Sluurpy > Ristoranti a Porto Venere > O Chi A Ca Toa

Recensioni di O Chi A Ca Toa, Porto Venere

TommO Anykey
22/04/2023
Recensione breve: ma di che stiamo parlando? Recensione lunga: allora, a parte il nome che sembra uno scioglilingua in swaili, in questo posto vi emozionerete, o almeno io mi ci sono emozionato. L'atmosfera creata dai proprietari, insieme alla qualità del cibo e della chef che lo prepara sono qualcosa di assoluto valore e vanno al di là della mera esperienza enogastronomica. Ma veniamo alla nuda cronaca: il menù è fisso, non c'è possibilità di scelta ma per qualsiasi richiesta di modifica saranno comunque disponibili per cercare di accontentarvi. I piatti cambiano di volta in volta a seconda della disponibilità degli ingredienti quindi non è detto che troviate quello che abbiamo trovato noi ma se ci fossero le triglie marinate, per dio prendetene almeno 200 porzioni perché sono qualcosa di surreale! In generale tutti i piatti sono molto molto molto MOLTO buoni e farete fatica a non chiedere il bis, in ogni caso se lo chiedeste, il boss troverebbe un modo simpatico di rispondervi, quindi provateci! La serata sarà probabilmente anche allietata dal proprietario che a un certo punto deciderà che non è più il momento di servire ai tavoli ma è il momento di fare un po' di show e vi intratterrà con la sua chitarra e il suo istrionismo. Personalmente non sono u. fan degli spettacoli mentre si cena ma lui è davvero simpatico e lo spettacolo è molto gradevole. Anyway, alla fine abbiamo mangiato benissimo e speso una cifra secondo me anche bassa perché dopo 4 o 5 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce e 2 bottiglie di vino, spendere 50€ non è scontato con i prezzi di oggi. Purtroppo non siamo vicinissimi perché ci vorrà un'oretta abbondante per tornarci ma ci potete giurare che torneremo!
Giulia
07/05/2023
Pranzo perfetto: location curata nel dettaglio; l’oste Cristiano di una simpatia ed affabilità coinvolgenti che intrattiene i commensali con spiegazioni delle pietanze, racconti e musica; la cuoca Chiara di una dolcezza infinita; cibo ottimo: pesce fresco, cucinato semplicemente (proprio perché se ne possano apprezzare tutti i sapori) ma in svariati modi. Non c’è un menù alla carta (salvo poter richiedere varianti sul tema in base ad allergie od esigenze particolari): ti siedi e ti lasci guidare da loro in un vero e proprio tour culinario completo che inizia con vari assaggi di antipasti (dalle triglie marinate alla polpetta di melanzane alla focaccia ligure con l’immancabile pesto agli spiedini con i muscoli…), prosegue con un primo (tagliolini dal sapore delicato e fresco con seppioline, scoza di limone e pistacchi) ed un secondo (frittura di paranza cotta a regola d’arte) e si conclude con un dessert al cucchiaio ed un ottimo caffè Illy (specifico anche questo perché sempre più spesso al ristorante servono caffè annacquati). Tutto bagnato da acqua e vinello bianco della casa che scende bene. Tot. 45€ cad meglio spesi negl’ultimi tempi. Perché ho esordito dicendo “pranzo perfetto”? Perché come vedrete ho fotografato (cosa che cerco di fare il più possibile non per Instagram ma proprio per le recensioni qui su Google) solo la prima pietanza… indice della riuscita del pasto a 360º. Torneremo senz’altro!
Stefano Vigneri
07/04/2023
Locale assolutamente da provare se si passa da queste parti, un salto nella Liguria autentica! Cristiano Angelini ti accoglie come un padrone di casa, sempre pronto a scherzare e ad allietare con la sua chitarra (astenersi doriani, qui comanda il grifone 😉) Piatti semplici, serviti esclusivamente tramite menù degustazione: alcuni un po’ fuori fuoco rispetto alla tradizione (come la parmigiana al salmone), altri davvero memorabili (come la seppia in zimino). Una bellissima esperienza!
Milena Berton
25/06/2023
Esperienza gastronomica veramente superba. Degustazioni tipiche e ricette con ingredienti innovativi, il tutto accompagnato dalle melodie di Cristiano, dalla simpatia e l'affetto di Chiara, persone davvero uniche. È la prima volta che stabilisco un rapporto così piacevole e cordiale in un locale. Infinitamente grata per aver allietato la mia festa, contentissimi ( parole testuali ) anche i miei amici. Grazie e arrivederci! ❤️
Daniela Zacchi
07/01/2023
Siamo stati qui a pranzo, ottimo il menù degustazione. Dietro ad ogni portata, una storia raccontata dal proprietario che ci ha fatto sentire ospiti graditi e coccolati insieme al suo personale. Lo consigliamo!
Antonio Fiore
29/07/2021
Locale tipico a base di piatti di pesce gestito da una coppia unica e da uno staff brillante. Qualità molto buona. Atmosfera particolare per chi ama le canzoni di Fabrizio De André.
Alessandra Munzone
04/04/2018
A pasquetta siamo stati per la terza volta in questo ottimo ristorante: ogni volta usciamo veramente soddisfatti. Per il menù di Pasqua le portate erano 18, una più buona dell'altra! Abbinamenti molto particolari ma squisiti! Mangi quello che hanno preparato in giornata, perciò anche il pesce o i fritti sono freschissimi. Anche il personale è gentile e simpatico. Ci torneremo!
Ufficio Tecnico
07/06/2023
Lasciatevi guidare da Cristiano nel racconto dei piatti che degustate: sapori antichi, tradizione e simpatia. Piatti ottimi. Un'esperienza da provare
maria florencia ardissone
10/07/2022
Ci siamo trovati in questo ristorante un po' per caso... cameriera bravissima e simpatica! Materia prima 0km e si sente! Tante portate interessanti da assaggiare in un clima amichevole e rilassato!
SONIA DEVECCHI
23/04/2022
Siamo capitati in questa "osteria atipica" per caso e abbiamo passato una serata incantevole, persone cordiali e sorridenti che con aneddotti e un po' di musica dal vivo ci hanno allietato la cena. Si mangia divinamente e il menù degustazione a base di pesce è abbondante. Tutto buonissimo dall'antipasto al dolce. Siete unici!
Davide Sbordi
06/01/2023
Oggi sono stato a pranzo con la famiglia. Personale gentilissimo e simpatico, alla faccia di chi dice che i liguri non sono ospitali. Abbiamo mangiato un sacco di cose buone a base di pesce in un locale molto caratteristico. Consigliatissimo!
Alessio Ser
24/04/2023
Offerta interessante anche se sempre a menu fisso. Ottimo il pesce, sempre fresco e la proprietà è molto presente e simpatica.
antonella fierro
10/04/2022
Ben 14 portate eccellenti e soprattutto ottime e leggere. Personale cordiale,accogliente e in grado di farti sentire uno di famiglia
Alessandra Lavezzari
04/09/2022
Menu degustazione principalmente di pesce.ottima qualità . Piatti della tradizione ma con un pizzico di rivisitazione. I padroni di casa sanno raccontare i loro piatti e intrattenere. Si vede che il loro ristorante è casa loro! Bravi!
giancarlo trotta
23/03/2022
Piacevole sorpresa. Gestori simpatici e disponibili da provare. Un po' fuori dai canoni super consigliato
Ale Mezza
19/08/2022
Che dire... un posto non convenzionale unico e speciale... un locale che trasuda passione, quella stessa dei suoi eccezionali titolari Cristiano e Chiara. Un locale autentico e con una vera anima. Un locale come non ce ne sono più al giorno d'oggi... Un posto da rispettare e oserei dire anche da meritare. Cucina strepitosa e molto particolare, magnifica atmosfera e ospitalità. Decisamente uno dei miei posti preferiti.
Marym
11/04/2023
Assolutamente consigliato! Degustazioni creative, delicati ingredienti selezionati. Tutto ottimo.
Michela Marradi
14/09/2022
Non avremmo potuto capitare in un posto migliore! Abbiamo mangiato pesce freschissimo e cucinato meravigliosamente bene :) e i gestori sono davvero appassionati. (e... i prezzi sono più che onesti :D). Speriamo di poter tornare!
Pizza Linguine al polpo Spaghetti alle vongole Muscoli ripieni Tegame del pescatore Mesciua Zuppa di muscoli Focaccia Ravioli noir Spaghetti allo scoglio Spaghetti alla giuseppe Ravioli noire Penne con gli scampi Carpaccio di polpo Gran bollito di mare Piatti senza glutine Tortino cioccolato Carne Acciughe ripiene
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni