Sluurpy > Ristoranti a Putignano > Scinuà ...

Recensioni di Scinuà ..., Putignano

Angelo Rivolta
25/06/2023
Non mi capita quasi mai di voler conoscere lo chef e di fargli i complimenti: questa volta l'ho fatto di cuore. Consiglio l'eccezionale antipasto "In Sintesi" (dello chef) e il resto dell'offerta è comunque su questi livelli. Personale disponibile e simpatico. Buon consiglio sul vino. Bravi davvero.
Nicolo' Lamberti
26/06/2023
Un piccolo locale dal cuore grande, grande. I tavolini all'aperto sono pochi, raccolti ed immersi nella calma e in più riparati dalla calura. Il servizio è veramente accogliente e i piatti sono eccezionali; faccio fatica a scegliere tra la qualità delle materie prime e l'abilità nel cucinare. Dulcis in fondo una grande pasticceria e un ampia scelta nella carta dei vini compresi vini naturali per ogni tipologia. 5 stelle meritatissime!!!
Loredana Santa Contegiacomo
10/03/2023
Ottimi piatti, originali ed eleganti preparati con cura. Complimenti allo chef e allo staff per la gentilezza. La location è intima, curata nell'arredamento. Consigliato!!!
Elisa Garel
19/08/2021
Abbiamo mangiato da Scinuà ieri sera: location suggestiva e accogliente. Abbiamo preso l’antipasto “in sintesi” davvero buono e particolare, poi due primi: strascinati e orecchiette. Consigliatissimo sia per la cucina sia per la gentilezza delle cameriere. Se capiteremo nuovamente in zona torneremo sicuramente!
Marcello Bono
09/12/2019
Di passaggio tornando da due splendidi giorni tra i Sassi di Matera, ci siamo fermati per pranzare con la speranza di gustare tipicità pugliesi. Il locale, curatissimo negli arredi semplici, molto pulito (bagno compreso) e con personale molto gentile e cortese nello spiegare ogni piatto, sia prima che dopo l'ordinazione. Ottima qualità del cibo con piatti della tradizione rivisitati (vedi ad es. L'antipasto "U'ndondr" con caciocavallo alla brace, capocollo, gelato di Farinella e vincotto o l'antipasto "In sintesi" , percorso degustativo tra stagionalità, territorio e tradizione). Squisite, tra i primi, le orecchiette mantecate alle fave, olive fritte e cacio e le strascinate integrali con cime di rapa, cicerchie e stracciatella affumicata. Un plauso particolare anche per l'impiattamento. Quasi incredibile in un locale così anonimo posto nel centro storico di Putignano. Locali di più alto blasone non sono al suo livello. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il servizio merita un encomio a parte: professionale, competente, accogliente mai invadente. Consigliatissimo. Soprattutto ai Piemontesi come noi in Puglia per vacanza o lavoro!!
Orieta Sotgiu
13/07/2021
Location molto piccola ma tenuta molto in ordine ed è soprattutto pulita. Per arrivare alla parte del ristoro si devono fare delle scale. Anche la toilette si presenta molto ben curata. Eccellente cibo... abbiamo consumato della buonissima carne ben cucinata, ottimo il rapporto qualità-prezzo. Personale gentile e disponibile. Buona la birra artigianale.
Francesco Verardo
29/08/2020
Io e la mia ragazza abbiamo avuto il piacere di pranzare in questo bel locale a Putignano, ed è stata una fantastica scoperta! Il posto è molto carino, e la cameriera che ci ha servito era gentile e preparatissima nello spiegare nel dettaglio tutti i piatti. Cucina ottima, che propone prodotti della tradizione, come la farinella, abbinati in maniera originale. Come entrée ci hanno offerto un’insalatina fresca e molto gustosa. Strepitoso l’u'ndondr, un antipasto molto particolare che combina dolce e salato, caldo e freddo, con il caciocavallo alla piastra unito al capocollo e al gelato di farinella. Ottimi anche gli altri piatti: orecchiette al sugo con involtino di carne e fusilloni al pomodoro con stracciatella e capocollo croccante, ed infine la cheese cake al limone. Tutto veramente squisito, dall’antipasto al dolce. Se vi trovate in zona, vi consiglio vivamente di andarci!
Raimondo Romanazzi
28/12/2022
Secondo me uno dei posti migliori in cui mangiare a Putignano. Cucina locale rielaborata con criterio e alcune proposte originali e interessanti. Gli antipasti sono sempre delle proposte gustose che rispettano la stagionalità dei prodotti. Molto buona anche la griglia. Il mio piatto preferito è il brasato di vitello alla birra che è tenerissimo. Il servizio è sempre molto attento e disponibile sia nel proporre che nello spiegare le pietanze. Locale con pochi coperti, quindi conviene prenotare in anticipo.
Claudia Caputo
14/07/2019
Una piccola bomboniera nel centro storico di Putignano: cibo eccellente (piatti della tradizione con guizzi originali perfettamente riusciti) in un ambiente piacevole. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il servizio merita un encomio a parte: professionale, competente, accogliente senza invadenza. Imperdibile.
Francesco Gentile
02/03/2023
Abbiamo cenato ieri sera in cinque; materia prima di ottima qualità finemente rivisitata e presentata dallo chef, sevizio rapido e preciso, carta dei vini molto variegata e rappresentativa del nostro territorio. Una delle migliori eccellenze pugliesi. Complimenti
Pizza Pizze Antipasti T-bone Crudo di mare Carne Kebab Panino Falafel Ravioli con patate noci e speck Cavatelli ai frutti di mare Rombo al forno Salsiccia arrosto Pasta Kebap Frittura Panino con la salsiccia Pizza al salame dolce Hamburger quadro Regina margherita Fave e cicorie Verdure ripiene Scrocchiarella Puccia Hamburger Linguine all 'aragosta Spaghetto allo scoglio Torte Pizza senza glutine margherita con mozzarella senza lattosio Piadina kebab Trippa Linguine ai ricci Frittura di pesce Panzerotti Margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni