Sluurpy > Ristoranti a Poppi > Ristorante Il Cedro Di Tassini M. E C

Recensioni di Ristorante Il Cedro Di Tassini M. E C, Poppi

Gianluca Coccioli
24/04/2023
Siamo stati in questo piccolo ristorante a gestione familiare e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Era tutto molto buono, decisamente una cucina casalinga di montagna. Abbiamo mangiato dell'ottima cacciagione sia con la pasta fatta in casa che come secondi (brasati ottimi).. a mio avviso sarebbe tutto più buono se solo i piatti fossero un po' mento unti... Tanto olio nel piatto. Comunque tutto buono e ottima la selezione di amari e digestivi prodotti dai monaci camaldolesi. Prezzi onesti ! Signora Mariangela: una forza della natura! Grazie dell'ospitalità
Alessandra Magrì
24/08/2019
Una cucina eccezionale...le due sorelle sono estremamente cortesi e si mangia benissimo! Abbiamo assaggiato capriolo al vino cotolette di agnello coniglio in porchetta e arista...eccezionali! E le verdure fritte...leggerissime! Davvero ottimo e ottimo il prezzo....il capriolo da leggenda!
alessandro zoli
09/10/2022
Tradizione e prodotti del territorio, freschi. ‘Questi porcini hanno passato la notte nel bosco…’ mi ha detto la signora mentre mi posava il piatto di porcini e mela verde in carpaccio. Una delizia. E poi tagliolini con funghi Ordinali e Barusciola alla griglia con fegatini a parte sempre grigliati . Tutto vero e sincero, non so proprio cosa si possa volere di più. A proposito conto onestissimo. Complimenti, io ci tornerò .
Maurizio V
29/08/2022
Ristorante di cucina tradizionale con accoglienza molto attenta e pietanze eccellenti, buoni i ravioli, cervo in umido da leccarsi i baffi, complessivamente grande rapporto qualità-prezzo. Locale piccolo, ma molto conosciuto, meglio prenotare.
Sergio Di Giovanni
08/07/2021
Cosa posso dire. Allora: solo per la gentilezza e la cortesia meritano non cinque ma dieci stelle. Passiamo poi al cibo e qui siamo su un altro pianeta. Qualità eccellente e quando assapori il cibo, lo gusti, e senti non solo la passione che hanno nel cucinarlo ma senti il sapore forte e quello delicato, il dolce e l'amaro. Metti insieme il tutto e ottieni il massimo. Lo consiglio a chiunque voglia mangiare cibo di qualità ad un costo giusto ed equilibrato. Quanto a me, prima di ripartire domani, questa sera ritorno alla carica.
Caterina Ortelli
13/08/2021
Eccellente sotto ogni punto di vista! Ospitalità e cortesia della proprietaria, rispetto scrupoloso delle regole anti-Covid, velocità e accuratezza del servizio, qualità eccelsa delle materie prime e dei piatti della cucina toscana preparati con grande cura e amore. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Imperdibile! Caterina e Vincenzo (Roma).
Claudia Girardi
31/08/2021
Abbiamo gustato un'ottima cena in un ambiente familiare e cortese. Ottimi i piatti di carne, molto ampia la proposta. Abbiamo provato le pappardelle al ragù di lepre e il cervo al chianti. Molto gustoso e delicato anche il contorno di zucchine, pomodori e basilico.
Giuseppe Bavetta
12/08/2021
Locale un po' spoglio ma accogliente. Dà l' impressione di essere in una di quelle antiche case di paese. Il personale è cordiale e l offerta proposta è assolutamente di livello. Il cibo è strepitoso (unico appunto porzioni un po' piccine) ma per il resto veramente ottimo. Rapporto qualità prezzo buono.
Pier Domenico Schiavi
29/07/2020
Mi sono innamorato della ambiente, della gentile signora che mi ha servito, della cucina tradizionale, preparata con ottimi ingredienti e ottima in sé. Ho trovato discreta la carta dei vini e buono il vino della casa. Io ci tornerò, per affetto! Prezzi onesti. Visitate lo splendido paese, luogo di una tragica memoria di guerra, che deve restare nella memoria di tutti.. Una pausa speciale ..
Gabriella Gaeta
12/07/2020
Ottimo cibo di prima qualità come sempre. Oltre ai piatti che conosciamo bene, abbiamo assaggiato anche delle delizie speciali a base di funghi di bosco e verdure a km zero, frutto della passione e della creatività della cuoca Cristina. Servizio e pulizia impeccabili. E per finire i dolci strepitosi, rigorosamente fatti in casa, buoni profumati e sani come da tradizione. Posto unico, vale la pena fare qualche chilometro in più per godere tanta bontà.
Mauro Martini
03/10/2022
Tipico ristorante storico toscano con menù esclusivamente locale situato nel parco nazionale delle foreste casentinesi,nel caratteristico paese di Moggiona vicino a Camaldoli e all'eremo di Camaldoli
Sabrina
14/08/2021
Nei piatti ritrovi la tradizione tramandata di generazione in generazione. Tutto fresco e cucinato a regola d'arte dove i sapori sono quelli autentici. Locale a gestione familiare nel cuore del Parco Nazionale del Casentino. Una piacevole scoperta.
Cristina Bachini
21/11/2021
È stata una piacevole scoperta... Cinque stelle sono poche per recensire il locale! Cibo ottimo, coniglio in porchetta super, faraona al marsala spettacolare.. personale cordiale e simpatico che ti fanno sentire come essere in famiglia.. Ci tornerò di sicuro!
Giulia Daddi
30/07/2018
Ci siamo capitati per caso e devo dire che è stata una bella sorpresa: l'ambiente è familiare ed ha il fascino rustico dei ristoranti di qualche anno fa; abbiamo mangiato due primi di cacciagione, un secondo e due contorni. Tutto molto buono e fatto con cura. Menzione d'onore alla zuppa inglese con i savoiardi e l'alchermes che non mangiavo da anni e mi ha riportato indietro nel tempo. La signora, immagino sia la proprietaria, che ci ha servito è stata molto gentile e attenta nonostante il locale fosse pieno. Ottimo
Monica
27/08/2019
Pienamente soddisfatti! Cucina semplice e tradizionale, gustosissima! Alla riscoperta degli antichi sapori! Ottimo rapporto qualità e prezzo! La proprietaria presenta, giustamente con orgoglio, ogni piatto ed accoglie gli ospiti con calore, tanto da farti sentire come in famiglia! Che altro dire....consigliatissimo!!!
pol fab
03/07/2020
Luogo scquisito, ottima cucina. Le sorelle Cristina e Mariangela Tassini sanno offrire al fortunato cliente quanto di meglio offre il territorio: funghi locali e fiori di zucca fritti, ottimo vino, faraona al marsala, capriolo, cinghiale e primi con pasta fatta in casa, tortelli di patate e ravioli. Raffinatissimo il servito Richard Ginori, Murat, di porcellana finissima. I dolci della cucina sono stupendi, e ghiotti!!!! Dopo cena per i romantici consigliamo un drink sul fresco balcone, che domina la valle, con la fresca vegetazione, al chiaro di luna.
Roberto Corsini
05/01/2020
Generalmente non recencisco, ma visto le precedenti mi sento in dovere. La sera del 2/1 ero a cena da voi con la mia compagna e abbiamo mangiato divinamente e siamo stati benissimo........ Eccezion fatta per la rara maleducazione e l'estrema confusione creata dal gruppo dei precedenti recensori. Molto probabilmente si sarebbero sentiti più a loro agio in un'infima mensa aziendale
Chiara Di giamberardino
17/10/2021
Buona cucina caratteristica, ottimo il cervo! Menu a voce, quindi non si conoscono i prezzi. Un po' caro per il contesto totale del servizio
Carlo C.
20/07/2022
Ottima cucina toscana tradizionale . Eccellente rapporto qualità, prezzo. Da provare.
Tortelli di patate Stracotto di guancia Tagliata Ribollita Bistecca fiorentina Lasagne Pizza Pici all'aglione Tortelli di patate al ragù Stracotto Hamburger Tortelli alla piastra Pappa al pomodoro Ravioli al sugo Antipasto Pizza salamino Spezzatino di cinghiale Tagliatelle ai porcini Peposo Pozza Porcini Pappardelle al cervo Tagliatelle ai funghi Mascarpone Stinco Pesce Tortello alla lastra Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni