Sluurpy > Ristoranti a Putignano > Ristorante Angelo Sabatelli

Recensioni di Ristorante Angelo Sabatelli, Putignano

Federica Di Leo
03/05/2023
Già dalla prenotazione ho riscontrato gentilezza e disponibilità da parte di Laura che ha serenamente accolto la nostra prenotazione con l’insolita compagnia di un cagnolino. Nonostante la sommità del posto abbiamo ricevuto un’accoglienza calda e famigliare. Benché il servizio sia stato preciso e accurato non abbiamo respirato quel disagio che a volte si riscontra in un ristorante stellato. A fine serata Abbiamo conosciuto lo chef, le aspettative sono state soddisfatte, la sua cucina racconta la tradizione e l’amore. Nei piatti i sapori sono decisi, si distinguono e si riconoscono gli ingredienti della memoria e non solo. Mi ha affascinato iniziare la cena con un infuso e terminarla con un dessert digestivo. Ci torneremo di sicuro!
Manuele Trimarchi
30/12/2022
Atmosfera accogliente, personale davvero degno di nota (ancora un grazie alla gentilissima Laura). Il sommelier Daniele saprà indirizzarvi saggiamente rispetto ad una carta dei vini davvero notevolissima (giusto 130 pagine). Piatti curati nei dettagli con accostamenti molto interessanti (es. il tonno rosso con il midollo oppure le cime di rapa con i gamberi). Bellissima esperienza nel complesso.
Giovanni Perrone
07/01/2023
Angelo Sabatelli è un'istituzione, soprattutto perché per la cena di San Silvestro 2022 ha previsto lo stesso servizio di sempre, la stessa carta che puoi trovare il giorno prima o il giorno dopo. Se sei bravo a fare una cosa, talmente bravo da meritare una stella Michelin, ma perché proprio l'ultimo dell'anno devi cambiare l'assetto della cucina con un menù diverso? Ricorderò la location molto suggestiva, il servizio caldo e informale, ma attento e il piatto (iconico) "seppia, allievi, mandorle e limone".
Domenico Andriola
25/11/2022
Dopo aver suonato il campanello si viene subito accolti da un ambiente sobrio e rilassato, i camerieri molto gentili e disponibili ci hanno accompagnato al tavolo e esposto le possibilità di scelta della serata. Pietanze ben presentate, con un tocco di originalità da parte dello chef che ha scelto per il menù invernale di richiamare anche dei piatti della tradizione. Lo stesso si è presentato a noi durante la cena per un saluto, il che è stato molto apprezzato. Ottimo l'accompagnamento dei vini con il menù degustazione.
Marialaura Liuzzi
02/04/2023
Finalmente siamo riusciti a pranzare da Angelo Sabatelli. Fino ad oggi avevamo solo letto e sentito parlare di questo fantastico posto; da oggi possiamo dire che questo posto non è solo fantastico, è molto di più. Non è solo cibo di elevatissima qualità sapientemente preparato e presentato, delizia per occhi e palato; è anche storia, poesia, magia, musica, accoglienza. È attenzione massima verso il cliente e le sue esigenze, è attenzione maniacale per i dettagli, è ordine e pulizia ai massimi livelli. È eleganza, sobrietà, vasta scelta di pietanze alle quali è abbinata una carta di vini decisamente ricca e variegata. È tradizione e innovazione mixati alla perfezione. È simpatia dello chef mixata al garbo e alla finezza della signora Laura, attentissima a tutto; è servizio impeccabile e ineccepibile. Il costo? Ne vale assolutamente la pena, decisamente! Noi non si vede l'ora di ritornare, per assaggiare tutte le altre prelibatezze che lo chef Sabatelli, bravissimissimo, propone. Grazie per aver reso speciale questo giorno, complimenti e a presto.
Anna Lucia Donateo
27/03/2023
Cena sublime. Abbiamo mangiato alla carta e il sommelier, disponibile e preparato,ci ha consigliato al meglio l'abbinamento dei vini. Un posto romantico e accogliente dove nulla è lasciato al caso. Il personale di sala è attento e mai invadente. Materia prima eccellente,cucinata e servita divinamente. Esperienza da rifare
Gabriele De Agazio
28/02/2023
La cucina pugliese rivisitata e modernizzata senza cadere in banalità e senza mai abbassare la qualità, in un ambiente accogliente con un servizio perfetto dall'inizio alla fine
Pasquale Beltempo
06/03/2023
Solida stella michelin, concetto gastronomico chiaro, diretto, coerente. Ogni piatto ha un chiaro protagonista, spesso un ingrediente locale solitamente utilizzato da spalla, che assurge a ruolo di star in una sorta di tributo alla carriera. Servizio accudente ma non invadente. Avrei solo gradito più territorio nelle proposte al calice, in ogni caso ben abbinate e non banali.
Paola
24/12/2022
Un’esperienza magica, come sempre, di quelle che ti restano nel cuore. Memorie indimenticabili per tutti i sensi. Cenare da Angelo Sabatelli è attraversare la soglia su un mondo di emozioni, dove forme, colori, profumi, odori, consistenze non si placano mai. Ogni piatto scelto è un dono che armonizza mente e corpo, come le animelle, con la dolcezza della carota in contrasto con l’intensità della carne e i profumi inconfondibili del tartufo. O come l’uovo con la bottarga, che conferisce all’intero piatto una nota inestinguibile. E, ancora, la costata di manzo in crosta di nocciole: tenera da tagliarla con una forchetta e ricca, generosa, da assaporare con sacra lentezza. Tra i dolci, i datteri con vincotto e ricotta, un’esplosione di conttasti felicemente combinati in un piatto che sembra quasi dipinto da un artista. I vini? Pura eccellenza! Non ultimo, anzi, il servizio preciso, puntuale, caldo, accogliente, con il sommelier Daniele pronto a raccontare il nostro vino con carattere e competenza. Simona, con un profondo senso dell’attenzione al cliente e di una gentilezza rara. Laura, una donna meravigliosa che col suo sorriso renderebbe anche la cena più scadente una meraviglia. Sì, cenare da Angelo Sabatelli è tanto, tanto di più…
Tempesta Lia
07/03/2022
Eravamo curiosi di provare la stella. Siamo stati a cena , abbiamo fatto il percorso 4 portate di cui una dolce, prezzo pubblicato rispettato nessuna sorpresa. Il cibo era ottimo , l unico neo negativo è che al tavolo tutti devono prendere le stesse portate. Altre stelle invece nn era mai successo . Magari questo lo cambierei. A volte ci si permette un lusso e magari si condivide la portata. Per il resto devo dirvi che ci siamo ritenuti tutti soddisfatti. Buone le pietanze e la cura con cui vengono presentati
Vito D'Argento
29/05/2023
Per me Angelo Sabatelli è un genio. Meriterebbe tranquillamente due stelle michelin. Carta dei vini ottima
B B
18/10/2022
Angelo Sabatelli, l'uomo che sussurrava ai pomodori. Una cucina che tocca le stelle con un dito, ma anche con piedi ben piantati a terra. In Puglia, uno dei pochissimi ristoranti eccellenti.
Linda Gemmati
21/09/2022
Percorso culinario unico nel suo genere! Tutto perfetto e impeccabile. Siamo stati a cena e abbiamo degustato ogni portata immergendoci nella cura di ogni dettaglio. Una coccola superlativa!
mario discornia
16/10/2022
Ottimo pranzo. Cibo superlativo e innovativo con prodotti pugliesi rivisitati con originalità. Tutto perfetto. Personale gentilissimo ed esaustivo nel presentare le pietanze. Ambiente molto accogliente e intimo. Ve lo consiglio.
Giuseppe Liotine
27/07/2022
Superlativo. Tappa fissa ogni volta che passo per la Puglia. Servizio di altissimo livello e cucina creativa ma sempre rispettosa degli ingredienti tipici locali. IMBATTIBILE
Ottavio Carrieri
16/09/2022
Percorso i classici. Un esperienza unica
Dora Durante
02/12/2022
Bellissimo locale . Alcuni piatti non mi sono piaciuti,il pane era ottimo.
Maurizio BALDUCCI
09/12/2022
⭐🥇🔝💯👏❤
Fabrizio Cavallo
10/04/2022
Dove la cucina è un esperienza
Pizza Pizze Antipasti T-bone Crudo di mare Carne Kebab Panino Falafel Ravioli con patate noci e speck Cavatelli ai frutti di mare Rombo al forno Salsiccia arrosto Pasta Kebap Frittura Panino con la salsiccia Pizza al salame dolce Hamburger quadro Regina margherita Fave e cicorie Verdure ripiene Scrocchiarella Puccia Hamburger Linguine all 'aragosta Spaghetto allo scoglio Torte Pizza senza glutine margherita con mozzarella senza lattosio Piadina kebab Trippa Linguine ai ricci Frittura di pesce Panzerotti Margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni