Cris Tian5/5
14/08/2021
Piacevolissima esperienza. La Locanda si trova nel mezzo dei campi, in una zona davvero tranquilla. Facile da trovare.
Estate caldissima e quindi cena all'aperto.
Tavoli apparecchiati in giardino con massimo 4 tavoli presenti quindi non c:è nemmeno il problema di essere troppo vicini.
Servizio davvero cordiale e disponibile senza essere invadente.
Passiamo al cibo. Carta di media lunghezza, con proposte ne troppo numerose ne scarne.
Proposte tradizionali o riviste con elementi e ingredienti del luogo, vedasi le nocciole del Piemonte.
Antipasto, Gamberi in tempura di nocciole del Piemonte con sorbetto al Campari e arancia; davvero squisiti, con il gusto ed il profumo delle nocciole che accompagnava bene quello dei gamberi. Il gusto del campari e l'amarognolo delle arance ben bilanciava i sapori.
Tonno di coniglio, verdure all’agro e salsa verde, davvero stupefacente la cottura del coniglio diversa dal solito molto intrigante e davvero ottima la tenerezza della carne bianca.
Primo, Risotto all’astice, filangé di verdure e lime, risotto cotto alla perfezione e astice cotto perfettamente con la giusta consistenza morbida che andava a bilanciare la perfetta cottura del risotto. Lime che compariva sul palato nel momento giusto.
Dolce, Dolce risveglio: variazione tiramisù. Beh un tiramisù totalmente rivisto e rivisitato dove il classico dolce viene totalmente stravolto. Lo stravolgimento però non risulta essere affatto banale e/o scontato, anzi. Il caffè all'interno del gelato e nel guscio di cioccolato bianco e nella coperta di gelatina ben si sposa e bilancia appunto con la Dolcezza del guscio.
In poche parole, una bella esperienza culinaria in un ambiente non scontato seppure semplice e tradizionale.
Locanda davvero consigliata.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto