Sluurpy > Ristoranti a Racale > L'acchiatura

Recensioni di L'acchiatura, Racale

Domenico Schiavulli
18/07/2023
Ottima cena in una location molto bella. Cucina tipica ma sapori molto buoni Consiglio vivamente il loro antipasto, è una carrellata di sapori tipici molto buoni. Tagliolini ai moscardini altissimo livello. Non mi ha esaltato la zuppa di pesce fatta con tonno e spada e gamberetti mignon, direi che in puglia la zuppa di pesce andrebbe fatta con triglia vongole etc .. Servizio ottimo
Mia terra incognita
12/06/2023
Locale talmente rinomato che abbiamo sentito parlare dalla lontana Roma.. Ho portato anche i miei ospiti australiani che sono rimasti più che contenti sia per il menù sia per molto bello locale storico in centro di una cittadina piccola, con delle belle viste e tocchi insoliti dell’arredamento. Consigliamo molto antipasto con cui praticamente si può anche mangiare perché è super abbondante, ottimi vini e i camerieri si spiegano più che bene in inglese
Fabio Liverani
12/06/2023
Ricavato all'interno di un antico convento il locale presenta diversi ambienti curatissimi. Nel menù sono presenti molti piatti della tradizione ottimamente realizzati, su tutti spicca il gelato 🍨 di mandorle veramente spaziale. Il servizio è cordiale e veloce. Un'ottima cena!!!
Marco Farsoni
21/07/2022
Ristorante tipico caratterizzato da locali storici e molto caratteristici. Nel menù sono presenti molti piatti tradizionali: l'antipasto della casa prevede circa 8/9 pietanze diverse ed è sufficiente anche per completare una cena di due persone. I piatti sono tutti ottimi e genuini: ottimo anche il piatto a base di fave e cicorie. Il personale è gentile, molto veloce e disponibile. Il prezzo è proporzionale alla qualità e quantità dei prodotti (25€ è il costo dell'antipasto).
Roberto Lazzaro
21/07/2022
In vacanza con la mia fidanzata siamo giunti in questo posticino, uno dei più belli in cui abbia mangiato. Location veramente suggestiva, bellissima, antipasti abbondanti e molto buoni, così come il gelato alle mandorle, spaziale! I primi invece non ci sono piaciuti per niente, la carbonara di mare era veramente troppo salata e presentata anche in modo per nulla invitante. Peccato, ma resta comunque super promosso per tutto il resto!
Anastasia
11/09/2022
Location fantastica, un ex convento pregno di storia, da visitare la terrazza e tutte le sale circostanti. La degustazione di antipasti a parer mio mediocre per il livello della cucina, i primi ad esempio rispecchiavano un modo di cucinare molto più elaborato, i secondi altrettanto. Giuseppe gentile e disponibile, i ragazzi un po' più impacciati nel servizio. Nel complesso consigliato.
Sara Bigliardi
10/07/2023
Ristorante di cucina salentina tradizionale ricavato all'interno di un ex convento. L'ambiente è gradevole e arredato mantenendo la natura del luogo (piccoli altari, scala santa). Il servizio è ottimo e le porzioni abbondanti. I piatti sono molto curati.
Martina Colalongo
27/08/2022
Un bel ristorante nel centro di Racale. Locale accogliente e curato. Abbiamo ordinato l'antipasto della "casa" e devo dire che le varie portate sono già sufficienti per una cena per due. Come primo invece abbiamo ordinato delle orecchiette con cime di rape davvero ottime. Unica pecca è stata la fretta con cui abbiamo cenato perché continuamente pressati dai camerieri. Erano appena arrivate le orecchiette e subito dopo un cameriere è venuto per chiedere se poteva portare via. Uno scivolone non gradito visto che stavamo mangiando. Abbiamo cenato in 40 minuti. Record! Il conto un tantino salato... però assolutamente da provare.
Gloria Pietroboni
14/07/2023
Un posto unico all'interno si trova una sorgente, un posto molto antico Cucina buonissima Bisogna prenotare
Martina Plazzi
12/09/2022
Tornata in questo ristorante dopo qualche anno.. completamente differente da come lo ricordavamo. Stile più “industriale” e meno autentico, l’impressione è che si sia in una rosticceria più che in un ristorante (gli antipasti misti che abbiamo ordinato erano scaldati e non fatti al momento). Piatti tipici pugliesi nella media e abbondanti. Buoni i primi. Menzione d’onore al capo sala sulla 50ina, un Professionista con la P maiuscola, un savoir faire incredibile e un’attenzione al cliente invidiabile a molti altri locali, in più parla benissimo inglese e francese.
Francesca Lanati
21/08/2022
Siamo stati a cena in questo splendido ristorante attratti dalle recensioni e dalle foto. Il posto è caratteristico, rustico ma ben curato e pulito. I maritati erano spaziali (il pomodoro più buono della mia vita) e anche i gamberoni davvero notevoli. Servizio simpatico ed efficiente, è stata una piacevolissima esperienza!
Michele Masetti
27/06/2022
Fantastico. A parte il luogo, un indescrivibile antico convento con piccole cripte, terrazzi, cortiletti interni, cisterna d'acqua limpidissima e anche di più... Poi il cibo: antipasti che in 5 ne bastano 2.. pure di ceci con cicorietta... Non ho parole per il gelato di mandorla.. Gentilezza ed educazione. 5 stelle con lode.
Riccardo Timpretti
07/09/2021
Ristorante super consigliato a Racale (zona Gallipoli), presente nella guida michielin da oltre 10 anni. Location molto carina e caratteristica il ristorante è al piano terra, mentre al secondo ed al terzo sono presenti le camere del BeB e infine all'ultimo piano una bellissima terrazza. In questo ristorante non ho nessuna critica negativa da fare semplicemente continuate così e ritornerò sicuramente! La cucina ottima che segue la tradizione ma altrettanto perfetta è la preparazione del personale di sala. Qualità prezzo molto buona! Complimenti!
Giulio193
05/08/2021
La location è meravigliosa, tante piccole salette riescono a garantire la giusta privacy. Il cibo è ottimo, particolare nota di merito per le orecchiette alle cime di rapa e per il polpo. Anche la selezione di dolci non ha deluso, tutto di ottima qualità. Conto adeguato rispetto a quello che abbiamo consumato. L'unica piccola nota dolente a livello puramente personale sono le sedia, che sia io che i miei commensali abbiamo trovato piuttosto scomode.
Graziano Rizzello
16/08/2020
Luogo suggestivo, locale nato da un vecchio convento con sotto una cisterna tramutata in piscina. Cibo ottimo a prezzi modici... Se questo non basta a farvi innamorare, vi dico che è uno dei pochi locali nel Salento dove appena ti siedi ti portano l aperitivo di benvenuto con Chardonnay e "pittule" ovviamente tutto offerto dalla casa... Adorabili... Se potessi farlo darei 6 stelle...
Pizza Mojito Waikiki Tarallo Linguine ai frutti di mare Frittini misti Torte Spumone Polipo Tagliolini Bombette Spaghetti allo scoglio Crostone rape e stracciatella Antipasti Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni