Sluurpy > Ristoranti a Porto Recanati > Il Tiglio In Vita

Recensioni di Il Tiglio In Vita, Porto Recanati

Gianluca Yappy
17/08/2018
È sempre una conferma! Avete presente quando si cerca un posto informale dove mangiare bene e fare una bella figura senza accendere un mutuo?....questo è il posto giusto. Inizio dal servizio: impeccabile, all'inizio ci sente un po in imbarazzo per quanta premura viene offerta, il tutto con discrezione epadronanza di modi e linguaggio. Come scelta di menù, mi sento di consigliare i percorsi offerti dallo chef, se si è in vena di mangiare potete osare con il menu da più portate, ma ne sono veramente tante...forse più da pranzo... l'impiattamento è ricercato quanto lo studio dei sapori. Fornita e di qualità la cantina, e il "fuoco e in fundo" è un'esperienza a sé!
Federico Coccia
12/08/2018
Fine gennaio: dopo diverse giornate di lavoro molto molto impegnative, mi sono fatto questo regalo. Cena a “Il tiglio in vita”. Location: 10 e lode! Servizio attento, puntuale, cortese e mai invadente: quello che cercavo. I piatti? Per chi come me ama osare e sperimentare, sono qualcosa di unico. Effetto scenico della “sabbia”, paletta e secchiello, irripetibile. Quando mi hanno prodotto il menu degustazione ho storto un po’ il naso. Non amo mescolare carne e pesce. Stavolta, invece, sono rimasto favorevolmente colpito. La sfera è stato il piatto che ho apprezzato di più. Quello che ricordo con maggior stupore è stato il cinghiale: morbidissimo! Lo chef è venuto a salutarmi ed è stato molto molto cortese. Il costo della serata è stato più che ripagato così come le aspettative.
Fragustoepassione
22/04/2018
Che sia mare che sia montagna, un #GentilChef (d’altri tempi) resta tale, ovunque esso sia. Tanto gioco: dita che si sporcano e mani che si divertono. Tornare bambini e impiastricciarsi con la sabbia alla ricerca di tesori nascosti. (Sublime il #crumble di fagioli neri con lardo e mandorla!). Abbinamenti inediti (tramilla e uova di salmone, carciofo vongoloso , il rosso della fragola col rosso del gambero di Mazara, ostrica e patata cotta in acqua di mare ) talvolta azzardati: capasanta e occhio o cervello 🧠 di agnello ( meglio non indagare...) Un cestino di pani affumicati e speziati, con fluorescenti cialde di pino mugo da pucciare nel passion fruit. Mentre fumo e profumo, mistero e magia ti avvolgono. Perchè mangiare non è nutrirsi ma vivere esperienze, girogustando da un sapore all’altro, con piccoli salti di consistenze e uno spirito curioso. Un viaggio negli #antipasti dove perdersi irrimediabilmente senza ritorno. Un labirinto di sapori che è già una storia: il mare che incontra la montagna, il ricco che si innamora del povero, il croccante che affonda nel morbidoso. #IlTiglioinVita #antipasti #Fragustoepassione
Alessia Pistilli
23/12/2018
Sapori mescolati in un groviglio di emozioni, lo chef è dolcissimo e veramente Bravo! Ognuno ha la sua Arte, ma questa è Poesia fatta cibo! Da provare ASSOLUTAMENTE!
Daniel Capparelli
10/08/2017
Lo chef di una dolcezza (sincera a mio avviso) unica. Questo per quanto mi riguarda, dati i servizi che si riscontrano quotidianamente, basterebbe per dare la lode alla serata. Locale elegante, riservato con bella vista sia sul mare che sulla Basilica di Loreto. Personale gentile accorto e discreto. Il cibo per me è stato una novità in quanto non conoscevo questa realtà....scusate ma a Montemonaco non ricordo di essere passato prima.....perciò posso dire che gli accostamenti dei sapori sono lodevoli. Tornerò!
Angelo Serri
25/07/2017
Locale molto interessante, con vista panoramica sul mare e verso l'entroterra. Con i suoi piatti, lo chef Enrico Mazzaroni propone un fantastico viaggio che parte dai contrafforti dei Sibillini ed approda in riva all'Adriatico, in uno straordinario mix di sapori e sensazioni. Servizio eccellente.
Alessandra Frigerio
10/05/2019
Non ha la stella Michelin,ma la merita tutta!Location strepitosa,con vista sul mare,ma anche su Loreto e la sua Basilica.Commovente la storia di rinascita della proprietà e dello chef dopo il terremoto del 2016 di Montemonaco.Eccezionale il menù degustazione con piacevoli sorprese anche visive:dall’aperitivo servito come se si stesse giocando in spiaggia con secchiello e rastrello;eccezionale la rivisitazione della pasta all’amatriciana con una sfoglia di pasta all’uovo e l’aggiunta di pesce;squisito l’antipasto di tonno,servito con wasabi;top la cappesanta con pop corn e il crostone croccante con le sue parti meno nobili.Il proprietario e lo chef sono persone squisite e attente.Conto in linea con la qualità della degustazione.Dog friendly.
Stefano Mutolo
27/07/2018
Cibo da una realtà parallela. Una montagna russa gustativa, esaltante, divertente e in equilibrio tra ironia e arte. Rapporto qualità/quantità/prezzo ottimo. Esperienza che sarà difficile scordare.
Giacomo Alessandroni
21/07/2017
Meraviglioso scoprire come uno chef e un direttore di sala possono risorgere dopo aver vissuto l'esperienza del terremoto. Ancora più bello, scoprire che non è cambiato nulla, anzi: che sono più determinati e bravi di prima.
Cristina C
21/07/2017
Un'esperienza che coinvolge tutti i sensi con piatti che incantano gli occhi prima del palato.
Pizza Brodetto Gnocchi Pentolaccia Piadina Pesce Antipasto Spice hamburger Arrosto di pesce La pentolaccia Frittura di pesce Guazzetto Spaghetti alle vongole Frittura Padellaccia Calzone Chitarrina allo scoglio Fritto pesce Grigliata mista di pesce Piadine Grigliata di pesce Sushi mix Gnocchetti Insalate Antipasti Paella Pinsa Frittura dell'adriatico Pizze Ciavattoni pannocchie Tagliata di tonno Pepata di cozze Soutè di cozze Grigliata di pesce Brodetto alla porto recanati Ciauscolo Catalana Torte Spritz Arrosticini Chitarrone allo scoglio Pizza patate e salsiccia Spiedoni Fritto paranza Spaghetti di soia Spaghettoni alle vongole Arrosto di pesca Giro pizza Tartar Spaghetti allo scoglio Carne Tagliolini al ragu Tortelli capassnte e gamberi Antipasto pesce Antipasto caldo e freddo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni