Sluurpy > Ristoranti a Pontremoli > Agriturismofilippi

Recensioni di Agriturismofilippi, Pontremoli

Stefano Adamuccio
23/05/2023
Ottima cucina, tutto genuino e di qualità. Ogni sera un menù diverso e tipico della zona. Ottimo vino e nessun problema per un bicchiere di vino in più. Provati piatti della zona di ottima qualità. Provato anche le camere, sicuramente spartane ma hanno tutto il necessario. I proprietari gentili e sempre disponibili.
Claudio Sole
09/04/2023
E un posto fantastico, si mangia bene ,lo staff e gentilissimo, vi consiglio vivamente di provare la cucina
Famiglia MABE STR-CST
25/04/2022
Siamo stati ospiti della famiglia Filippi durante il ponte di Pasqua 2022, devo dire che è stata un esperienza davvero molto positiva, a circa 50 Km dalle 5 terre ed immerso in un angolo della stupenda Toscana ho scelto questo Agriturismo per la sua posizione strategica, a due passi da La Spezia ma comunque lontano dal traffico , siamo stati davvero coccolati, la signora Ines poi ci ha preparato delle portate davvero ottime e chiaramente tipiche della zona. Abbiamo respirato per 4 giorni l' atmosfera della vera Italia, questi posti e queste persone ci rendono orgogliosi del nostro paese. Esperienza sicuramente da rifare. Prodotti ottimi, Vino, Olio e funghi davvero eccezionali ! grazie di tutto, Andrea e Famigia
Paolo Guidotti
07/12/2021
È un agriturismo. Offre cucina locale e vini del territorio. Questo dovrebbe bastare a capire che a volte in un agriturismo non si incontrano i gusti personali di ognuno di noi. Il personale è sempre disponibile. Persone "agricole" che reputo come pregio di schiettezza e correttezza senza troppi fronzoli. Un bel locale con una famiglia che offre la testimonianza attraverso i cibi della cultura del territorio. Con testaroli cotti nei testi ancora come un tempo ad esempio, ed altre ricette "locali". Un tuffo in lunigiana in cui Massimo e famiglia sapranno guidarvi. Bravi. Appena possibile mi troverete li ad arricchire il mio palato
Cinzia Lorenzelli
22/04/2023
Bellissima location,ottimo servizio, cordialità e simpatia
Dario Federico Piccarreta
23/06/2021
Ho una passione per la Lunigiana e la sua cucina da molti anni e ho sempre avuto i miei ristoranti di riferimento. Il ristorante di Massimo ha scardinato tutto e si é imposto in cima alla lista. Che dire? Parliamo di testaroli fatti in casa (e si sente!!), pesto fatto col loro basilico, antipasti meravigliosi con affettati prodotti da loro e tutta materia prima di altissima qualità. Per dirne una, Massimo mi ha spiegato che il loro salame contiene solo i tagli migliori del maiale; é una loro ricetta e devo dire che si sente... Ma veniamo al vino. Dimenticatevi tutto ciò che sapete su questa bevanda perché all' Agriturismo Filippi proverete il VERO vino. Fatto da loro, senza solfiti, verace e vivo, con aromi di frutta, sottobosco e profumi selvatici. Se ne beve tanto perché non dà alla testa e nemmeno allo stomaco come quelli industriali. Un'esperienza mistica a dir poco. Che altro si può aggiungere? L'ospitalità é perfetta, Massimo ti racconta di come lavorano, ti parla della Lunigiana e di luoghi da scoprire che non troverete su nessuna guida, ti racconta di Zucchero e Sting che ogni tanto passano di lì e non é mai noioso né invadente. E ora veniamo al punto dolente... crea dipendenza. Dopo questa esperienza, in qualsiasi ristorante andrete sarete delusi e vorreste essere qui, a Pontremoli. Se siamo amici? No; però la prima volta che ho mangiato da lui sono poi rimasto a chiacchierare per altre 3 ore e sarò cliente sempre più assiduo. Voglio premiare questa attività perché a mio parere soddisfa i parametri fondamentali che dovrebbe rispettare chiunque si rivolga ad un pubblico. Competenza, empatia, qualità e genuinità del prodotto, capacità di accoglienza.
Edo G
18/08/2020
Ci siamo fermati per cena, ottima accoglienza e servizio, buon cibo con ingredienti e ricette locali! L'Amor merita una menzione speciale ! Torneremo a vedere come è cresciuta la piccola Elle ;)
MrAlessandro1971
26/06/2021
Cucina casalinga con materie prime di produzione propria. Ambiente tranquillo e accogliente, personale gentile e attento. Esperienza da ripetere!
francesco russo
18/04/2022
Ottima cucina! Ci siamo capitati per caso ed abbiamo mangiato molto bene
michele bonfieni
29/11/2018
Agriturismo ostico da raggiungere ma meritevole del viaggio. A conduzione familiare in una zona fuori dal mondo, colpisce per una sala molto suggestiva tutta in pietra che sembra una grotta e per la genuinità dei piatti preparati da massaie come in tempi antichi. Il vino è sfuso bianco o rosso ed il menù viene proposto a voce secondo ciò che la cucina ha deciso di preparare in giornata. Tutto autentico e saporito con un costo a dir poco economico!
Gaetano Albertini
09/06/2018
Posto incantevole, accogliente a conduzione famigliare. Massimo e la sua famiglia sono persone eccezionali e professionali. Ottima cucina rigorosamente genuina e fresca. Consigliatissimo!
Tata Cla
23/06/2021
Cibo eccezionale, personale gentilissimo e attento. Arredamento in stile. Consiglio vivamente. Appena possibile ci ritornerò.
Giordano T.
26/07/2020
Eccezionale, ottima cucina genuina preparata secondo le tradizioni pontremolesi. Accoglienza calorosa educazione e professionalità. Bravi!!!
morena panizza
28/06/2021
Piatti tradizionali gustosi e genuini, cottura nei testi, natura, gestito da una famiglia cordiale, lo consiglierei a chi ama la tradizione
Gabriele Borgna
08/06/2021
Semplicemente perfetto e meraviglioso sotto tutti i punti di vista, dalla ristorazione, al servizio tavola al servizio camere...ottimi prodotti locali e personale accogliente e dinamico.
amilcare bonardi
27/06/2020
Posto accogliente e ristoratore molto gentile e disponibile la cucina casereccia con prodotti del luogo da provare
Matteo Lena
09/02/2016
posto molto bello locale incastonato nel bellisimo borgo di oppilo cibo e servizio ottimo vi consiglio sopratutto gli sgabei una specialità tipica
Sushi Pizza Antipasto Crostini di polenta con funghi Fritto misto Zuppa di funghi, funghi fritti, cinghiale,testaroli Pizza frittolosa Taglieri Tagliatelle con i funghi Pizza golosa Filetto salva rosa Coniglio fritto Castagne Hamburger e birra Agnello nei testi Verdure ripiene Gelato Hamburger Fiorentina Agnello al forno Oro nero
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni