Sluurpy > Ristoranti a Potenza Picena > Ristorante Il Pontino

Recensioni di Ristorante Il Pontino, Potenza Picena

bascir al zein
13/09/2021
Siamo andati lì in comitiva, e devo dire che siamo stati benissimo tutti quanti. Non è un locale molto grande, ma ha un bello stile. Sia la titolare che lo staff sono persone molto gentili e professionali. Il cibo veramente ottimo, abbiamo iniziato con un piatto di antipasti freddi, e devo dire che oltre ad essere bella la composizione del piatto era anche molto squisita, abbiamo continuato con soutè di cozze e vongole, seppia con piselli ( la seppia si scioglieva in bocca ) e una frittura di calamari e gamberi super croccante. Anche i primi non sono stati da meno, sia il risotto alla marinara, sia le chitarrine al ragù di crostacei; per finire ombrina al forno con verdure, spiedini di pesce e scampi al sale cotti alla perfezione. Per il prezzo stavolta non scrivo nulla perché ero ospite di una comunione, ma una cosa è certa, la ventina di persone che eravamo, siamo tutti pronti a ritornare. Qualche foto mancherà perché in alcuni casi la bocca è stata più veloce della fotocamera 😅😅
Fausto Fontana
28/07/2022
OTTIMO !! .In ferie a Mondolfo decidiamo di concederci una visita a Civitavecchia ed una cena di pesce da Pontino...Mai scelta più fortunata. Già nella prenotazione apprezziamo la gentilezza e l'ospitalità di Devid.Originalità nell’esecuzione dei piatti, servizio impeccabile ( bravissima e simpaticissima la ragazza bionda che ci ha servito...mannaggia ci scappa il nome ...ci ha persino fatto dimenticare i nostri vicini di tavolo chiassosi ) , prodotti top e cucina degna di nota ! Grande la scelta di privilegiare vini che mantengono un legame con il territorio. Non mancano però ottime referenze nazionali ed internazionali. Vale il viaggio e ci torneremo sicuramente .Bravi !
Alessandro Palmitano
24/06/2023
Ottima cena, materia prime eccezionali non banali, servizio attento e non invasivo. Prezzo/Qualità eccezionale. Da provare assolutamente spaghettoni con tartar di tonno, pistacchio e burrata, davvero divini. Bravi continuate cosi
Monia Mantini
28/05/2023
Ora, eccellente, garbato il personale ottima la cucina
Giovanni Paglino
30/04/2022
Locale accogliente e confortevole, cucina gustosa e rapporto qualità prezzo incredibile. Servizio attento, preciso e cordiale. La chitarrina alla marinara è una piacevole costante nel tempo. Edit: dopo qualche anno, la pandemia ci ha messo lo zampino, finalmente siamo ritornati. Il menu è cambiato, il nuovo connubio tra tradizione e innovazione non ha tolto nulla alla qualità. Un posto che per noi è pieno di dolci ricordi, ci ha sorpreso dagli antipasti ai dolci!
Fabiola Belluccini
18/07/2021
Cenetta perfetta. Ristorantino accogliente, servizio professionale. Spaghettone tonno e pistacchi davvero supremo, uno dei piatti più buoni che abbia mai assaggiato. Salmone selvaggio buonissimo. Piatti ben presentati, deliziosi ed abbondanti. Ottimo vino Mare chiaro così come i dolci, Verde Pistacchio e Goloso alla nocciola. Nulla da dire, consigliatissimo!!!... Bravi 👍
Giulia Ludos
05/02/2023
Ho conosciuto la cucina del Pontino nel 2016 in occasione del compleanno del mio fidanzato: eccezionale è dire poco, quasi un eufemismo, e ce ne siamo così innamorati che non potevamo non ingaggiarlo nuovamente come catering per il festeggiamento dei 30 anni. Non ho mai visto così tanta pulizia, efficienza e precisione. Eravamo una cinquantina di persone con tutte le variabili del caso: vegetariani, vegani ecc.. e siamo tutti pronti ad andare nel suo ristorante per riassaporare nuovamente i suoi piatti poichè il proprietario David, è riuscito a saziare e soprattutto rendere felice con le sue prelibatezze, ogni palato. Un menù completo, di carne e pesce, contraddistinto da sapori vecchi e nuovi e ben equilibrati, che ha saputo spaziare con grande abilità tra vari gusti caldi e freddi. Prodotti di qualità e soprattutto freschi. David è un uomo di una gentilezza estrema e di una dolcezza indescrivibile. Un vero Chef dalla C maiuscola, uno stakanovista. Con estrema facilità e massima disponibilità ha esaudito ogni nostro desiderio e richiesta (fuori menù e dalle competenze prettamente culinarie, mi ha persino procurato un vaso stupendo da utilizzare per le pampas essendo la festa a tema Grande Gatsby !! ). È stato un immenso piacere poter “lavorare” con lui e come gli abbiamo già accennato, lo ringaggeremo per le prossime feste che organizzeremo in futuro. Sicuramente nel frattempo, torneremo quanto prima a gustarci il suo menù direttamente al ristorante. Assolutamente consigliatissimo, non ve ne pentirete ! Ps. Era tutto così buono che non siamo riusciti a scattare nemmeno una foto !
Simone Trape'
17/08/2022
Esperienza culinaria unica in questo grazioso localino ormai un istituzione da quasi 50 anni. Sono stato sia a cena che a pranzo e ogni volta la gentilissima signora bionda ci coccola con la sua cortesia e gentilezza. Le cozze in guazzetto spettacolari ma anche i primi piatti o la frittura sono degni di nota. Numeri uno in zona fidatevi e non ve ne pentirete..non vedo l'ora di tornare l'estate prossima. Bravi.
Francesco Fontana
30/07/2020
Bella sorpresa last minute. Nonostante la location non proprio suggestiva (il ristorante si trova davanti ad una ferrovia), il locale è finemente arredato includendo anche le stoviglie, scelte con estremo gusto. Lo chef è stato superlativo, le pietanze erano sapientemente preparate, regalando ad ogni piatto un'armonia di gusti delicati. La signora che ci ha servito è stata impeccabile nella cortesia e disponibilità. Buono il rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo!
rosanna borrelli (Rosssss)
23/08/2021
Trovato per caso ma è stata una piacevole scoperta...servizio eccellente, Florentina ci ha consigliato e seguiti per tutta la cena..i toast di baccalà superlativi...ci ritorneremo sicuramente per assaporare altre prelibatezze...complimenti a tutto lo staff.
Gaja Carraro
14/08/2021
Cibo ottimo, servizio preparato e di simpatia. Arrivati nel conero per vacanza e prenotato in questo ristorante per caso... È stata una piacevolissima esperienza! Da provare!
sara alcaini
10/07/2021
Cena eccezionale🤩, servizio impeccabile e tutte le pietanze oltre le aspettative🔝sia per il gusto sia per la presentazione, peccato averlo scoperto soltanto a fine vacanza 😞 ! Stra consigliato
Roberta Carucci
04/06/2020
Ottima l'accoglienza e il servizio affabile, presente e professionale. Il menu tra tradizione e sperimentazione merita di essere de-gustato in ogni suo piatto.
Elisa Giannitelli
16/04/2022
Ristorante curato nei minimi dettagli, personale cortese e disponibile, cibo di alto livello. Appena arrivati ci hanno subito portato una ciotola di acqua fresca per i nostri cani, pensiero graditissimo! Abbiamo ordinato due dei panini gourmet a base di pesce di cui non ci siamo assolutamente pentiti! Anche il fritto misto provato la sera prima da asporto è stato ottimo! Noi torneremo sicuramente!
Roberto Fusco (Roby)
26/08/2020
Cortesia di casa, personale affabile e disponibile menu fantastici cibo di qualità locale molto accogliente prezzi modici
Andrea Menegazzi
14/08/2021
Ristorantino molto curato e gestito in maniera esemplare nella massima propensione verso il cliente. Da menzionare i tagliolini al pistacchio, burrata e tartare di tonno e il tataki di tonno... Qualità e cortesia al giusto prezzo.
simona vergnani
26/07/2020
Cibo eccezionale dal pesce al dolce, personale gentilissimo e servizio veloce
Pizza Tagliatelle Ravioli Risotto Tagliatelle al tartufo strozzapreti del moro Spaghetti alla fiamma Agnello con crema fritta Fritti misti Arrosto di pesce Pappardelle alla lepre Tagliata Grigliata Grigliata mista Papera Pasta alla carbonara Gnocchetti alla pescatora Fegatelli Coniglio in porchetta, vincisgrassi, cannelloni, pollo alla diavola Pentolaccia e tonno Insalata mista Picaña Giro pizza Piccione arrosto Agnello fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni