Sluurpy > Ristoranti a Pontedera > Alpaca

Recensioni di Alpaca, Pontedera

Katia Tortone
28/08/2021
Delusione totale, non tanto per il luogo, ma per la titolare, per nulla ospitale e cordiale. Attesa lunghissima per il check in in quanto, la teoria della titolare era di pulire perfettamente invece non è stato così. Lenzuola sporche, ragnatele, battiscopa rotti... Non parliamo della colazione, consegnata in una busta della spesa, con prodotti acquistati nei discount ed alla richiesta di avere del latte, la risposta della titolare e che i clienti hanno troppe pretese e quindi lei non lo fornisce!!! Prezzo davvero troppo elevato per il servizio fornito! Assolutamente non lo consiglio!!!
M M
07/08/2021
Agosto 2021: non capisco le recensioni negative!!! Ed io recensisco tutto ed anche in maniera severa. Nel mezzo della natura, camere rustiche con tv e condizionatore, spazio cucina e frigo. La signora Giovanna è una tosta, ma forse molti di voi credono ancora che “la donna va in cucina”, non che ci sia nulla di male!!! La cena infatti, con l’arista e le patate era squisita, il vin santo di qualità altissima così come il vino bio. La piscina pulita, con sdraio e lettini, un’esperienza meravigliosa. Per la colazione ci è stato dato un brick di latte nuovo; molti di voi non si ricordano i tempi della natura, quindi non apprezzano la meraviglia di questo piccolo pezzo di Paradiso! Io ho 25 anni ed il mio fidanzato 33, siamo giovani e devo dire che abbiamo davvero goduto di queste ore qui. La filosofia di questo posto non è riconosciuta a dovere, staccate i telefoni ed il cervello, entrate e non abbiate paura di essere in una dimensione intima con la natura. A presto!!
Andrea Lo Presti
03/08/2021
Assolutamente da evitare per qualita'/prezzo. Cena a menu' fisso e di una poverta' clamorosa, nessun confort (aria condizionata/tv) e colazione data la sera prima con solo confezionati di scarsa qualita'. Il peggior posto in cui sono stato nella mia vita... e pure triste... mai piu'... Anche se la proprietaria si ostina a rispondere aggrappandosi agli specchi le recensioni (che purtroppo non avevo letto per troppa fretta) dicono praticamente tutte la stessa cosa... struttura assolutamente da evitare....per inciso la colazione anche in periodo di covid si puo' fare servendola come al bar e dare un borsa con prodotti da pochi centesimi cadauno e' di livello infimo e irrispettoso soprattutto da chi si professa grande amante della natura ....ah per inciso l'unica cosa che non e' di altri tempi come dice la proprietaria e' il prezzo che chiede... quello non e' di altri tempi garantisco !!! leggete le recensioni se no poi fate come me che candidamente mi sono fidato e l'ho preso nel c....... buone vacanze a tutti !!! ... non sicuramente li .....
Gabriele Carrieri
07/08/2021
Ambiente AUTENTICO, se cercate il contatto reale con la natura e la componente umana, questo È IL POSTO! Incomprensibili gli attacchi alla titolare Giovanna, probabilmente non comprendete la filosofia di questo luogo che Comunque offro tutti i comfort, con un’osteria ottima, piscina, condizionatore e anche la tv, seppur non la abbiamo usata perché non avrebbe senso perdersi in uno schermo al posto che nel cinguettio degli uccelli. Dopo la Cena a base di arista di cinta senese e patate con vinsanto e cantucci, abbiamo dialogato con la signora che veramente è squisita, una gentilezza ed un’intelligenza fuori dal comune. Io e la mia fidanzata torneremo molto Presto, un caro saluto!
CONSUELO BOSCHETTI
24/07/2021
Affascinati dalle foto viste online abbiamo deciso di abbandonare il nostro albergo a Cecina una notte prima per recarci in questo posto. Peccato che è stata una grandissima delusione. Infatti dovevamo fermarci questa sera ma amareggiati stiamo tornando a casa. Siamo arrivati alle ore 13 e la signora scortesemente ci ha risposto che la camera sarebbe stata pronta alle ore 16.00 Alle ore 17 ci rechiamo presso la “ reception “ che si presenta come una veranda vetrata dove penso si faccia la colazione perché alle 17 c’erano ancora i tavoli da sparecchiare, ovviamente non c’era nessuno . Perché pensare che in una struttura dovrebbe esserci qualcuno ad accoglierti e spiegarti dove andare ? Allora chiamiamo e ci viene spiegato dove andare e che la nostra camera non era lì ma a 3 km di distanza dal “ alpaca country house” e ci vengono fornite delle indicazioni TELEFONICHE. Abbiamo girato mezz’ora per capire dove fosse il posto abbiamo richiamato e ci ha detto “ non posso rispondere perché sono in cassa “ allora abbiamo aspettato e dopo con calma ci ha richiamati e ci ha rispiegato anche scocciata della cosa . Dopo aver visto la camera siamo scappati.. peccato aver avuto il telefono scarico per non aver potuto documentarla . Comunque in conclusione le aspettative dalle foto erano tante la delusione è tanta perché abbiamo buttato 160€ per una notte. Il progetto non è male ma va rivista la cortesia va rivisto il servizio, la pulizia e soprattutto se compro una camera all ‘ alpaca country house non posso andare in un paesino sperduto in mezzo al nulla camera vista bidoni dell’ immondizia. Ultima cosa il passaggio per andare verso la piscina e a vedere gli animali è tenuto male è sporco e pieno di letame . Per un posto così serve cura e dedizione se si vogliono ospitare delle persone se no allora diventa una fattoria Deludente veramente
Sacha Tolomeo
20/06/2021
Affitta camere in campagna! Non chiamatelo agriturismo! Nulla di quanto riportato sul sito ufficiale della struttura o su altre piattaforme online corrisponde. In tre giorni e due notti non ci è stato concesso di vedere gli Alpaca o altri animali a parte i gatti. La piscina solo con il binocolo (non agibile). Due persone + un bambino Colazione: 2 merendine 1 litro di latte, tre confezioni monoporzione di fette biscottate, burro e marmellata monoporzione confezionate, 1,5lt di succo all'arancia confezionato (in tutto il soggiorno) Avendo prenotato con la Smartbox siamo stati letteralmente costretti a consumare in loco due cene a menù fisso 25euro a persona (coperto e bevande escluse). Nonostante avessi segnalato in fase di prenotazione la mia allergia all'aglio la struttura non era preparata, ha "rimediato" come segue Menù 1sera venerdì: 2 spaghetti all'amatriciana ricetta Toscana con sugo confezionato, 1 secondo arista arrosto con 1 contorno di patate, 1 insalata ricca con tonno a tranci, pomodoro e olive. Pane. Menù 2sera sabato: 2 fusilli al ragù, 2 caprese, pane. (Mozzarella scadente pomodoro insapore) nemmeno una foglia di basilico ... Siamo un Toscana almeno il basilico... Vabbè Agli altri ospiti è stata servita arista e patate. La prima sera ci potrebbe pure stare, ma la seconda? Eravamo lì dal giorno prima era stata nuovamente segnalata l'allergia all'aglio ... Ma 25 euro... Due fusilli e due caprese? Siamo seri?! La caprese non la faccio nemmeno a casa per quanto è triste. L'alloggio era perfetto spazioso, arieggiato, materassi comodissimi, aria condizionata, TV, asciugamani, cuscini e coperte in più, tutto appena ristrutturato, pulito, dotato del minimo indispensabile di stoviglie. La struttura in toto ha un gran potenziale ma non è sfruttata. Bellissimo panorama, quiete, campagna. Ora se avessi voluto solo dormire bene al fresco e vedere la campagna sarei rimasta a casa mia. Chi sceglie un agriturismo, lo scegliere per mangiare bene a km0, se ci sono gli animali o fattoria didattica come scritto, vedere gli animali, godere del posto con i servizi inclusi tipo piscina. È quanto più lontano da un agriturismo.
maria rita gioncada
17/08/2021
Delusa e amareggiata Ho prenotato una camera in agriturismo per una notte, peccato che la camera che ho chiesto non mi è stata data. E non solo, non sono neanche stata avvisata. L'ho scoperto per caso il giorno prima di arrivare, in seguito ad una telefonata fatta da me, solo per avere informazioni sull'ora del check-in. Se non avessi chiamato io, lo avrei scoperto solo all'arrivo. La proprietà si è giustificata dicendo che aveva assegnato la camera ad altri ospiti con una permanenza più lunga. In pratica ha venduto ad altri quello che io avevo già comprato e parzialmente pagato, aggiungendo che se non mi interessava più avrei potuto disdire. Peccato che avendo prenotato da un sito al quale l'agriturismo si appoggia, se avessi disdetto con meno di un giorno di preavviso, avrei perso l'anticipo. E poi, dove l'avrei trovata il 15 di agosto una camera per il giorno dopo? In cambio mi hanno dato una camera (preferisco non commentare la camera) presso un'altra struttura, sempre di loro proprietà ma senza un vero e proprio parcheggio per l'auto (altra condizione fondamentale che avevo richiesto) e per di più la mattina dopo siamo dovuti tornare nella struttura principale per fare il check out. Beh, a parte le scomodità sopra elencate e il sentirsi completamente abbandonati a se stessi, (nessuno del personale nella struttura, nessun foglio di istruzioni per come aprire le porte o usare il wifi, e vogliamo parlare della colazione? dico solo che abbiamo deciso di farla altrove.. inaccettabile che un agriturismo ti proponga il latte a lunga conservazione, le marmellate e le brioches nel sacchetto di plastica, come quelle che compri al supermercato. nemmeno qualcuno che ti prepari un cappuccino, ma solo una macchinetta dotata di cialde per il caffè). Non fatevi ingannare dalle foto che si vedono sul sito. Gli ambienti sono ben diversi da come si vedono in foto. Non ben tenuti e anche poco puliti. La trasparenza nel trasmettere determinate informazioni, la chiarezza è la correttezza, sono importanti, quindi provare un minimo di delusione quando le aspettative vengono a mancare e sentirsi trattare come un cliente di serie B, solamente perché si è prenotato per una sola notte, non fa piacere. Trovo questo comportamento scorretto e non proprio onesto perciò sicuramente non ci tornerò più. Mi dispiace solo di aver dovuto accettare il compromesso del cambio camera e aver dato i miei soldi a questa gente.
Francesco Santoro
28/07/2021
Stessa identica brutta esperienza di tutti con prenotazione tramite Smartbox. Non sto a dilungarmi molto perché tanto si è capito il giochetto della signora che con i suoi modi ARROGANTI e SCORBUTICI non ha piacere ad accogliere le persone nella sua struttura. Ci tengo però a rendere pubblico il mio pensiero. Cara signora le stesse persone che lei rifiuta, sono le stesse che tramite passaparola potrebbe fare pubblicità gratuita facendo conoscere la sua struttura a molte altre persone in modo positivo. Come le ho già suggerito al telefono, cara signora si CANCELLI da Smartbox e vedrà che per lei tutte ste recensioni negative e tutte queste discussioni non ci saranno più. Non siamo noi ad aver accettato le condizioni di Smartbox del riconoscimento del 30%,MA È STATA LEI!!!Non siamo stati noi ad aver scelto di essere inseriti in un cofanetto da 49€, MA È STATA DI NUOVO LEI. Però il nome della sua attività stampato su milioni di cofanetti e la visibilità sul sito di Smartbox quella le torna comodo immagino. La prego di non rispondermi facendo un copia e incolla delle alte risposte che ha già dato, perché qui chi non ha capito come funzionano le cose non siamo noi MA SEMPRE LEI!!!
Pizza Lasagne Pollo Sushi Bistecca Tortellini Ribollita Pizza con patatine Pizza margherita Crepes Birra Pizza bianca funghi Spaghetti soia Antipasti Apericena Spaghetti all astice Schiacciarono con la nutella Tramezzini Tagliata di manzo Cozze ripiene Frittura di pesce Pizza marzo Pesce Pappardelle al cinghiale Gli hamburger Maccheroni Bucatini alla matriciana Frittura Spaghetti allo scoglio Pasta con tartufo Pizzo salsiccia e salamino piccante Involtini primavera Cappuccino Penne alla tiziano Tagliolino ai tari tartufi Cecina Pizze Pizza capricciosa Panini Pizza senza glutine Involtini speciali Risotto marinara Aperitivo Pizza lavezzi Cornetto Margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni