Sluurpy > Ristoranti a Ponte in Valtellina > Cerere

Recensioni di Cerere, Ponte in Valtellina

Francesco Margheriti
29/06/2023
Per chi ama la storia, apprezza l'antiquariato ed è affascinato da immobili di una certa epoca, non può non vivere l'esperienza di una cena presso questo ristorante. La cucina è raffinata con tanti prodotti tipici e locali. Lo staff è molto gentile e cordiale e per niente invasivo. Atmosfera calma, rilassata, molto intima. Gentilissimi anche per avermi fatto visitare una stanza dell'immobile con il camino originale del 700 circa.
Martino Zocca
02/06/2023
Strepitoso! Un ristorante tipico in un luogo che sa di storia. Scelto a caso, è stato davvero un colpo di fortuna. Piatti deliziosi e personale competente e simpatico. Complimenti davvero!
Monia
22/08/2021
Abbiamo cenato in questo locale qualche sera fa. Locale storico con una terrazza che da su panorama meraviglioso. Personale preparato, cordiale e scherzoso (abbiamo due bambini e nn sono mancate le attenzioni anche per loro). Il menù sarebbe da provare nella sua interezza. Piattio tipici della cucina Valtellinese (tipo i pizzoccheri... STREPITOSI!) ma anche un menù di pesce con piatti molto equilibrati nel gusto. Assolutamente da provare. Il titolare è una signore cordialissimo con il quale abbiamo potuto scambiare due chiacchiere parlando delle tipicità della Valtellina (non solo culinarie). Da provare: lo zabaione preparato al tavolo con savoiardi fatti in casa...abbiamo concluso la cena in bellezza! Complimenti a tutto lo staff!
A B (AB)
09/04/2023
Ristorante Cerere nel centro storico di Ponte in Valtellina magistralmente gestito da almeno 40 anni ( per quanto io possa ricordare ... ) dal mitico Marino. Servizio eccellente con pietanze abbondanti per il pranzo di Pasqua. Nonostante la festività nulla è lasciato al caso ... Gli sciat come entre hanno richiesto il bis ... Notevole la farina e il formaggio non il solito formaggello da 2 lire. Ottimo il capretto.... Come anche gli gnocchi. Ambiente invariato da quando me lo ricordo .... Ovviamente il tocco in più sono gli aneddoti di Marino sui vini le pietanze e i personaggi passati da qui ..... Da affrontare con spirito allegro per mangiare bene e farsi 4 risate ....
Alessandra
04/01/2023
Ristorante dove si respira aria d'altri tempi. Abbiamo soggiornato in questo borgo per 3 GG e siamo venuti 2 volte a cena perché abbiamo magiato molto bene. Ottimi i secondi e Ottimi i pizzoccheri. Ma la cosa che più ci è piaciuta è stata la gentilezza e l'attenzione con cui ci ha servito il cameriere Cristian. Una persona squisita che ha esaudito ogni nostra voglia. Con il suo sguardo attento è riuscito ad accontentare tutti i clienti. Bravo! Animali ammessi .Consigliato!!!
Fabio Mar
21/06/2021
Un ristorante con terrazzo con vista su montagne e giardino! Locali interni che ricordano un castello! Piatti buoni e abbondanti! Antipasti e pizzoccheri abbondanti da provare!!! Vino della zona di base!!! Anche il sorbetto non scherza!!! Ottimo
Giuseppe Turi
24/09/2019
Local Guides : presso il centro storico del paese di Ponte in Valtellina SO abbiamo deviato dalla Ss38 per la pausa del pranzo prima di raggiungere Bormio. Affascinante location storica, in un palazzo del 700 inizialmente utilizzato come albergo da decenni ristorante Cerere nome dell'Asteroide scoperto nel 1801 dall'astronomo G. Piazzi di Ponte. Pianeta Gastronomico con il proprietario Sig. Marino cortese e competente ottima cucina tradizionale con materia prima di qualità seguono foto. Se vi trovate in questa zona vi Consiglio di provarlo.
Kate Duico
11/11/2021
In una dimora storica, tutto buonissimo attenti ai dettagli... Servizio un po' lento ma ti permette di gustare i piatti tra una portata e l altra.
Cristina Angeli
02/01/2017
Curiosità professionale Il ristorante si presenta con un entrata poco evidente...All'interno, ambienti particolari ; camini e quadri da ammirare tenendo conto che è ubicato in un palazzo del 600 e molto accogliente Il titolare è stato gentile e professionale.. Pranzato con un ottimo vino Grumello ...Manzo, cervo,capriolo eccellente accompagnati da contorni tradizionali ...Dolci superlativi servizio ottimo...Conto onesto.. Ristorante da ritornare e consigliare....
sergio b
05/01/2023
Ottimo ristorante pizzoccheri sublimi eccezionali i dolci personale disponibile e molto professionale
SERENA RAVELLI
05/04/2023
Gli sciatt più buoni della Valtellina! Posto tranquillo ma con un occhio di riguardo rispetto alla cucina! Prezzo contenuto! Super consigliato!!!
Arianna Bassi
25/01/2023
Ottimo posto dove poter gustare al meglio i piatti tipici valtellinesi!!!! Ogni volta che ci torno le pietanze sono sempre più Deliziose!! Bellissima la location che ha mantenuto la tradizione da anni e fantastico il panorama dal terrazzo!!!! Il prezzo vale tutta la qualità e il servizio offerto!! Consigliatissimo!!!! Provare per credere!!!!
FRANCO VITA
06/05/2023
La tradizione valtellinese si rinnova ogni volta. Oggi anche con piatti a base di pesce. Ottimo x ogni evento. Cibo perfetto. Varietà di portate importanti. Da ripetere
Marcello Garbagnati
06/01/2018
Ci andiamo almeno una volta ogni anno, sempre ottimo. I pizzoccheri sono senza patate, ma Comunque eccezionali. Location molto particolare. Servizio cordiale e professionale. Da provare!
Manuela Dessi
10/07/2019
Bellissimo ristorante con una vista spettacolare se riuscite a mangiare sulla terrazza, cucina ottima valtellinese. Il proprietario un vero personaggio, molto gentile.. Vi consiglio vivamente di provare 👍
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni