Sluurpy > Ristoranti a Quarto > Sud Ristorante

Recensioni di Sud Ristorante, Quarto

Daniela Campana
19/06/2022
Personale giovane ma professionale, cortese, disponibile. Pietanze dal gusto ricercato. Due tipi di menù degustazione: da 7 portate o da 12 con possibilità di abbinare vari vini. Noi abbiano scelto quello da 7 portate e ne siamo rimasti soddisfatti e sazi. Complimenti allo Chef. Ambiente minimal con dettagli originali. Sala interna ed esterna. Piccolo ma accogliente giardino. Parcheggio gratuito davanti all ingresso. Consigliato.
Vince Caput
02/04/2023
Ricerca spiazzante e raffinata. Ottimo rapporto qualità prezzo
Francesco Russo
24/01/2022
Complimenti allo staff e alla Chef. Che dire, piatti eleganti e squisiti. Sapori contrastanti che insieme deliziano il palato. Mi dispiace non aver fotografato l' ultimo piatto composto da Aragosta fritta con mozzarella, maionese e friarielli. Delizioso.
Ferdinando Iacuaniello
02/01/2020
Esperienza unica. Il locale è ben nascosto, moderno, ordinato e accogliente. Servizio eccellente, la cucina garantisce un tuffo nei sapori locali con rivisitazione in chiave moderna. Vi consiglio di lasciare libertà di scelta allo chef se siete più di due persone. I dolci spaziali. 5 stelle sono poche.
Nello Chianese
26/01/2023
Esperienza eccellente ! In ogni piatto ho assaggiato l’entusiasmo della Chef. Abbinamenti con vini straordinari, capaci di apprezzare non solo il gusto, ma anche l’idea dietro ogni piatto. Unica nota personale: nonostante gli accostamenti ambiziosi ed esaltanti, sui dolci forse il risultato è stato meno entusiasmante, ma comunque capace di trasmettere euforia per il cibo e le sue mille trasformazioni / lavorazioni. Consiglio a tutti le 11 portate.
Agostino Signore (LaPanteraDelWeb)
31/07/2021
Complimenti alla chef Marianna Vitale perché, in ogni portata ha trasmesso il suo percorso, una cucina tradizionale rivisitata . Nota dolente, avrei gradito dei grissini accompagnati da qualche salsa o burro , essendo che sto facendo delle tappe nei ristoranti stellati di cui quelli già provati sia a Sorrento che in altri posto , servono dei grissini fatti a mano con salsa , olio oppure burro , per il resto il ristorante è molto confortevole ed elegante . Obbligo la tappa per chi vuole provare un ottima cucina stellata
mario d'errico
16/07/2017
In un vicolo di Quarto sorge una vera perla della cucina campana. Abbiamo scelto 2 Menù degustazione di 5 portate (2 antipasti, 1 primo, 1 secondo ed 1 dolce) che costano di base 52 euro. Personalmente ho scelto quello in cui ad ogni portata era associato un vino a scelta della chef (anche più di un calice a portata) al costo di 78 euro. Piatti che sono un'opera d'arte sia per gli occhi che per il palato. Ottimo posto, qualità prezzo insuperabile per un ristorante stellato. Consigliato!
Giorgio Morace
21/01/2018
Un’ottima esperienza ed una bellissima e buonissima realtà vicino Napoli. Locale accogliente e personale cortese. Difficile trovare difetti nei piatti perché non ne esistono. Davvero tutto buono. Nonostante la stella Michelin i costi sono contenuti. In conclusione, un’ esperienza da fare assolutamente.
Eacle Foodlover
07/09/2020
Voglio raccontarvi della minestra di @marianna_vitale_chef . 🌟 Non avrei mai creduto di poter assaggiare un piatto simile, lontano dai miei gusti. Il nome del locale, ben noto alla maggior parte dei lettori, è Sud. Quando ti avvicini alla sua minestra di mare ti assale un dubbio geografico-temporale. Ciò che mangiamo nella quotidianità di frutta e verdura é completamente insapore. Anche qualora si cerchi un coltivatore a km0, si corre il rischio proprio del raggio di azione. I terreni sono inquinati nelle falde e la speranza di trovare prodotti sani e nutrienti è diventata quasi vana. Non so più cosa significhi mangiare una albicocca saporita, né un pomodoro invitante. Da Marianna queste sensazioni sono state annullate e mi è sembrato di tornare al Sud degli anni 50. Nella minestra di pesce, oltre ai singoli ingredienti del mare, ho apprezzato il gusto degli ortaggi e della verdura con delle foglie assolutamente stuzzicanti. Alla fine puoi tornare a casa con la voglia o meno di un piatto, ma ciò che rende speciale un ristorante é l'esaltazione della semplicità. Da provare tutti i dolci!
Francesca Luci
01/05/2021
Visitato per l' asporto aspettando la riapertura, è un locale fresco ed elegante. Ordino spesso da loro perché i prodotti sono ottimi. Ho assaggiato la zuppa di cozze, le frittate ed altre specialità che ci hanno lasciati sempre soddisfatti. Non vedo l'ora che riaprano
Stefano Palumbo
27/03/2022
Marianna riesce a darti sempre emozioni nuove, unico appunto la mancanza del menù alla carte, ma in ogni caso esperienza fantastica!
Nicoletta Piovesan
05/07/2021
Il menù degustazione è un fantastico viaggio tra i sapori della campania rivisitati in chiave moderna. La cosa più divertente è stata la presentazione del ragù con diverse cotture.
Cris Deka
09/10/2022
Semplicemente spettacolare. Vado da anni a cenare al “ Sud” e davvero credo che di stelle ne meriterebbe assolutamente più di una , in primis per i piatti sempre vari proposti , per la loro qualità e la loro assoluta “bontà “ , ed anche per la professionalità, simpatia , eleganza e cordialità di tutto il personale . Ad maiora!!!
Lucia Grimaldi
18/05/2023
Complimenti alla chef, tutto ottimo Prodotti freschi e gentilezza Abbiamo mangiato un percorso di 7 portate, tutte particolari, la portata di 50 prodotti sublime Non gradite da me le (VONGOLE) Torneremo per assaggiare un altro percorso!
Carlo De Bonis (Charlie)
09/01/2023
Esperienza devastante. Cucina eccellente, servizio impeccabile. Una nota stonata è stata una portata di crudo da un sapore sgradevole che probabilmente ci ha fatto anche male. Per il resto è un'esperienza indimenticabile, dal primo antipasto ai dolci deliziosi. Prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato. I piatti sono quasi tutte basati sulla cultura del luogo con un pizzico di innovazione.
Pizza Pizze Carne Genovese Mimosa Panettone al pistacchio Margherita Gnocchetti alla sorrentina Spaghetti con le vongole Baba Pizza alla brace Minestra Calamarata Carne alla brace Panino Zuppa cozze Pasta con sugo Kebab Pennette al pomodoro Pizza margherita Pizza polpetta Minestra di mare Pasta Pasta alla genovese Crocchè Pasticceria Boscaiola Bistecca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni