Sluurpy > Ristoranti a Pontecagnano Faiano > Il San Michele Giu Al Mulino

Recensioni di Il San Michele Giu Al Mulino, Pontecagnano Faiano

Sabrina Villano
31/01/2022
Locale sorprendente! Bellissimo e molto suggestivo, ha un'atmosfera incredibile. Incredibile come lo è cucina. Tutto fatto davvero a regola d'arte. Super consigliato!
Valentina Mosa
12/01/2023
Una serata indimenticabile!!! Innanzitutto siamo stati accolti con un entrée di benvenuto che consisteva in una pallina di riso molto gradevole. Successivamente sono arrivate le bruschette croccantissime e i 2 antipasti: uno di mare con un tris di polpo e calamari con patate cotti in vari modi e uno di terra con affettati di vario genere, formaggi, verdure e miele. Entrambi davvero ottimi. Poi sono arrivate le portate principali, una più buona dell'altra. Partendo dalla frittura di paranza a dir poco eccezionale con una grande varietà di pesci cotti perfettamente, poi l'orata, cotta a puntino, con granella di mandorle e accompagnata da una caponatina di peperoni e patate che si scioglievano in bocca. Infine il clue della serata è stata la pizza in teglia tradizionale con sugo di pomodorini, pancetta e pecorino. Semplicemente sublime con una lievitazione e una cottura da urlo. Sono rimasta colpita perfino dalle salse di accompagnamento per le patatine fritte che erano state fatte in casa (ormai cosa molto rara da trovare nei ristoranti). Altra chicca il sorbetto offertoci prima dei dolci anch'essi paradisiaci. In particolare abbiamo provato la nanà ovvero un dolce al pistacchio con ricotta e croccante al ciocccolato bianco e una torta con scorzette di mandarino candite entrambe accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia, tutto strepitoso. Infine come non menzionare il servizio impeccabile, cortese e professionale che ci ha fatto sentire completamente a nostro agio e l'ottimo rapporto qualità prezzo. Il tutto è stato ulterioremente allietato dalla graziosa location decorata divinamente con candele e un magnifico pianoforte e dalla musica di sottofondo appropriata e rilassante. Esperienza assolutamente da rifare e che consiglio di provare almeno una volta.
Virginia Mostaccioli
28/01/2023
La prima impressione è pazzesca. Il locale è davvero caratteristico e ben curato nei dettagli. Abbiamo cenato in 3, scegliendo 3 pizze classiche buonissime e una in ruoto, strabuona, assolutamente da provare. Un piccolo intoppo da cui i proprietari sono usciti egregiamente (mancanza di un ingrediente per un gusto di pizza, proprio quel gusto per cui avevo scelto di visitare il locale!). Esperienza da ripetere ❤️
Emanuela Mangini
05/01/2023
Ristorante eccezionale! abbiamo mangiato benissimo, dall’antipasto al dolce, la musica è stato un sottofondo rilassante, il servizio molto curato e attento al cliente. Buona scelta anche senza glutine. Era il compleanno di mia mamma ed è arrivato il dolce con candelina accompagnato dalla canzone Happy Birthday! Ottimo!
Giada Lieto
21/05/2023
Capitata per caso in questo delizioso ristorantino ricavato all’interno di un vecchio mulino scavato nella roccia, sono rimasta sorpresa ed estasiata dalla cortesia del personale e dalla bontà dei piatti proposti, succulenti e semplici al tempo stesso. La signora Anna è un’ottima padrona di casa e riesce sapientemente a consigliare le varie proposte in menù e fuori menù con un’attenzione ed una dedizione senza eguali. Il menù è ricco e prevede proposte di mare, di terra e anche la possibilità di mangiare la pizza. Personalmente ho pranzato per caso e dopo l’esperienza culinaria fatta, ho deciso di ritornare anche per la cena, avendo così la possibilità di sperimentare più piatti. Lo chef riesce a rendere ogni piatto un viaggio attraverso i sapori del territorio che creano addirittura una vera e propria epifania alla Proustiana maniera. Nota in più, l’attenzione all’impiattamento elegante e ricercato che rendono questi piatti non solo buoni al gusto ma anche bellissimi alla vista. Venendo alle proposte del menù: Ho provato la bruschetta ai frutti di mare, abbondante e con materie prime di altissima qualità; la genovese di baccalà, semplicemente divina; la crostata con ricotta e fichi, un’esplosione di sapori! Per la cena ho poi provato un mega antipasto di terra composto da varie fritture ( mai vista una frittura così croccante, saporita e soprattutto non unta), un flan di carciofi, una parmigiana di melanzane eccezionale, un gateau di patate che si scioglieva in bocca ed infine la pizza in teglia, davvero da non perdere, croccante fuori e morbidissima dentro. La signora Anna ci ha anche offerto una amuse bouche elaborata dallo chef e un pre-dessert per farci assaporare al meglio i sapori, una cosa che ho molto apprezzato perché dà l’idea della cura e dell’attenzione verso il cliente che viene proiettato in una dimensione sì familiare per la gentilezza del servizio ma anche di estrema professionalità. Ultima ma non per importanza, location splendida. Causa mal tempo non abbiamo potuto usufruire dei terrazzi, infatti torneremo appena il tempo inizierà ad essere più clemente. In conclusione, assolutamente da consigliare. Complimenti a tutti per questo scorcio di meravigliosa cucina e gentilezza.
Domenico Corbo
25/06/2023
Ristorante pizzeria ubicato sulla strada che collega Pontecagnano a Faiano. Era la prima volta che ero ospite della struttura e debbo dire di esser rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del servizio , dalla prelibatezza dei piatti preparati sul momento dal cuoco nonché coniuge della sig.ra Anna titolare della struttura, dalla varietà della proposta culinaria da me particolarmente apprezzata perché trattavasi di un evento abbastanza frequente in questo periodo dell'anno ovvero la prima comunione di un parente. E si sa, in queste occasioni, spesso si finisce per affermare che si è mangiato bene tanto per non essere scortesi. Ieri invece ho davvero mangiato benissimo. Antipasti di mare e di terra freschi,primi piatti ricercati e impiattati con garbo e in modo esemplare, una frittura di pesce fresco cotta con il forno ad aria quindi molto leggera, una varietà di dolci difficilmente riscontrata in altri ristoranti tutti preparati in casa dallo chef. Il tutto accompagnato da un ottimo Greci di Tufo. Si che la sera la struttura funziona anche come pizzeria e quindi mi sembra quasi un obbligo provare al più presto la qualità del prodotto pizza offerto dal ristorante giù al mulino. Consiglio vivamente di passare una sera in compagnia della sig.ra Anna e del suo staff perché davvero sarà possibile constatare di persona la qualità del servizio offerto e la cortesia nonché la professionalità dello staff che Vi opera.
Pietro Maria Tisi
11/05/2023
Abbiamo mangiato due sere consecutive in questo ristorante perché ci è piaciuto molto. La cucina dello chef Rocco -a nostro parere- incrocia i sapori della tradizione e la personale rivisitazione contemporanea. Lo Chef ci ha coccolati e deliziati: bravissimo. Pietanze presentate con eleganza e soprattutto buonissime. Il servizio in sala è gestito dalla gentilissima moglie dello Chef in modo familiare ed informale. Ci ha intrattenuto con curate informazioni riguardanti le pietanze e sulle storiche tradizioni culinarie locali. L’atmosfera, l’ospitalità ed il servizio sono davvero piacevoli ed amichevoli nonostante una prima e superficiale mia impressione mi abbia fatto pensare ad un locale pretenzioso. Le porzioni sono decisamente abbondanti. Sono ancora dispiaciuto di non essere riuscito a mangiare tutta la mia ottima guancetta di vitello brasata. Il giorno dopo, a stomaco vuoto, ripensandoci avevo l’acquolina in bocca. Lo consigliamo vivamente.
Simone Pivari
15/05/2022
Ristorante particolarissimo, ristrutturato in un vecchio mulino, gli interni molto raffinati ed eleganti, tutto curato nei minimi dettagli personale eccezionale, molto giovane ma allo stesso tempo professionale, si percepisce un atmosfera calma e rilassante, pietanze squisite, il menu varia da mare a terra, prima di ordinare mi è stato portato una piccola pietanza è un bicchiere di prosecco nella attesa, cosa molto gradita devo dire(ovviamente non era sul conto finale),poi ho ordinato come antipasto la “fresella di mare” piatto unico nel suo genere, buonissimo! Come primo invece dei paccheri ai frutti di mare anche loro ottimi! Appena prima di ordinare il dolce mi è stato portato una pallina di sorbetto al lampone, buonissimo devo ammettere(anche questo ovviamente non era sul conto finale) Per finire ho preso un dolce, a leggerli sembravano tutti molto buoni, ho scelto la “cappuccina” penso sia stato il miglior semifreddo che abbia mai assaggiato. Vastissima scelta di vino e liquori. Consiglio vivamente di provare questo ristorante, esperienza sicuramente da ripetere!!
Domenico Trapanese
16/03/2023
Cucina ricercata con un accostamento di alimenti molto particolare. Ottima anche la pizza . Se a tutto ciò aggiungi che ci si può rilassare suonando un bel pianoforte a coda ( per chi lo sa suonare ) rende l'atmosfera di un vecchio mulino ancora più incantevole.
Vittorio Maffei
03/06/2023
Pizza e cucina di alta qualità, menu che esalta la tradizione e i prodotti del luogo, non senza una punta di modernità. Atmosfera famigliare in un ambiente rimodernato all'interno di un vecchio mulino. Rapporto qualità prezzo imbattibile!
Maria Lopardo
21/01/2023
Che dire... Location fantastica, romantica, dallo stile ricercato. Musica di sottofondo molto piacevole e passiamo al pezzo forte i piatti: belli da vedere e buoni da mangiare. Personale gentile. Gradito molto il prosecco di benvenuto con l' entrée! Ci ritornerò sicuramente bravi!!
Daniela Cifariello
20/07/2023
Ho festeggiato il mio compleanno.... tutto molto bello e proprietari molto socievoli e ben disposti verso i clienti..... consigliatissimo
Marina Guzzo
24/05/2023
Abbiamo preso piatti di pesce. Erano tutti molto buoni e di qualità. Il personale era molto gentile. Il ristorante è spazioso e ben arredato.
Carla Gatto
12/06/2021
Il Ristorante Pizzeria Giu al Mulino è stato situato in un antico mulino. C'è una sala interna, una veranda esterna, tante tarrazze che offrono una bella vista sul Golfo di Salerno ed un ruscello che accompagna la serata con il rumore dell'acqua. Il posto è suggestivo e consiglio di arrivare al tramonto. Il cibo è ottimo: dagli antipasti al dolce. Il personale, ragazze giovani e gentili, ci hanno spiegato che i principali ingredienti provengono da agricoltura biologica e a km 0.
Stefania nc
04/06/2023
Ottimo cibo: spettacolari vermicelli e vongole, frittura di calamari squisita, dolci buonissimi. Servizio eccellente. Cordialità e disponibilità.
wanda de martino
30/08/2022
Posto molto bello, personale cortese e cucina ottima. Particolare attenzione al cliente che rende veramente piacevole la serata. Consiglio torta cappuccino 🔝🔝🔝
Anna Viggiano
25/06/2021
Ottimo cibo (dall'antipasto alla pizza al dolce), cortesia e bellissimo panorama e lontano dalla calura estiva della città. Infatti, anche se a pochi km da Salerno, la differenza di temperatura si sente ed immersi nel verde delle varie terrazze, accompagnato dallo scroscio del torrente che alimentava il "vecchio mulino" degustando un calice di vino bianco (gentilmente offerto nell'attesa dell'ordinazione) ci si rilassa piacevolmente oltre a mangiare divinamente.
Gi Gi
20/05/2018
Ambiente rustico, pezzi otiimi (10€ una pizza, 22€ primo e secondo), pizzeria e ristorante di pesce o carne. Pizze con ingredienti DOC o primi e secondi con buon sapore e ottimo aspetto compositivo.
Pizza Panino di pesce Margherita Pizza con scarola Scialatielli Torta Frittura di pesce Gran frittura Pizza margherita Pizza al ruoto I fritti Scarpariello Panuozzo Cornetto Ravioli Calamarata Tagliata di carne Impepata cozze Pizze Paste di mandorle Spaghetti alle vongole Rustici Gnocchi Cozze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni