Sluurpy > Ristoranti a Pollone > Il Cascinotto

Recensioni di Il Cascinotto, Pollone

Dario Ferrea
27/03/2023
Per chi ama stare all'aria aperta ed in mezzo alla natura il cascinotto fa'al caso vostro. Ottime le pietanze, dagli antipasti per passare poi a primi, secondi e per concludere i dolci . Servizio veloce e cordiale. Prezzo in linea. Consiglio la prenotazione. Bravi! Voti da 0 a 10 Location:8 Servizio: 8 Menu: 8 Prezzo: 7
rosanna scafone
18/03/2023
Location molto bella, immersa nel bosco...il posto ideale per un pranzo rilassante. Piatti buoni e belli da vedere. Personale sempre attento e gentile. Meglio prenotare!
Marcello Viti
14/09/2021
Delizioso piccolo cascinale immerso nel parco. Servizio perfetto, personale gentilissimo. Cibo di qualità preparato con attenzione. Per raggiungerlo è necessario fare una passeggiata nel verde del parco di alcune decine di minuti che rende ancora più piacevole l'esperienza.
Enzo Tedesco
13/12/2022
Siamo andati in compagnia di amici, al parco della Burcina, vicino Biella, un parco bellissimo da visitare e siccome era ora di pranzo, abbiamo cercato un posto per pranzare, abbiamo visto il cartello del ristoro e ci siamo recati qui, a piedi passando dal parco, un viale stupendo da percorrere. Il ristoro è immerso in oasi naturalistica, dentro al parco, quindi si raggiunge a piedi, non penso sia raggiungibile con una sedia a rotelle, e non vi è un parcheggio li accanto. Il ristoro é dentro un rudere ristrutturato molto bene, lasciando dentro certi mobili e attrezzi originali d'epoca.. come una stufa a legna, un letto matrimoniale completo di coperte ecc ecc.. le ragazze che servono ai tavoli sono gentilissime e ci fanno sentire come a casa... il cibo era ottimo, piatti gourmet impiattati divinamente... siamo stati fortunati a trovare un ultimo tavolo libero, era tutto prenotato, e ci credo! so che a novembre chiudevano per pausa invernale, ma in primavera riaprono e noi ci ritorneremo...
Mattia Facchini
11/07/2023
Piacevole pranzo immersi nella natura, qualità degli ingredienti di base ottima, servizio molto cordiale e personale super disponibile. Accettano anche pagamenti con carta. Ci torneremo lo consiglio vivamente!
giampiero vellar
20/08/2022
Il locale, all'Interno del Parco della Burcina, è veramente grazioso ed ispira serenità e pace. Una piccola cascina ristrutturata con gusto mantenendo parecchie soluzioni che rispettano le caratteristiche originarie, come ad esempio l'impianto di illuminazione, la riproduzione di una stalla al pian terreno e di una camera da letto antistante il bagno. Sono presenti all'esterno alcuni angoli ombreggiati o al sole con sdraio per il relax. I tavoli sono sparsi sotto al fresco delle piante. Lasciando i giusti spazi per godersi il luogo. La cucina ha un menù curato con piatti delicati e saporiti nel medesimo tempo, con tocchi di originalità. Ampliabile la lista dei vini. Il personale è gentile, disponibile ed accogliente. Ed il prezzo è giusto. C'è anche il tavolo degli innamorati. DA PROVARE!!
Silvia Castoldi
02/06/2023
Posto incantato per la sua naturale posizione ed incantevole per come è gestito. Noi abbiamo pranzato in un tavolino sul terrazzo: non lo dimenticheremo!
Rossana Cavallini
14/10/2022
Un'oasi nel bosco. Il posto ideale per un pranzo romantico o una merenda dopo aver camminato. . Mi fermo quasi sempre per un caffè e un dolcetto perché sono fantastici Attrezzato bene anche per godersi un attimo di relax. e i ragazzi che lo gestiscono molto gentili
della vigetti
29/10/2022
Meraviglioso posto, immerso in un bosco. Facile da raggiungere. Strada ben tenuta . Sembra uscito da una fiaba. Gestito da personale giovane gentilissimo . Ottimo cibo con prodotti locali. Complimenti. Alla prossima ...
Piera Caprioglio
15/08/2022
Se pensate di passare una giornata al Parco della Burcina, prenotate per tempo a "il Cascinotto". Già raggiungerlo vi metterà di buonumore. La casa si inserisce perfettamente nel contesto fiabesco del posto. A noi è stato riservato un posticino nell'orto, soli soletti come in un privé, serviti con gentilezza e disponibilità da Nicolò a cui va il mio grazie più sincero. I piatti non banali, genuini e goduriosi. E per finire in bellezza... Non la vuoi fare una pennichella sulle sdraio sotto le fresche frasche? Insomma, sono talmente entusiasta che non vedo l'ora di tornare in autunno. A presto ragazzi! Bravi veramente.
Ebe Navarini KarmaVede&Provvede
12/06/2023
Bellissimo luogo Il Cascinotto, immerso nel bosco della Burcina e punto di sosta per camminatrici/tori, cicliste/sti e appassionati di escursioni nel verde. Il Cascinotto è raggiungibile dalla "Strada delle Ramazze" da/per Pollone ma SOLO a piedi o in bici, non essendoci area parcheggio OPPURE dall'interno del Parco Burcina, parcheggiando all'esterno del Parco. Nella bella stagione, marzo-ottobre, sono aperti tutti i giorni, tranne il MERCOLEDÌ dalle 10:00 alle 18:00. Consigliatissima pausa raggiungibile a piedi in 10 minuti dal Favaro SENTIERO che parte dalla "Strada per Oropa" in direzione del Pollone. Prenotazione obbligatoria soprattutto nel fine settimana. Anche se sono molto ben organizzati su 2 turni di cui il primo alle 12 e il secondo alle 14, da marzo a fine ottobre, è sempre meglio verificare la disponibilità anche in relazione alle condizioni meteo. Consigliatissimo!
cinzia masera
02/10/2022
Un'esperienza davvero fantastica. Il posto è meraviglioso, veramente particolare, le pietanze sono molto ricercate nel gusto e nell'aspetto e il personale è preparato e disponibilissimo. I nostri piu sinceri complimenti.. se foste piu vicini verremmo anche domani (-:
Giancarlo Busso
01/06/2021
Abbiamo visitato il parco della Burcina e volevamo pranzare al Cascinotto. Purtroppo era tutto prenotato, tuttavia ci siamo concessi un dolce e un caffè. Il percorso per arrivare al ristorante è immerso tra gli alberi, potete respirare i profumi del bosco. La struttura è ricavata da una vecchia casa di pietra, riadattata come un rifugio di montagna. È gestito da un gruppo di giovani allegri, professionali e sempre cordiali. Consiglio vivamente di prenotare con largo anticipo, soprattutto nei weekend. Consigliato.
Sara Esp
18/10/2020
Un posto assolutamente caratteristico ed unico immerso nel bellissimo parco della Burcina, gestito da ragazzi giovani e dolcissimi! I prezzi sono ottimi: con 33€ a persona abbiamo fatto un menu completo di antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, amaro, acqua e vino! Noi ci siamo stati in occasione del foliage 2020 e l’unica pecca è stato il freddo patito durante il pranzo in quanto i tavoli sono tutti esterni. Ai dolci non ho fatto foto perché erano troppo buoni e belli e non abbiamo resistito un secondo a mangiarli!!! Complimenti!
Elisa Crestani
03/07/2023
Il Cascinotto non delude mai. Tutto sempre top! Grazie!
monica pizzo
16/05/2021
Un luogo delizioso immerso nella natura e con una terrazza con vista sul bosco davvero incantevole che rilassa. All'arrivo il profumo delle pietanze proveniente dalla cucina ci invoglia ad entrare e le aspettative non sono deluse. Cibo ottimo e curato nell' impiattamento e se fosse stato un pò più abbondante sarebbe stato perfetto. Servizio veloce, cortese e preciso
Simone Bronzo
21/06/2020
Ristoro per l'anima e per lo stomaco. Locale incantevole in una cornice splendida. I piatti sono presentati con una cura degna di un ristorante di livello, così come i sapori. Materie prime locali di qualità magistralmente combinate e cucinate per ottenere piatti gustosi e delicati. Personale gentilissimo e disponibile. Si raccomanda la prenotazione visto che é un luogo molto ricercato. Consigliatissimo anche per merende o soste. Buon appetito!!!
Roberto Moretti
21/05/2021
Dopo una lunga camminata nel bosco appare la casetta del Cascinotto . Un salto indietro nel tempo con piatti sfiziosi a tutte le ore . Luogo ideale per rilassarsi nella natura . Personale gentilissimo e disponibile nel consigliarvi i piatti del giorno
Stefano Negro
18/04/2022
Fàcilmemte raggiungibile a piedi e tramite il proprio sentiero all interno del parco della Burcina Il mangiare è ottimo con vari accostamenti personalme prendendo i loro menù si paga il giusto avendo la scelta comunque su ciò che vuole mangiare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni