Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > La Capinera

Recensioni di La Capinera, Ragusa

Ausilia Carnemolla
12/02/2023
Proprio ieri sera sono stata in questo locale...che dire vista di presenza supera le foto. Ambiente di altri tempi,un locale suddiviso in tante stanze dove si respira lo stesso calore ... molto caratteristico,un sapiente connubio tra moderno/antico ...e quel calore del camino ti abbraccia in toto.Gode di uno spazio esterno sublime...il servizio impeccabile, buono l'uso della materia prima...pizze una vera bontà, qualità/prezzo ottimo...unica pecca l'entrata è un pochino disconnessa...a cavallo della ferrovia.
Kaffa Streetbar
06/06/2023
Un'oasi inaspettata... La conosciamo da anni ed è sempre un piacere tornarci. Anche se c'è confusione non la senti, ben gestito, servizio fluido come se ci fossi solo tu. Personale cortese. Cucina ottima dalle pizze al BBQ, ampia scelta di vini. Merita senz'altro una visita..
salvatore pantano
11/06/2023
un luogo incantevole ricavato in un vecchio casale nobiliare di fine ottocento. se fossi in una puntata di 4 ristoranti i miei voti sarebbero location 9 menu 9 servizio 9 conto 9 special (prodotti iblei) 9
GIANNELLA LA BELLA
28/05/2023
Posto incantevole. D'estate all'esterno si respira una bella atmosfera, mentre l' interno è organizzato con gusto e raffinatezza. Mi piace perché mette a proprio agio. È sempre pieno e devi prenotare altrimenti trovi difficilmente posto anche se il personale si rende sempre disponibile. Il cibo è di qualità ed ottima la pizza. Consiglio
Franco B
25/03/2023
Personale gentile e professionale, ottimo cibo a prezzi modici. Ambiente " giusto". Bravo Maurizio & co. Consiglio il baccalà fritto in farina non con pastella e le quaglie alla brace.
Giulio Ottaviano
18/06/2023
O pranzo o cena è sempre una piacevole esperienza. Qualità del cibo, buona scelta dei vini e gentilezza del personale incorniciate in una location immersa nel verde della valle fluviale ai piedi di Ragusa Ibla. Consigliato. P.s.: la sera, se cenate fuori, data la prossimità al fiume, proteggetevi dalle zanzare.
Alessio Lupo
02/11/2021
Il posto è incantevole e devo dire anche sebbene molto vasto curato nei minimi dettagli e con buon gusto. A livello architettonico c'è spazio per poter ammirare e curiosare all'esterno con sentieri che s'inoltrano nella natura oppure in ambientazioni all'aperto sotto bellissimi alberi. Il personale della sala molto attivo (anche troppo li vedevo sempre correre al fine di accontentare ogni richiesta dei clienti nelle varie stanze), educati, professionali e anche simpatici (ogni tanto scherzavano con noi al tavolo con battute divertenti). Il cibo da gustare con calma e parsimonia. Le pietanze scelte e servite erano ben cucinate e presentate anche in modo corretto, tutto gustoso ma un pranzo o una cena non basta per poter completare l'esperienza. Interessante la possibilità di sedersi all'esterno per continuare a chiacchierare e digerire il tutto. Il locale ha diverse stanze ma ognuna curata in modo particolare e gestita a modo. Ho visto che per i più romantici e riservati c'è anche una stanza riservata con pochi tavoli. Complessivamente 5 stelle sono poche ma tutte meritate, mi ritengo più che soddisfatto.
Rosario
18/12/2021
È sempre una riconferma. Ottimo cibo e servizio eccellente, in una location calda e accogliente e il tutto ad prezzo "giusto". Una nota speciale per i funghi cardoncelli alla brace con pancetta di maialino neri: buonissimi. Bravi
Alessia Spadaro
10/10/2022
Ottimo cibo e servizio! Abbiamo preso: un antipasto composto da vari tipi di formaggi, salumi, salsiccia secca del miele e della marmellata di Fichi d'india che loro stessi consigliano di mangiarla con i formaggi; Due primi: uno di pesce ovvero gli strozzapreti al sugo di polpo e le mezze maniche con crema di zucchine, pomodorino e menta; Personale qualificato e molto gentile. Esperienza da rifare!
Giulia Bolzoni
16/08/2022
Abbiamo preso due antipasti, un primo e un secondo: una frittura di calamari, delle polpette di melanzane, dei ravioli alla ricotta e un entrecote. Frittura leggera e non unta, carne cotta benissimo e ravioli delicati. Ottima la location, soprattutto il giardino.
Laura Rossini
06/06/2023
Pizza alla parmigiana 😋 ottima! Non me l'aspettavo di gradirla così tanto! Super ricca... melanzane fritte, cotto, uovo, pangrattato....goduria assoluta! ...e anche gli altri commensali mi sembravano soddisfatti 🤗 consigliatissima!
Mariarita Impellizzeri
24/08/2022
Se volete immergervi in un contesto siciliano non comune, dovete per forza venire. Location molto suggestiva, all'arrivo non sembra, ma supera le vostre aspettative. Cibo ottimo , servizio anche.
Daniele Autore
05/08/2021
Ristorante Top. Location curata nei minimi dettagli, dall’arredamento all’interno, nei bagni e nella sala, al posto esterno. Bellissimi anche i tavoli sulla terrazza, perfetti per una cena intima di coppia. Cibo molto buono e servizio veloce. La ragazza sapeva addirittura come servire il vino (spesso i camerieri se lo dimenticano). A fine cena ho avuto modo di scambiare due parole con il proprietario e si è capito al volo che è una persona che in questa attività sia messo il cuore, e si vede. Prezzi ottimi. Tornerò sicuramente!
Concetta Cassarino
28/10/2022
Locale molto carino e atmosfera romantica. Cenetta molto buona sopratutto i primi piatti. Servizio impeccabile!!
Anita Liberatore
31/08/2022
Ottimo ristorante. Location bellissima e molto romantica sia in coppia che amici o familiari. Pizza ottima! Personale stra gentile. Semplicemente un posto perfetto! Spero di tornare in futuro!
vincenzo di marzo
21/10/2021
Ottima location dal sapore di agriturismo ma con piatti gourmet. Pietanze sia di carne che ti pesce ottime e presentazione perfetta e singolare. Servizio impeccabile, personale cortese e disponibile. Che dire..tornerò sicuramente. 10 ++
Salvo Garofalo
30/08/2020
Location incantevole nella valle sotto Ragusa Ibla. Presa la pizza pantesca davvero super. Buona anche la pizza il polpo nell'orto. I nostri commensali hanno preso antipasti e secondi di carne apprezzati per la qualità ma un po' risicati di quantità. Originale il dolce tiramisù rivisitato con la granita di caffè e il Marsala. Opinabile il sorbetto alla mela verde che accompagnava il tortino caldo di cioccolato...
Finuccia Russo
09/01/2022
Il ristorante la capinera si trova a Ragusa Iblea, situato in una zona tranquilla con ampio parcheggio. La cucina è tipica della zona basata su piatti tipici della tradizione locale. Ottimo il servizio, veloci nel servire i piatti, qualità prezzo ottimo. Ottimi i primi piatti preparati con pasta fresca come i tortiglioni ripieni di zucca e saltatati con carne di maiale e noci una vera delizia
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni