Sluurpy > Ristoranti a Predaia > Malga Nuova Di Coredo

Recensioni di Malga Nuova Di Coredo, Predaia

jennifer dal fitto
20/08/2022
Sono stata a cena in questa malga. Unico lato negativo è la strada sterrata da cui si arriva,ma vale la pena intraprenderla! 18 euro per una cena a menù fisso composto da canederli di 3 diversi gusti,salumi e formaggi di loro produzione(spettacolari!),tortel di patate(mai mangiati di così buoni) e verdura e contorni del loro orto. Da andare con tanta fame! A fine cena,per digerire,grappe e amari a volontà! Penso sia diventato uno dei miei posti preferiti.
Rita Parenti
10/08/2022
Una giornata all'insegna della natura ! Unico neo i 6 km per arrivare di strada sterrata in mezzo al bosco dove in alcuni punti è difficile passare in due. Una volta arrivati però ti si presenta un paesaggio meraviglioso ! Alla malga si può pranzare con 20 euro con un menù di assaggi dei piatti tipici, dai canederli allo spezzatino con patate e polenta e crauti. Tutto buonissimo ! Dopo pranzo si può prendere il sole perché hanno messo i lettini con gli ombrelloni oppure si può fare una passeggiata in mezzo al bosco e arrivare al punto panoramico . Tengono liberi cavalli e mucche , sono fattoria didattica, sicuramente molto divertente anche per i bambini.
Silvia Russkiy
10/09/2022
Cucina casalinga, menù fisso molto vario con specialità del posto, preparate utilizzando le loro materie prime. Abbiamo mangiato davvero bene, in modo abbondante e in un ambiente tipico. Molto cordiale il servizio. I tortei di patate sono wow, insieme agli affettati. Un po’ lunga e tortuosa la strada per arrivarci (sterrata in molti pezzi) ma ne vale sicuramente la pena.
Delia Azzano
18/08/2022
Un angolo di paradiso, perfetto per staccare la spina e godersi il bosco e il cielo blu. Canederli spettacolari e tortei deliziosi, accompagnati da salumi locali e dai superlativi formaggi prodotti proprio in malga. La famiglia Rizzardi è sempre disponibile ad accogliere tutti, con gentilezza e simpatia. La malga è anche fattoria didattica, quindi potrete conoscere da vicino le api e le mucche (felici di pascolare nei boschi).
Mariassunta Gardumi
20/09/2022
Bellissima malga adatta a famiglie con bambini in quanto offre una fattoria didattica con molti animali. Menù fisso o in alternativa menù a scelta in caso di prenotazione sia a pranzo che a cena. Raggiungibile con auto.
Federico Colombi
05/08/2022
Ottimo punto di partenza per passeggiate in famiglia. Ultimi kilometri per raggiungerla su una stretta sterrata. Si raccomanda attenzione soprattutto in caso di auto provenienti da direzioni opposte
Michele Caldana
21/08/2022
Siamo andati con un bambino di 4 anni, per una giornata di "fattoria didattica", è stata un'esperienza fantastica sia per lui che per noi... Hanno fatto fare il formaggio fresco, ci hanno spiegato la vita delle api (incredibile per uno che non lo ha mai sentito), abbiamo mangiato cose buone e genuine... E in più si possono fare passeggiate stupende immerse nella tranquillità del bosco.
alessandro bondioni
18/09/2022
Di sicuro non diventerà mai un ristorante stellato ma nella sua semplicità si mangia bene e il servizio è davvero cortese ! Base di partenza x piacevoli passeggiate.
Andrea Santanni
18/08/2021
Uno spettacolo nel mezzo della natura e degli animali da loro gestiti con i quali vi daranno da mangiare tutti i loro prodotti dagli antipasti al'ammazza caffè! 😉😉😉 Non è semplice da raggiungere perché nel mezzo del bosco ma ci si arriva con qualsiasi auto non proprio bassa , ci vanno in tantissimi a piedi ed ha pure la fattoria didattica degli animali , che è il cartello che dovrete seguire quando arriverete al bivio per la malga di Coredo, strada centrale sterrata ! Il buon Lino dell'accoglienza fa un capo saldo della sua attività, ragazzi e ragazze giovani a servire e tavoli all'aperto sotto gli abeti, rustico rurale e cibo da vera montagna!
Valentina Villagrasso
16/07/2021
Malga raggiungibile in auto, per i più allenati ci sono circa 6km di passeggiata molta in salita!! Un esperienza a tutto tondo. Si mangia con menu fisso oppure si può optare per taglieri, cibo a mio parere buono e casalingo, quello che mi aspetto di trovare in malga!. Nel pomeriggio Lino vi racconterà delle api, delle mucche, della scelta di stravolgere le loro vite e dei loro figli, regalando perle di saggezza e lezioni di vita. Alle 18 mungitura e assaggio ( mi è dispiaciuto molto non poter restare) Nessuna connessione internet, non funzionano i cellulari. Niente pos portatevi i contanti e rilassatevi
Paolo Romeo
29/07/2020
Il posto è molto bello, ci torno tutti gli anni per la splendida passeggiata di 30 minuti in mezzo al bosco che porta al punto panoramico con al ritorno merenda di rito. Si possono scegliere taglieri con affettati o torte varie, stavolta ho optato per una crostata di more squisita e un dissetantissimo sciroppo al basilico rosso di loro produzione. Decisamente consigliato!
Sara Andreazzoli
26/08/2021
Una malga meravigliosa immersa nel verde con tanti animali. Abbiamo avuto la possibilità di assistere alla produzione del formaggio e abbiamo fatto il burro. Il proprietario della malga ci ha poi fornito una spiegazione davvero molto bella sulla vita delle api, coinvolgendo costantemente sia i piccoli che i grandi. La strada per arrivare è sterrata e non agevolissima per chi ha auto basse ma all'arrivo si è ampiamente ripagati dallo spettacolo che ci si presenta davanti. Torneremo sicuramente per assistere alla mungitura e mangiare in malga. Consigliata vivamente!
Matteo Ferrari
19/09/2021
Bella Malga sull'altopiano della Predaia raggiungibile in automobile, gli ultimi 6 km sono a tratti su strada sterrata ben tenuta. La Malga offre il contatto con diversi animali quali: mucche, cavalli, pony, asini, maiali tutti tenuti al pascolo. Può essere un punto di arrivo per famiglie con bambini, oppure punto di partenza per diverse passeggiate che si snodano sull'altopiano. La Malga offre servizio ristorante con menù fisso e vendita di prodotti locali come formaggi e miele.
Lorenzo Zeni
21/07/2021
Bellissima giornata con i bambini in un bellissimo posto. Dopo essere arrivati in località 7 larici abbiamo preso una comoda strada forestale, cementata nei tratti un pò ripidi ma facilmente percorribili. Dopo 10 15 minuti si apre una radura con al centro la malga. Abbiamo fatto un bel giro di un'oretta dove abbiamo visto 4 vispi maiali che letteralmente correvano e saltavano.... molto simpatici che si facevano accarezzare dai bambini. Molte mucche pascolavano tranquille nei prati. Il bosco bellissimo di abeti rosso e soprattutto di larici. Nelle vicinanze c'è un belvedere sulla val d'Adige sud tirolese e anche un laghetto con un piccolo apiario, in quel momento toglievano i melari dalle arnie. Nel laghetto c'erano trotelle salmerini e veniva sorvolato da diverse libellule. Infine la parte importante, si è mangiato benissimo... complimenti a Micaela... fantastici i canederloti all'ortica, al formaggio e allo speck. Buonissimi la polenta con farina "integrale" con il tonco del pontesel e crauti con puntine pancetta e "lugiange"... lucaniche.... Come dolce abbiamo preso lo jogurt fatto da loro con sambuco...SICURAMENTE PROVARE Abbiamo anche preso il formaggio prodotto con il loro latte dal casaro Igor... il figlio. E Ruben ci ha servito degli ottimi caffè e altre chicche da scoprire sul posto.... Partecipa anche Erick alla cura della malga e degli animali perché oltre a maiali mucche ci sono capre, pony, una pecora e bellissimi cavalli Avvelliniesi Infine hanno anche degli ottimi prodotti dell'alveare come polline ma il miele di millefiori di Predaia ci ha fatto scoprire i profumi e il sapore di quei posti... il millefiori è il miele che ti trasmette al meglio le caratteristiche del luogo... i mieli di millefiori non saranno mai uguali... non solo si differenziano per i luoghi sorvolati dalle api ma anche da un'anno all'altro. Godetevi una giornata alla malga di Coredo in mezzo alla natura.
Katia
22/10/2021
Posto molto carino e tranquillo, immerso nella natura e vicino ai percorsi. Il cibo è molto buono. Consiglio di provare lo yogurt (fatto con latte delle loro mucche) con sciroppo di sambuco
Lorenzo Trombetta
17/08/2020
Posto incantevole letteralmente immerso nella natura (galline che scorazzano tra i tavoli all'esterno). Menù fisso: tris di canederli (ortiche, formaggio e speck), polenta e spezzatino, crauti con salame cotto. Personale gentile e veloce. Area esterna attrezzata con scivoli, altalene, recinto con vitelli e alveare recintato. Ci torniamo sempre volentieri con i bimbi come punto d'arrivo della passeggiata dai todes-ci.
Pizza Panino con pastrami Pastrami e ice stout Tortel di patate Tortei di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni