Sluurpy > Ristoranti a Pontremoli > Trattoria Da Bussè

Recensioni di Trattoria Da Bussè, Pontremoli

Fra77
20/08/2022
Assaggio di antipasti (senza salumi) sublimi, torta d'erbe una delizia! Fatevi intiepidire la caponata, da 8 passa a voto 10! Tortelli verdi al ragù molto buoni! Servizio impeccabile, prezzi giusti per la qualità e la quantità. Salette interne una più particolare dell'altra!
Matteo Quattrocchi
08/08/2022
Consigliatissimo! Cucina tradizionale di alta qualità. Degustazione come antipasto, ricca di salumi e formaggi locali, caponata, torta d’erbi, funghi. Poi immancabili testaroli con un pesto di basilico profumatissimo. Servizio attento e cordiale, prezzo ottimo! Unica nota negativa: il pane era secco, sicuramente era stato lasciato all’aria per un po’.
Sonia Albarani
18/07/2022
Staff che rende grande onore all'eredità della storica gestione di questa osteria, a cui ero particolarmente affezionata. Le portate della cucina tradizionale pontremolese sono ora proposte dallo chef Paolo con un tocco di modernità e raffinatezza. Tuttavia i prezzi sono ancora contenuti e concorrenziali con le altre trattorie tipiche del centro. Il che preserva l'autenticità e integrità di questo locale, che si ritrova anche nei suoi interni finemente pittorettati, ora riportati a nuova freschezza.
Davide Di Gloria
26/08/2022
Abbiamo mangiato bene in questo ristorante tradizionale. L'insospettabile "zuppa e bicchiere di vino" si è rivelata una delizia. La torta d'erbi era buonissima. La pattona però non può battere quella cotta al forno a legna in foglie di castagno :)
Anita Bigi
22/04/2023
Se si vuole un rapporto davvero buono tra qualità e prezzo Da Bussé è il posto giusto. Ottimi i ravioli con ripieno di erbette, al tartufo, così come l'agnello con patate arrosto. Servizio ed accoglienza molto cordiali.
Mariagrazia Accappa
19/06/2023
Buonissime le lasagne di Testaroli agli asparagi e funghi .Ottimi antipasti e Varietà di testaroli .serviti in un ambiente molto accogliente .
Cinzia Masieri
08/06/2023
Mi è piaciuto moltissimo, non conoscevo Pontremoli, ci siamo fermate per curiosità. Il posto è delizioso, piccoli ambienti con volte decorate. Abbiamo assaggiato una torta salata di cui nn ricordo il nome, ripiena di erbette e porri, delicata e buonissima e i testaroli al pesto, primo tipico e davvero ottimo. Il servizio è il personale attento e interessante nello spiegare le varie portate. Ci tornerò volentieri alla prima occasione
Emanuele Crudeli
08/01/2023
Osteria incantevole quanto storica. Tutto curato con la giusta attenzione e struttura che permette intimità ma anche condivisione. Tutto ottimo, forse sulla selezione dei formaggi farei una ricerca diversa ma son gusti personali. Complimenti per il vostro lavoro.
Patrizia Tesi
24/05/2023
Locale molto carino dove si può gustare tutta la bontà della cucina pontremolese con un tocco di modernità che non guasta. Materie prime eccellenti. Rapporto qualità/prezzo ottimo
Fabrizio
30/12/2022
Consigliatissimo. Piatti raffinati , ben presentati, deliziosi. Anche i dolci super. Personale gentile
beatrice cassiano
08/06/2023
ASSOLUTAMENTE PERFETTO! piatti della tradizione buonissimi e dal sapore unico, personale cordiale, gentile e super disponibile Prezzo in linea con le prelibatezze e la locazione (anch'essa particolare e tipica del posto, nonché straordinaria!) Non vediamo l'ora di tornarci, tantissimi altri piatti da provare
Francesco Fantoni
02/07/2019
Da quasi 90 anni al servizio dei pontremolesi e non, il locale si presenta ringiovanito nello staff e nella preparazione e presentazione dei piatti. Ma se mangiate in questa osteria un piatto di testaroli al pesto e formaggio, un piatto di tortelli oppure un pezzo di torta d'erbi sentirete tutto il gusto dei sapori tradizionali locali che i proprietari dichiarano di voler esaltare e ci riescono in pieno. Innovazione e tradizione vanno di pari passo. Anche gli ambienti, più o meno del XVII secolo, ma freschi e ospitali contribuiscono a rendere piacevole il pranzo, servito dagli addetti con competenza e cortesia.
Ambrogio Pagani
24/09/2022
L'avvicendamento generazionale ha giovato a questa storica osteria. Immutate le ricette ma più allegro e accogliente il servizio. Davvero intrigante il bicchiere di vino con un piatto di zuppa a meno di 10 euro. Geniale. Restano mitici, per me, tirata e testaroli. Questa volta ho provato la bomba pontremolese un arancino formato pompelmo con spezzatino e piselli. Quando posso ci torno sempre molto volentieri.
Sonia Borrini
08/07/2022
Lasagna vegetariana buonissima. Presentazione dei piatti curata. Ottimo servizio. Angolino poetico. Un ottimo ristoro per i pellegrini.
Selene basem
02/09/2022
Tappa obbligatoria a Pontremoli! Atmosfera accogliente nel centro storico , accanto al duomo di Pontremoli , staff simpatico e cordiale e pietanze squisite dall’ antipasto al caffè. Ristorante consigliatissimo per chi volesse assaggiare i piatti tipici lunigianesi, per chi avesse voglia di passare un pasto in famiglia in un ambiente sereno, consigliato anche per le coppie che volessero godersi momenti di privacy ( in quanto il locale è disposto in più salette affrescate). Se passerete soli ?! Beh , non esitate a provare l’esperienza di un pranzo senza pensieri!! Un saluto allo staff che oggi mi ha accolta ;) Suami e Claudio .. fantastici !
Ester Messina
07/11/2022
L'Osteria da Bussé si trova nella Piazza del Duomo nel centro storico di Pontremoli, proprio all'ombra della chiesa. Luogo accogliente, ottima gestione e qualità dei prodotti. Cucina ottima: tradizione e innovazione sono le caratteristiche che distinguono questo ristorante dagli altri del posto. Consigliato, se volete andare però prenotate, altrimenti si rischia di non trovare posto.
mauro ampezzan
03/07/2022
Un ambiente antico, ma curato ed uno staff giovane, servizio molto cortese e cibi tradizionali. Da provare la degustazione di antipasti.
Edoardo Fittipaldi
02/04/2023
Mancavo da 15 anni. Lo charme sempre straordinario. I classici sempre eccezionali e lo stesso vale per le novità. Merita un viaggio!
Sushi Pizza Antipasto Crostini di polenta con funghi Fritto misto Zuppa di funghi, funghi fritti, cinghiale,testaroli Pizza frittolosa Taglieri Tagliatelle con i funghi Pizza golosa Filetto salva rosa Coniglio fritto Castagne Hamburger e birra Agnello nei testi Verdure ripiene Gelato Hamburger Fiorentina Agnello al forno Oro nero
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni