Sluurpy > Ristoranti a Portopalo di Capo Passero > Trattoria La Caverna Del Cico

Recensioni di Trattoria La Caverna Del Cico, Portopalo di Capo Passero

Martina Alloni
06/06/2023
All’ingresso siamo stati accolti da Marco (il titolare) con molta gentilezza. Ci ha subito mostrato il menù del giorno che comprendeva solo pesce fresco, pescato rigorosamente dal loro peschereccio “il Cico”. I piatti erano di altissima qualità e i loro sapori erano equilibrati perfettamente. Lo consiglio assolutamente. Torneremo presto!
Pietroantonio Piccini
27/06/2023
Un tonno alla piastra così morbido e gustoso non lo trovavo da tanti anni. Locale semplice ma curato bene, personale molto affabile, discreto e pronto. Ho scoperto una sorpresa eccellente, da tornarci subito !
antonella fiocchi
18/08/2021
Una mangiata colossale! Pochi piatti ma buoni. Tutto pesce rigorosamente fresco. Il menù è su una lavagnetta di fronte all'ingresso, parcheggio interno, spazi esterni in un giardino, locale pulito personale giovane, attento e gentile. Prezzi adeguati a ciò che si mangia. Conviene prenotare. Bravi buon lavoro
Luca Chiarenza
07/08/2021
Cucina casareccia con qualità della materia prima eccellente. Location spartana ma molto carina con tavoli solo all'aperto è consigliato prenotare. Personale gentile, preciso e presente, sempre pronto a venire in contro alle richieste. Menu che varia giornalmente in base al pescato. Presi 2 antipasti (crudi e cotti), 1 primo (trofie con cicala, gamberetti, pomodorini e pistacchio), 1/2lt vino della casa (insolia fermo), 1 acqua, 2 sorbetti, pagato € 59 (dettaglio in allegato). Nel complesso qualità/prezzo eccellente. 5 🌟🌟🌟🌟🌟 sono il minimo. P.S.: Parcheggio riservato
enrico casabianca
22/07/2022
Cena indimenticabile... Pesce fresco con, pescato del giorno, che lascia il sapore del mare in bocca... Che dire abbiamo apprezzato ogni pietanza che oltre ad essere di ottima qualità era cucinata in modo impeccabile. Consigliamo a tutti di passare una serata qui alla Caverna del Cico... Torneremo sicuramente...
Giuliana Capezzuoli
16/08/2022
Ottima cena, abbiamo mangiato quello che il Cico aveva pescato, tutto buonissimo, i ragazzi giovanissimi (che tenerezza)!!! Il prezzo all'altezza del cibo!!!
Gianni Cesari
06/06/2023
Antipasti nella media, pesce fresco di giornata del peschereccio aziendale, frittura eccellente e grigliata eccezionale. Molto bene , in giornata caldissima, servizio lodevole ed empatico...
Paolo Palopoli
06/08/2021
Ottimo ristorante di pesce con pochi piatti, ma tutti squisiti per una atmosfera veramente siciliani. Abbiamo preso l'antipasto della casa molto abbondante che comprendeva caponata, tonno con le cipolle e spezie, polipi alla Luciana e Arancino con zucchine e gamberetti. Primo trofie pomodorini, pistacchi e gamberi, secondo grigliata di pesce. Con vino nzolia della casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare consigliato.
Alessandra Rossi
09/09/2018
Il posto è piccolo e accogliente, sembra un po' di stare in Grecia, personale gentile, menù essenziale, ma il pesce è molto buono. Abbiamo assaggiato l'antipasto di cui mi ha colpito il polipo in umido, linguine ai ricci, ravioli di pesce e spaghetti allo scoglio, di secondo la griglia, tutto buonissimo, acqua e vino per una spesa di 100 euro in 5. Casalingo, ma da provare.
EN DI
01/09/2022
Marco il titolare ci ha spiegato che il ristorante prende il nome dal peschereccio CICO, che ogni giorno esce e alla sera rientra col pescato. Quindi pesce freschissimo e buonissimo.
Carmen Luciano
04/06/2023
Arrivati al locale siamo stati accolti da due ragazzi molto cordiali e sorridenti,le portate abbondanti e il pesce sa di mare torneremo a occhi chiusi. Grazie
Bruno Verde
14/08/2021
Bel ristorante casereccio con un menù con pochi piatti ma di buona qualità. Molto buono l'antipasto sia della casa che il trittico di gamberi. Buoni i primi. Veramente buono il rapporto qualità-prezzo. Dispone di un parcheggio privato.
Giovanna Martinelli
25/05/2023
Ottimi piatti seguendo il consiglio del ragazzo. Pasta gustosissima e fritto freschissimo con pescato del giorno. Peccato fosse l' ultimo giorno di vacanza.
Carmela La Ferla
13/05/2023
Pesce freschissimo, i proprietari gentili e disponibili. Cucina tradizionale, genuina come fatta in casa propria
Antonio Manuello
15/08/2020
Abbiamo scoperto questo ristorante tramite TripAdvisor. Il posto merita tanto, il locale fuori è molto bello e riservato. Il personale rispetta in pieno le norme covid 19. Abbiamo preso un antipasto misto e due primi di pesce, sciallatielli cozze e vongole e un primo scampi, gamberi rossi e granella di pistacchio. Tutto molto buono. Il conto coerente con quanto mangiato.
Maurizio Nativi
30/06/2021
Ottimo antipasto di crudo ed in eccellente primo con trofie, scampi gamberi, cicale di mare,pomodorini e granella di pistacchio. Prezzi vedete voi.
Dario Lazz
01/09/2022
Abbiamo mangiato, per ben due volte, straordinariamente bene, pesce freschissimo di prima qualità; il "Cico" è il nome dell'imbarcazione che, dopo aver raccolto il pescato lo porta alla taverna e il proprietario in base a ciò che il mare gli dà affigge sulla lavagnetta il menu che varia ogni giorno, così da garantirvi la qualità e la genuinità della materia prima. Consiglio di provare un po' di tutto, dall'ottima pepata di cozze come antipasto, ai primi molto abbondanti e ben conditi, fino ad un'ampia scelta di secondi piatti di pesce. Da bere c'è del ottimo vino prodotto a Noto o varie bottiglie che il personale, gentile e professionale, vi saprà consigliare. Il locale offre grande spazio per mangiare all'esterno, con un grande parcheggio privato facilmente raggiungibile da Portopalo, Noto, San Lorenzo e tutti i paesi lì vicino. Da provare e condividere!
Francesco Ilardo
31/07/2022
Personale gentile e disponibile. Il pesce è fresco e di qualità.
Cristina C.
23/08/2021
Consigliatissimo, pesce tutto fresco , personale gentile e premuroso. Fatevi consigliare dal personale ! Pochi piatti ma buoni.
Antipasto pesce crudo Linguine alla pizzicottina Pesce Pizza Spaghetti con la polpa di ricci Pasta al gambero rosso e pistacchi Arancini Polpo arrosto su vellutata di patate Pasta ai ricci Panpizza Tagliata Pepata di cozze Pesce arrostito Rettangoli di cernia Pasta con astice Picanha argentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni