Sluurpy > Ristoranti a Pordenone > Al Cavaliere Perso

Recensioni di Al Cavaliere Perso, Pordenone

Antonio Boragine
14/07/2023
Non avevamo prenotato perché eravamo di passaggio da Pordenone, ci siamo fatti ispirare dalle foto e dai commenti su google, ci ha accolto Ylenia con tanta gentilezza, menu com buona proposta di piatti friulani, abbiamo mangiato bene e siamo stati bene.
Sonia Zuzek
14/03/2023
Tutte donne qui!! Ambiente piacevole frequentato da giovani, con tante streghette appese a ricordare che le streghe sono ben accette qui!!! Accoglienza calorosa, quando abbiamo fatto l'ordine ci ha colpito la descrizione delle pietanze fatta con entusiasmo passione e i racconti coloriti dalla proprietaria . Ad esempio, la descrizione della carne secca friulana che non conoscevamo e l'esperienza suggerita di intingerla nel vino come facevano i cowboy nei fumetti di Tex Willer nel selvaggio West mi ha lasciata divertita e ho mangiato qualcosa che non conoscevo... Buono tutto, abbiamo gradito il vino Verduzzo friulano servito coi biscotti offerto a fine pasto. Conservo un bel ricordo di questo locale , mangiare qui è stata una esperienza piacevole, spero di ritornarci!!
Attilio Rigato
26/03/2023
A Pordenone per vedere la mostra di Will Eisner al Paff, abbiamo scelto questo locale per il pranzo... che piacevole sorpresa... Ambiente piacevole e rustico, curato ed originale... La titolare è molto accogliente e simpatica... Abbiamo pranzato nella cantina del locale, circondati da bottiglie di vino 🍷, uno spettacolo.... Il cibo: piatti tipici della cucina friulana, abbondanti come porzioni, molto buoni veramente... se devo fare una osservazione rigiarda la pasta: un minuto in più di cottura non avrebbe guastato, ma è soggettivo... E poi il resto: ottimo il coniglio 🐇 coi suoi contorni, un vino strepitoso e un tiramisù con la nutella e mascarpone friulano da mandare a memoria... Infine il caffè ☕con un calice di Verduzzo... Prezzi contenuti e non esagerati, locale adatto a tutte le fasce d'età, famiglie comprese... Se si è a Pordenone di passaggio o per diletto, questo locale merita una sosta....
DRIFTER
01/02/2023
Ottimo ristorante dove la qualità ricercata del menu si sposa perfettamente con l’accoglienza del personale (proprietaria in testa). Piatti squisiti e tradizione fanno digerire anche il prezzo (non proprio leggero). Cinque stelle più che meritate.
Laura Borgo
22/04/2023
Bel locale con personale gentile. Si mangia veramente bene. Il menù comprende anche piatti tipici. Rapporto qualità prezzo molto buono. Consigliato
Paolo Sini
28/01/2023
Ottimo ristorante con ambientazione familiare ed al tempo stesso ricercata Cortesia e professionalità del personale ed in particolare delle proprietarie, gentili e sempre pronte a spiegare i piatti e fornire consigli per il corretto abbinamento dei vini. Menzione speciale proprio per i vini e per la "cantina" che è un luogo spettacolare... Si può mangiare circondati da scaffali contenenti vini pregiati e grappe fantastiche. Complimenti!!!
Laura
26/10/2022
Locale ben curato e staff preparato. Ingredienti ricercati e di ottima qualità. Frico con le pere... top!
simone callegari
22/02/2023
Situato nel centro storico di Pordenone il locale si presenta intimo e accogliente. Il personale è preparato e gentile. Ottimi piatti accompagnati da vini fantastici. Lo consiglio
edoardo rapone
13/11/2022
Esperienza davvero avvincente e appagante! Io ho pranzato nella cantinetta e sono stato benissimo! Il RIPASSO della Otella é stato un capolavoro per il mio palato! Antipasto tagliere di benvenuto notevole, ravioli alla zucca superlativi e strudel a chiudere il tutto. Non escludo di tornarci! La titolare una vera fuoriclasse!
Luca Manno
03/06/2023
Sempre gradevole tornarci. Cucina tipica rivisitata, ottima e sapientemente gestita
maurizio montuschi
22/03/2023
Osteria in zona centrale a Pordenone ambiente tipico di osteria con spazio anche all'aperto, menù tradizionale con tipicità friulane e piatti rivisitati e ben presentati. Buona varietà di vini
Nicla Serafini
29/11/2022
Esperienza molto appagante. Cena per compleanno del mio compagno. Locale molto accogliente, intimo e sensazione familiare. Menù vario e abbinamenti interessanti. Vino di alta qualità. Dolci rigorosamente fatti in casa, super scoperta Proffiterol fatti da loro a dir poco spaziali. Complimenti al personale, educato servizievole veloce e simpatico. Che dire!! Provatelo merita.
Renato Zanette (Renato Zanette Fotografo)
03/03/2023
Ci sono stato per una cena di lavoro, una bella scoperta. Zona centrale si trova in una stradina laterale pochi passi dal viale. Si mangia tipico friulano, ma c'è anche un menù bambino. Ci ritorno sicuramente
Adriano Gelo
18/11/2022
Accoglienza familiare e servizio ottimo. I piatti deliziosi e tipici della tradizione friulana. Ambiente rilassante e molto piacevole, uno di quei posti in cui non vedi l'ora di ritornare!
ljuba nisetto
16/04/2023
Ottima osteria con una varietà di prodotti semplici ma particolari, con una vasta scelta sia nel menù che nelle proposte del giorno. Qualità ottima. Servizio discutibile, in quanto a tratti quasi scontroso e disattento, non per tutte ovviamente. Alcune sono super disponibili e davvero gentili, come la proprietaria! Credo che se scegli di fare un lavoro a contatto con il pubblico devi anche, almeno in parte, saperti rapportare o almeno essere informato per le richieste del cliente. Nel complesso, ottimo posto per un pranzo in buona compagnia.
Avv Giuseppe Borgese
02/11/2021
Siamo stati a pranzo il 2/11 ed abbiamo mangiato tutti piatti tipici. Tutto buonissimo. La proprietaria descrive con meticolosità ogni portata ed è un piacere sentirla. Spettacolari i ravioli ripieni di cinghiale e la vellutata di zucca con le capesante. Squisiti i dolci. Il tutto accompagnato da un favoloso calice di rosso scelto per me dalla proprietaria. Se ritorneremo a Pordenone sarà una tappa obbligata. Considerando la qualità, prezzo assolutamente corretto! Da provare assolutamente!
Lorenzo De Conto
19/02/2023
Pranzo con la mia compagna e la piccola di 3 anni. Gentilezza, cordialità e disponibilità: ci siamo sentiti a casa. Attenzione per i più piccoli, con menu dedicato, e sincera simpatia. L'ambiente è confortevole e i piatti sono stati veramente ottimi, viene voglia di provare ogni voce del menu (compresi i piatti del giorno). Si vede che c'è passione per il proprio lavoro. Prezzi giusti per la qualità dimostrata: torneremo!
Massimo Grassi
07/06/2022
In centro, fra le viuzze del centro storico, alle spalle del Duomo e’ ubicata l’osteria “al cavaliere perso”. Locale piccolo ma ben curato, si possono trovare diverse specialità friulane. Spettacolari i formaggi, accompagnati da una marmellata all’arancia, e non solo di locale produzione. Primo piatto dell’osteria dal gusto ben bilanciato, con salsiccia e formaggi ben amalgamati. La ragazza che mi ha servito, persona molto gentile, professionale: brava. Il conto, corretto nel contesto generale.
Riccardo Pini
11/09/2021
In pieno centro a Pordenone si nasconde questo gioiellino che offre una buona varietà di piatti più o meno tipici assolutamente da provare. Prodotti di alta qualità preparati, serviti e presentati con tutti i crismi dalla proprietaria che racconta i piatti come fossero poesie per introdurre il commensale nel mondo di tradizione che c'è dietro ad ogni piatto. Ad annaffiare i piatti, buon vino e birre integrali artigianali. Location tranquilla e riparata adatta ad un pasto formale o a uno più alla buona con gli amici, prezzi onesti soprattutto vista la qualità delle materie prime e tutti gli altri fattori già raccontati. Assolutamente consigliato 🔝
Pizza Pizze Pesce Club sandwich Nighiri Frico Spaghetti Hamburger Pasta Stinco Carne Fritto Pizza barcis Pastiera Piatti vegetariani Torta Linguine allo scoglio Focaccia Grigliata di carne Sorrentina Zuppa di pesce Pizza senza mozzarella Radicchio Panini Torta con ricotta di pecora Spritz campari Spaghetti di soia Pesce crudi Frittura calamari Paccheri ai porcini Ravioli Fagioli Branzino di pesce Poke Brioche al pistacchio Pizza margherita Misto fritto di pesce Anatra fritta Crostino con il salmone Baccala Cjarsons Millefoglie California Grigliata Gnocchi Ostriche Bronx steakhouse Frico e tagliata Lasagne Cappuccino Orecchiette con cime di rapa Branzino alla mediterranea Gamberi fritti Cannolo Dolcetti Grigliata dell'adriatico Gambero rosso Wrap Tagliata di tonno Carni Mojto Torta sfoglia Cornetti al pistacchio Panino cetrioli e merda Pane al farro Carpaccio di salmone Focaccia barese Alberello cioccolato e meringhe Margherita Tagliata con patate al forno Carbonara Panino Piadina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni