Sluurpy > Ristoranti a Radda in Chianti > Osteria Il Rifugio Del Chianti

Recensioni di Osteria Il Rifugio Del Chianti, Radda in Chianti

Lorenzo Mandó
28/04/2023
Bottega storica della Badiaccia, finemente ristrutturata, con loggiato esterno. Buoni gli antipasti, primi e secondi. Ottimo servizio, bagni puliti. Ci sono stato a pranzo con amici, per me questo borgo esprime sempre tranquillità.
Premal Corti
04/02/2023
Ottimo pranzo! Un meraviglioso, ricchissimo e squisito antipasto, accompagnato da un vino bianco consigliato da Leonardo, proprietario del locale veramente gentile e simpatico. A seguire due primi con ragù bianco di cinta, pici e pappardelle, entrambi degni di nota! Sicuramente consigliato, sia per la qualità del cibo ed i prezzi, ma anche per le splendide persone che vi abbiamo trovato!
Marco Oberti
10/12/2022
Poche volte in vita mia ho mangiato così bene, poche volte in vita mia ho incontrato una persona così simpatica e che sapesse guidare attraverso un'esperienza culinaria di questo livello.. Per questa ragione ci siamo tornati la sera successiva alla prima volta. Cucina locale tipica, altissimo livello e prezzi molto contenuti. Leonardo è veramente simpatico ed è un personaggio a cui si può solo voler bene 😄 Marmellata di castagne miscelata al mascarpone è uno dei dolci top 3 della mia vita!!
Laura Gambin
08/12/2022
Proprietario e cameriere super alla mano e simpatici, hanno carattere!! Ci hanno proposto un menù con le loro specialità davvero buonissimo!!! Tutto accompagnato da una chianti da paura! Non solo una cena ma ma una bellissima esperienza da fare se si viene in queste zone.
Lorenzo Mocarelli
06/11/2022
Il posto è autentico: cucina e personale del vero Chianti in un angolo stupendo di mondo. Cibo buono, il proprietario molto simpatico, i prezzi giusti. Bravi.
Gregory Del Chiappa
08/02/2023
Grazioso locale nelle campagne del Chianti Classico. Ottimo prodotti locali di stagione, con i piatti che si adeguano alla stagionalità. Non dimenticate di prenotare soprattutto nel fine settimana, altrimenti difficile trovar posto :)
Iri San
01/11/2021
Sono rimasta incantata dal posto e dalla cortesia del proprietario . Ottimo cibo , ottima e variata scelta dei vini . La qualità delle materie prime di può capire già dai primi assaggi , fino alla fine del pranzo concluso con un dolce strepitoso di provenienza casalinga e artigianale . Che dire , solo alla prossima . Spero prestissimo ! 😃
SANDRO GIANNINI
18/06/2023
Si mangia MOLTO BENE ridendo e scherzando nella vera maniera toscana!! È proprio un piccolo rifugio. Il titolare vi tratterà con schiettezza, semplicità e goliardia e se cercate la cucina del Chianti fate come ho fatto io, l'ho provato ,mi è piaciuto e al rifugio ci tornerò di sicuro,
Gianna Grassellini
26/03/2022
Ambiente caratteristico, cibo abbondante e cucinato con passione, selezione di vini importante. Una cena speciale cucinata su misura, se volete mangiare veramente bene dovete prenotare una cena o pranzo. Rapporto qualità prezzo ottimo. ve lo consiglio vivamente
irene mati
02/11/2018
Strepitosa sorpresa del luogo della cuoca e del proprietario. Decidemmo io e mio marito di andare a mangiare verso il chianti.. Abbiamo scovato su trip questo posto, fissato al telefono col gestore che esordì con un "ovvia almeno s è pienato tutto anche fori" già mi piaceva dalla calorosa conversazione telefonica. Arrivati ci siamo accorti che altro non c era che la chiesa e il ristorante. Leo è il top della cordialità, simpatia e professionalità.. Affiancato da persone squisite in un contesto piccolo ma che c é tutto. I piatti da leccarsi i baffi ed esteticamente belli da vedere. Si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca, e Leonardo e il suo team hanno trovato il mix perfetto. Consiglio caldamente una sosta al suo ristorante perché la qualità è al massimo e insieme alla veracitá Toscana creano un pranzo (o una cena) che resta nel cuore. Noi siamo tornati anche la domenica dopo da quanto ci ha soddisfatti. Ricordatevi però che si deve prenotare OBBLIGATORIAMENTE. Tornerò sicuramente anche se prato non è così vicina, ma per chi ci mette il cuore in ciò che fa e ci riesce bene, la distanza non è niente. Bravi ragazzi. ❤️
Lorenzo Busatti
07/06/2022
A Leonardo gli stanno sulle scatole le recensioni (e non userebbe “scatole” per esprimerlo) ma si mangia troppo bene!!! Se volete mangiare qui DOVETE PRENOTARE PRIMA. Ve lo ridico: SE NON PRENOTATE NON MANGIATE. Poi non dite che non vi avevo avvisato, ecco.
Michele Nardi
10/01/2023
Non capita spesso purtroppo di stare così bene in un ristorante, qui tutto è perfetto, qui si trova la vera cucina tipica Toscana all'ennesima potenza! Il luogo è piccolo ma incantevole, perfetto per una serata d'altri tempi. Il proprietario, Leonardo, è simpatico e disponibile. Come se non bastasse, anche i prezzi sono davvero contenuti. Sicuramente da provare!
Giulio Sabattini
02/05/2023
A mio parere è difficile trovare di meglio! Ottimo cibo, ottimo vino, cortesia, simpatia ed un conto "congruo". Ci torneremo più di una volta volentierissimo!
Filippo Baldovino
15/05/2022
Qualità prezzo favolosa, la simpatia dell’oste e gli ottimi consigli su cosa scegliere vi accompagneranno per tutta la serata!
Beatrice Parigi
07/05/2019
Abbiamo scoperto questo posto per caso e ce ne siamo innamorati! L’oste una persona meravigliosa che sa rendere la serata un momento di gioia e armonia! La golosità e la genuinità dei prodotti sapientemente trattati rendono l’esperienza unica! Lo stra consiglio!
Max
04/06/2023
Leonardo l’è uno spettacolo….venite a mangiare non ve ne pentirete
maria lascialfari
03/06/2018
Ottima serata. Locale accogliente, in un luogo veramente molto bello. Tavoli spaziosi, sedute molto comode (abbiamo cenato fuori). Wifi. Il proprietario, Leonardo, simpatico, alla mano, ci accoglie con un aperitivo molto gradevole. Piatti curati, salumi e formaggi di altissima qualità, con un vino rosso "della casa" di buonissimo livello. Ottimo rapporto qualità prezzo. Torneremo.
Luca Martino
05/12/2017
Posto piccolo ma accogliente e cucina tipica ottima. La posizione, in un piccolo borgo in cima ad un passo sulle colline del Chianti, è il vero plus di questo ristorante.
Marco Petrini
14/05/2023
Impeccabile. Conto forse un po' alto, ma, considerando il livello del locale, appropriato : Il posto è bellissimo, il servizio ottimo, quanto portato in tavola era di qualità.
Panino con lampredotto in zimino Cinghiale in umido Galletto al mattone Pici
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni