Sluurpy > Ristoranti a Pozzuoli > I Graffari

Recensioni di I Graffari, Pozzuoli

Antonio Sobra (Tony)
16/02/2023
Molto caratteristico, accogliente, tipito del posto, rispecchia una caratteristica del golfo di napoli, si mangia molto bene, abbiamo preso il menù fisso, eravamo in 2, uno da 35 e una 25euro, devo dire che ci siamo rimpiti, ma la qualità era davvero ottima, tutto curato, ma soprattutto era tutto fresco il polipo era di una bontà unica, i primi erano particolari ma buonissimi, la pasta era spezzata a mano, mi ha fatto un po' ricordare la bontà della cucina napoletana casareccia... Ottimo, ve lo consiglio. Ah vista mare 😍
Tania Shchukova
14/07/2023
Un posto molto bello, si mangia bene 😊.. zuppa di cozze è eccezionale. Lo staff molto accogliente
Salvatore Giangiovanni
07/09/2022
Location piccola ma accogliente, la terrazzina con affaccio su mare è a dir poco fantastica e quel venticello che ti accarezza la pelle mentre mangi rende il tutto perfetto! Il personale cordiale e disponibile, il cibo di qualità essendo protagonista il polpo, consiglio a tutti di prendere piatti con il polpo! Anche se l'impepata di cozze era di ottima qualità e gustosissima! Oltremodo consigliatissima anche la genovese di polpo, sapore paradisiaco! Ottima esperienza da rifare!
Luca Del Prete
01/11/2022
Menù solo a base di pesce, tutto fresco e buono. Locale piccolo ma caratteristico che si affaccia sul mare del lungo mare di Pozzuoli. Lo consiglio vivamente! Ha anche servizio navetta se si parcheggia al parcheggio multipiano ad 1km
Andrea Rupi
15/01/2023
locale consigliato a chiunque visiti Pozzuoli. Vista mare davvero mozzafiato con servizio camerieri molto cordiale e simpatico. Il piatto che consiglio assolutamente di provare è la zite alla genovese, un piatto delizioso. In generale, la Pulperia è una scelta perfetta per chi cerca un'esperienza culinaria piacevole in un ambiente accogliente e con una vista incantevole
lino torre
15/02/2023
Il patron Sequino bravo attento e capace anfitrione si mangia bene sia a la carte, sia scegliendo uno dei due menù degustazione.
Carla Sartori
29/03/2023
Cena di coppia in questo locale , ci ha stupito subito la location è sul lungomare di Pozzuoli. Inoltre è arredato con gusto, il proprietario gentilissimo ci ha consigliato bene. Abbiamo mangiato il menù degustazione ed era tutto ottimo!
Giusy Crispino
05/02/2023
Un posto molto intimo bello sicuramente da ritornare,dall' antipasto buonissimo fresco,poi una genovese con il polipo buonissima devo dire che sono rimasta molto soddisfatta sia dal piatto che dal gusto.
filomena spasiano
13/03/2022
Location piccola ma accogliente e con splendida vista. Pesce fresco, piatti gustosi e porzioni abbondanti. Il personale che serve ai tavoli (incluso il proprietario)è educato e veloce nel servizio. Infine, ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato.
Immacolata Pannecchia
04/05/2021
Scelgo il ristorante da casa qualche giorno prima su consiglio di alcuni blog sul dove mangiare bene senza spendere una fortuna. Chiamo sabato in modo da assicurarmi un tavolo per il primo lunedì di apertura post chiusure. Non era chissà quanto necessario alla fine, c’era solo un altro tavolo occupato oltre il nostro da 4. Inizialmente il proprietario ci aveva indicato un tavolo all’esterno, sul lato strada ma alla fine è stato possibile accomodarci nella saletta interna aperta da ampie finestre. La vista era molto piacevole.; dava su un piccolo viale adiacente al mare. Trovare parcheggio lì vicino non è facilissimo. Quelli in piazza si riempiono subito e, oltre al pagare il parcheggio statale ad ore, ti trovi spesso anche a dover dare un extra ai parcheggiatori improvvisati. Al nostro arrivo al ristorante, ho avuto una buona impressione del cuoco: un ragazzo entusiasta di ciò che faceva, almeno così sembrava essere. Come suggerisce il nome, la specialità del locale è il polpo, quindi decidiamo di provarlo in vari modi: fritto, ad insalata ed in genovese per il primo. Dunque, fritture davvero molto molto buone. Quanto si primi, l’impiattamento è del tutto assente. Capisco il prediligere la genuinità e l’abbondanza rispetto al fare nidi nel piatto stile gourmet, ma un minimo di presentazione la ritengo oppurtuna. Gli ziti erano spettacolari, i cavatielli alquanto, a mio avviso troppo troppo acri. Il proprietario (suppongo)/cameriere che ci ha servito, ci ha spiegato che vengono preparati con scorsa di limone grattugiata e non con il succo. Questo spiega perché mi ricordasse vagamente il sapore concentrato delle torte al limone che preparo a casa. Infine le due porzioni di spaghetti ai frutti di mare, alquanto insoddisfacenti a detta degli altri due commensali. Troppa troppa pasta e poca varietà e quantità di frutti di mare. Il pane era squisito, fresco e croccante. Tutto ciò con una bottiglia di acqua ed una di Falanghina, 125 euro. Prezzo nella norma direi. Buona esperienza.
Giuseppe Taurino
16/02/2019
Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere questo ristorante la sera d San Valentino. Un locale piccolo ma accogliente dove si respira subito la tradizione della cucina di mare già prima d mangiare. Subito siamo accolti dal cameriere Giulio che ci fa sedere in un tavolo a nostra scelta tra i liberi e la tavola era elegantemente e semplicemente addobbata con per la serata a tema con pochi piccoli dettagli e qualche cioccolattino ma tutto giusto e perfetto! La cena è stata deliziosa! Antipasti misti con un po' di crudo E un po' di cotto, il primo è stato un bel pacchero "al dente" con i frutti di mare che veramente si sentiva il sapere del mare con un dettaglio molto importante che a molte persone sfugge come le cozze sgusciate una ad una e cotte insieme ad altri frutti di mare (cosa non da poco xké molti cucinano le cozze cn tutto il guscio: una cosa orribile). Abbiamo molto apprezzato il piatto di pasta per sapore, quantità e qualità! Come secondo ci è stato servito un buonissimo souté di cozze e vongole fresche, buonissime, grandi e saporitissime, che sapevano veramente di mare!!! Infine il doccia una semplice e delicata Red Velvet cake a finire il pasto e nn solo: il cameriere con molta gentilezza e velocità subito ha accolto la nostra richiesta di cambiare il dolce del menu con un altro non incluso senza farci pagare il cambio! Molto gentili! Tutto il pranzo è stato accompagnato con il loro vino bianco della casa che era davvero buono, delicato e gentile al palato. Voglio ritornarci per provare ancora altre loro prelibatezze cucinate rispettando a pieno la tradizione della cucina napoletana/puteolana senza troppi fronzoli gourmet e parole "infrancesate" ! Lo consiglio a tutti voi per coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici!
Nunzia Rammairone
18/08/2020
Se siete amanti del polpo dovete fare un salto in questo locale. La prelibatezza della casa è il polpo, gustoso, morbido e di prima qualità. Nel menù trovate diverse ricette con il polpo dall’insalata al ragù con pasta. Quello che io preferisco è l’insalata di polpo, è un piatto goloso e fresco. Anche i primi sono molto buoni, consiglio scialatielli con vongole e limone ... Una vera bontà. Il locale è piccolo con vetrate che affacciano direttamente sul mare, Non ci sono tanti posti a sedere, quindi consiglio la prenotazione. Il Personale è gentile e simpatico, il servizio è veloce.
Marco Cesarano “JMarck”
19/09/2022
Ottima accoglienza del personale sia telefonicamente sia sul posto, il locale si presenta piccolo con atmosfera intima e piacevole (in sala ci saranno al massimo 6-7 tavoli) con splendida vista sul mare dalle ampie finestre. Il menù è disponibile sia alla carta sia in modalità menù fisso: 25€ antipasto e primo, 35€ antipasto primo e secondo (primi e secondi a scelta tra differenti opzioni). Vino bianco della casa leggero, buono per accompagnare il pasto e ad un prezzo più che conveniente. Abbiamo preso il menù da 35 euro ed eravamo più che sazi, consigliatissimo.
Guzzi MotoGuzzi
23/08/2019
Che dire... Eccezziunale Veramente! Locale caratteristico con vista sul mare, climatizzato, pulito. Il cameriere professionale, cordiale e simpatico. Il cuoco? Un grande professionista! Ci siamo recati in tre (io, il mio compagno e mia sorella) per festeggiare il mio 37° compleanno ed abbiamo ordinato due menù degustazione (genovese di polpo e spaghetti ai frutti di mare come primo), pasta e fagioli con cozze, baccalà fritto, gamberi nocciola e miele, una falanghina ed una naturale. Mai assaggiato un fritto così asciutto e squisito ( zeppoline, spiedino e baccalà), il gambero semplicemente divino, la sfogliatella di polpo 😍 Tutte le pietanze squisitamente preparate con prodotti freschi! Bisogna prenotare ma se divinamente vuoi mangiare alla Pulperia devi andare 🐙😉😎 22 Agosto
Andrea Santoro
07/03/2023
Piccolo ristorantino di mare. Il polpo la fa da protagonista ovviamente in tante declinazioni. Ottime le fritture, croccanti e asciutte. Ho gradito molto i tortelli di baccalà, una sorta di ravioli ripieni di baccalà con pomodorini, olive e capperi. Accoglienti, gentili e simpatici. Unica pecca del servizio l'assenza di un cestello del ghiaccio per il vino. Finestre vista mare. Location caratteristica con richiami alla tradizione. Da ritornarci con piacere
Pizza Zuppa di cozze Pesce Carne Antipasti Genovese Risotto alla pescatora Frittura di pesce Babà Spaghetti alle vongole Panino Spaghetti Linguine ai frutti di mare Spaghetti vongole Spaghetti al riccio Frutti di mare Scialatielli ai frutti di mare Spaghetti al granchio Millefoglie Crostoni Pizze Linguine con granseola Risotto di mare Trofie ai frutti di mare Risotto alla pescatore Risotto Panini Ravioli Spaghetti con le vongole Margherita Insalata di mare Astice Spaghetto alle vongole Risotto crema carciofi Risotto ai gamberi Marinara Graffa Involtini primavera Pasta e fagioli con le cozze Pizza crocche Gelati Calmari Ricci Polpo all'insalata Fritturina Frittura di paranza Paccheri con baccala Pizza verdurina Spaghetti e vongole Misto pesce Scoglio Pasta all’ortolana Pennette al sugo Frittura di pesce calamari e gamberi Linguine Fettuccine altro grano con friarielli e baccalà Crudité Santa rosa mignon Caprese Paccheri Linguine allo scoglio Hamburger Pizza la scarulella Lasagne Linguine all'astice Frappé Linguine col granchio fellone Calamaro Spaghetti al riccio di mare Picanha Spaghetti allo scoglio Toast Pasta mista con tonno pinna gialla,peperoncini verdi corbarino giallone uvetta passa Paccheri con astice Carne stracotto Misto di carne Braciole Caffè Fettuccine altrograno con friarielli e baccalà Risotto frutti di mare Pollo al vino Spaghetti con frutti di mare al cartoccio Polpettine fritte Zuppa di pesce Ostriche e cannolicchi Spaghetti alla nerano Gli antipasti Carni Sfogliate salsicce e friarielli Pasta per celiaci Frittura calamari Frutti di mare crudi Pasta Girarrosto Paccheri allo scoglio Bombardoni alla genovese Pizza pappagone Frittura Spaghetto ai gamberi Arrosto Sangria panuozzi Cannolo di pacchero soffiato con ricotta di bufala e nocciole di avella Paccheri al coccio Panuozzo e pollo Spaghetti frutti di mare Lasagna Risotto ai crostacei Linguine all’astice Fritttura Grigliata mista Filetto pepe rosa Crostata alla crema di limone con panna Risotto pescatore Mezzani cacio e pepe Genovese di mare Panuzzo Parmigiana di melanzane Pasta con le vongole Pappardelle al cinghiale Pasta e fagioli con frutti di mare Cozze Cheese steak Risotto funghi porcini Boss panino Scialtielli ai frutti di mare Pesce grigliato Cheese steak al piatto Tronfie pesce spada melanzane Antipasti locali Spaghetti alle vkng spole Aperitivo Porzione patatine Millefoglie e babà Paccheri pesce spada Saltimbocca Paccheri con ricciola Linguine all’astice blu Paccheri all'astice Vermicelli ai frutti di mare Zuppa di cozze tradizionale Insala di mare Linguine vongole e tarallo Cacio e pepe Maccheroni Alici
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni