Sluurpy > Ristoranti a Ragusa > Agrodolce

Recensioni di Agrodolce, Ragusa

Giovanni Iurato
22/12/2022
Un posto affascinante nel cuore di Ragusa superiore, a due passi dalla cattedrale. Vanta un ampio assortimento di thè e tisane e non mancano le miscele esotiche e più ricercate. Ottimo il rapporto qualità/prezzo e vi è la possibilità di consumare anche una cena. Sotto questo punto di vista il menù è abbastanza limitato ma i prodotti, specialmente panini, sono soddisfacenti. La location tradizionale, piccola ma accogliente, arredata con mobili antichi, fa da ottima cornice ad un locale adatto a passare piacevoli serate o attimi post-cena. La presenza di giochi di società gratuiti con cui intrattenersi è un valore aggiunto. Unica pecca, gli orari di apertura pomeridiani (a mio avviso troppo posticipati per consumare un thè a merenda o un aperitivo pre-cena). Consigliato di sicuro!
Samuele Bocchieri
11/01/2023
Un luogo. Un ritrovo. Un locale dove passare ore ed ore a bere la propria tisana, il tè o magari per "spizzuliare" qualcosa di dolce o di salato. Ottimo stile ed ottima scelta di avere delle carte di gioco e giochi di società. Sempre un piacere ritornarci!
Andrea Fiducia
31/01/2023
Un locale raffinato e ben curato che ti mette subito a tuo agio. Titolari molto cordiali e disponibili,notevole la qualità delle materie prime usate per i panini e le insalate
federica spadaro
19/02/2019
Agrodolce è sempre una certezza! Il locale (da poco ampliato) si trova in centro a Ragusa ed il suo stile è assolutamente originale, ricco di oggetti di ogni genere inseriti in un ambiente caratterizzato da muri e volte in pietra. Il menù è diventato ancora più ricco e merita di essere "sperimentato". Nota positiva va ai proprietari sempre gentili e preparati ed ovviamente al cibo. The e tisane sono accompagnati dai dolci della casa (di solito crostate, torte o biscotti al burro) e una menzione merita anche l'aperitivo originale: una serie di tartine dai gusti unici. A questo si aggiunge una vasta scelta di birre, bibite Polara e dolci al cucchiaio.
Emanuela Lentini
24/01/2017
Un luogo incantevole al centro della città. I proprietari sempre attenti a ciò che propongono, tutte o quasi materie prime locali, a Km zero e sempre alla ricerca del nuovo e dell'originale.
alvice cartelli
07/10/2020
Locale accogliente e intimo dove fermarsi per un aperitivo "light dinner" a base di deliziose bruschette e scacce ragusane di ogni tipo o semplicemente per sorseggiare una tisana. Potrete affidarvi alla competenza e gentilezza del proprietario, un profondo conoscitore del mondo del beverage & co.
carmelo dipasquale
15/11/2018
Locale molto caloroso e accogliente, ottimi gli antipasti e i cibi in generale fatti con ingredienti freschi, di altissima qualità e soprattutto a KM0. Staff molto cordiale e disponibile che saprà consigliarvi ottimi vini e birre locali per tutti i gusti. Insomma non vi resta che andare a provare! Consiglio a tutti
Claudio B
30/12/2018
Un locale molto particolare, arredamento dal gusto antico, con dettagli particolari. Ottima scelta dei vini e dei dolci, non ho provato altro, personale cordiale. Valuto solo 4 stelle perché sono stato seduto su uno sgabello completamente fuori stile e scomodo.
Massimo Cutrupi
19/02/2016
Comfort, coccole e tè! Un'atmosfera rilassata e accogliente fa da cornice per un ottimo tè con biscotti. Ampia scelta di tè, vini e birre artigianali di qualità e soprattutto la cura dei gestori, bravissimi!
Raffaele Leanza
06/11/2018
Ambiente che colpisce, intimo e accogliente ottima la cortesia, professionalità e preparazione di chi ci ha serviti, non è così scontata come cosa. Eravamo in tre per fare un aperitivo, il consiglio delle birre è stato eccellente.
Pizza Pizze Panini Antipasto Grigliata di carne Panino Antipasto di mare Pesce Cous cous Antipasti Ravioli Kebab Dolci Giro pizza Poke 4 formaggi Tortellini Cozze in crosta Margherita Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Ravioli al sugo Pasta alla donnalucatese Chianina burger Arancino nero Cocktail di gamberi Arancine Carne Pepata in crosta Pizza alla pala Sfiziosa Ravioli di ricotta dolce Gelato al carrubo Ravioli al vapore Vini in bottiglia Panettone Cannolo Delizia Tabische Cavallo Sfoglie Grigliata mista di pesce Torta regina Bianco mangiare Pasta con la sarsa Ravioli di ricotta Cuberoll argentino Spaghetti di riso Ravioli di cernia Rustico Pinsa Grigliata Antipasti di pesce Pastasciutta e baccalà Arancini Pasta fredda Percorso di antipasti Carrettiera Tortellini in brodo Aperitivo Gran crispy mcbacon Ricotta Lasagne al pistacchio Pane a vapore Arrotolata ai carciofi Arrosto pesce Pizza margherita Menu a base di pesce Caffè Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Dolci savoia Frittura di pesce Stinco di maiale Paella Lasagne Scacce ragusane Pasta alla norma Uova con capuliato Ravioli di ricotta con ragu di cinghiale Panino con la porchetta Spaghetti ai ricci Hamburger di cavallo Asino parlante Pasta con fave e piselli Spaghetti alla carbonara Ravioli di cernia al gambero rosso Spaghetti allo scoglio Spaghetti ai ricci di mare Pizza con miele pere,ecc Calamarata Focacce Pizza senza glutine Pizza con bordi ripieni Pata pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni