Sluurpy > Ristoranti a Potenza > I Due Boccali

Recensioni di I Due Boccali, Potenza

Marina Basile
02/05/2021
Lembo di cerreta al margine del centro abitato che ospita i ruderi di un vecchio palmento (luogo deputato alla conservazione di olio e vino). Presenti due chioschi, diverse fontanelle, area attrezzata fitness e giochi per bambini. L'area è accessibile alle persone disabili ed è consentito l'ingresso ai cani. Sul profilo naturalistico, il bosco si compone essenzialmente di esemplari di cerro e roverella ad alta densità seppure di piccole dimensioni e spesso con la chioma adduggiata. In corrispondenza del chiosco posto nella zona bassa, sono presenti alcuni alberi vetusti di notevoli dimensioni e dal portamento maestoso. Il sottobosco è essenzialmente costituito da arbusti di emerus (fiori gialli) e biancospino (bacche rosse). Lo strato erbaceo è variamente composto in dipendenza delle stagioni. In primavera inoltrata è possibile osservare: Silene, erba perla azzurra, lunaria, scabiosa, anemoni, pisello sativo e lampascioni. Diversi i sentieri che si snodano dal lastricato che permettono di godere dell'atmosfera del bosco alle porte della città.
Eugenio Panico
04/04/2021
Un parco piccolo ma stupendo, si presta a fare passeggiate leggere o impegnative con salite e discese. Poi ci sono angoli bellissimi da fotografare con bellissimi fiori
Francesca Sileo
03/10/2016
Parco naturalistico eccellente, collocato in una splendida collocazione naturale nel bosco di Macchia Romana. Parco attrezzato dove poter praticare trekking, dove passare un pranzo nell'area Pic-nic con panchine e barbecue e vasta area giochi per i più piccoli. Situato all'entrata che sbocca per via delle medaglie olimpiche troviamo un primo chiosco adibito a bar. Il secondo chiosco situato all'interno del parco è diventato un luogo di svago e divertimento. Il Pub offre una serata alternativa nel bellissimo parco dedicato alla sfortunata studentessa Potentina.
savino matone
25/10/2022
buon parco pulito ottimo per rilassarsi
Nefar Kafka
26/08/2022
Parco con molto verde in un rione molte popoloso. Presente una piccola area giochi per i bambini ed un buon percorso per camminare. Un bel polmone verde. Peccato, come sempre, per i proprietari di cani e la loro maleducazione. Un'area verde non è necessariamente il gabinetto dei loro animali e deve essere fruibile in tranquillità e sicurezza.
Emanuele Maione “TheDarkStar”
04/07/2023
Molto bello, ben tenuto e piacevole
Tonia Campanella
01/05/2021
E' un bellissimo parco con vari percorsi sia di esercizi, sia per camminare o pedalare in bici in mezzo agli alberi e alla natura. Poi ci sono i giochi per bambini e c'è anche un bar per ristorarsi dopo le attività. Ve lo consiglio
Valerio F
26/12/2018
Tranquillissimo parco in cui fare una passaggio con i propri cani. Stupendo a inizio autunno.
Elisabetta. Setari
22/12/2020
Bel parco urbano, facilmente accessibile, con camminate che si inoltrano nel bosco, attrezzate anche per chi vuole fare sport. Si respira a pieni polmoni soprattutto ora, anche perché lontano dal traffico e dal rumore cittadino. Migliora molto la qualità di vita del rione che gli sta intorno.
Salvatore Pilogallo
25/04/2023
Una bella passeggiata nel verde cittadino
GERARDO GENOVESE
08/04/2018
Di fronte la Chiesa di Macchia Romana, offre un piccolo centro giochi all'aperto per bambini e si può passeggiare per circa 3km. La zona alta è fortemente degradata, l'area picnic è stata pressoché vandalizzata. All'ingresso è presente un bar molto accogliente. Il locale pizzeria lungo il percorso ad oggi è chiuso (07/04/2018), purtroppo.
Pizza Panini Panino Strascinati Pizza carolina Panettoni Tortellini Pizze Cocktail Pizza margherita Tartufo Pesce grigliata Linguine con gli scampi Calzone Ravioli con funghi Pizza diamante nero Coda alla vaccinara Stinco con formaggio fuso Kebab Cacio e pepe Risotto Alici Luganega finocchietti e cime di rapa Pappardelle Strascinati con peperoni cruschi Margherita Salmone in crosta Panino polpo cime di rape e stracciatella Hamburger Strascinati con peperoni cruschi e cacioricotta Panzerotti Baccala Antipasti Pizza ai 4 formaggi Pizza tonno e cipolla Fave e cicoria Pizza perla Panettone Carrettiera Spaghetti di soia Carne Panettone pistacchio Yogurt Pizza principe Tagliata Gelato Mozzarella Menu senza glutine Orecchiette al sugo Nighiri Zeppole Crocchè Hamburgher Pasta e ceci Insalate Penne Gluten free burger Pizzette Pasta la pomodoro Piselli freschi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni