Sluurpy > Ristoranti a Poggibonsi > Ristorante Alcide

Recensioni di Ristorante Alcide, Poggibonsi

Mirash Marvataj
17/11/2022
Ho voluto fare un recensione a parte al ristorante perché vale tutto..Abbiamo mangiato benissimo il pesce freschissimo. Mio figlio di 5 anni ha mangiato i Tagliolini alle vongole e ha finito tutto dicendo che erano buonissime..il personale molto cortesi e gentili
paolo magnani
22/05/2023
Grazie a tutto lo staff e alla signora Roberta. E'stata una bella esperienza. La colazione super abbondante, lo stesso per la cena con piatti a base di pesce. Ne avevo sentito parlare e dopo questa conferma ci torneremo sicuramente . Lo consiglio se passate da queste parti.
Diana Quintero
12/06/2022
Eccellente! Mangiare di qualità fino allo schianto. La signora che ci ha ricevuto nel ristorante è un amore, gentile, sorridente e alla mano. Servizio al tavolo eccellente. Cibo di ottima qualità. Lo consiglio al 100%.
Ale T
04/10/2022
Soggiornando all'hotel annesso, in una serata piovosa, abbiamo cenato in questo ristorante, mangiando esclusivamente il famoso cacciucco della casa.. Il servizio è stato ottimo e i piatti eccellenti. Il prezzo è equo per le porzioni, che sono abbondanti. Anche i dolci sono all'altezza del resto. Consigliato.
Alessandro Toselli
21/02/2023
Buon ristorante all'interno dell'omonimo hotel. Sicuramente consigliato per i piatti di pesce
Ayari Abdelwahed
01/09/2022
Ristorante molto carino, personale gentile e disponibile, cibo molto buono ! Complimenti 👏👏 Consiglio vivamente a tutti!
Giada Cassara
10/08/2022
I sapori quelli di una volta vengono ben espressi in una chiave più moderna. Piatti abbondanti in un menù dove fa da padrona un'ottima scelta a base di pesce. Consigliato per gli amanti del pesce ma non solo perché sono presenti anche gustosi piatti a base di carne. Consigliatissimo da ritornarci
Simone Di Marco
17/06/2021
Buon ristorante in cui mangiare pesce lontano dalla costa. Buoni i fritti e il pesce. Struttura conosciuta da tantissimo tempo e con alti e bassi e un punto di riferimento in cui fare un pranzo o cena di pesce. Il tutto sufficientemente buono e a prezzi non troppo alti. I locali avrebbero bisogno di un aggiornamento. Il servizio è la gentilezza dei personale e molto buono, disponibile e gentile pronto a soddisfare le esigenze del cliente. Si trova ampio parcheggio all'esterno o nei pressi.
Sabrina Taddei
29/06/2022
Vi presento i piatti che abbiamo gustato in questo locale durante una cena speciale.Il cibo era buonissimo e la presentazione degna dell'aspettativa.Il locale è storicamente anni 70,ma l'insieme gradevole e si presenta bene,tavole ben apparecchiate personale gentile e attento ... era tutto quasi perfetto..☺️
L O
24/05/2019
In un atmosfera mediata da un sottofondo musicale di solo pianoforte, siamo stati accolti da un cameriere e successivamente dal mètre. Mi veniva proposto un bianco al bicchiere siciliano, dell'Etna, dell'azienda Nicosia. Fresco fruttato ben bilanciato, con un deciso grado alcolico, per un bianco, un lieve retrogusto asprigno, che ben si abbina con piatti di pesce. Il risotto era eccelso, perfetta cottura, preservando la croccantezza dello zucchino, la delicata cottura dei gamberi, che conservavano appieno il fresco gusto delle carni appena scottate e polpose. Il retrogusto di zenzero si abbinava ad un impercettibile limone ed un fumè condiva il tutto in un post mantecatura in odore di parmigiano. La seconda portata, spiedini di salmone, erano serviti in un insalatina sfiziosa condita con aceto balsamico, accompagnata da olio locale. La carne del salmone era mantenuta tenera e non secca da un intermezzo di pane condito con un mix non meglio definito, ma certamente molto gradevole. Il contorno di spinaci era piuttosto standard, ma di elevata qualità. Per finire, una torta bavarese con panna e fragole completava il pasto. Il ristorante, rimodernato, ma oramai con un certo numero di anni sulle spalle, è ad oggi un istituzione locale, molto conosciuta. Spesso occorre prenotare la sera, più di rado a pranzo.
Mirko Clori
07/03/2023
Se volete mangiare ottimi piatti di pesce tra le colline toscana, non potete perdervi questo elegante ristorante in centro a Poggibonsi. Piatti ben preparati e materie prime selezionate. Il locale necessita di un leggero ammodernamento. Servizio molto professionale.
andrea giabbani
04/05/2023
Stesso menù da anni ma favoloso sia il cibo che l'accoglienza. Camerieri al top e la titolare squisita. Ormai sono oltre trent'anni che lo frequento ed è sempre il top.
manuela cogo
07/01/2023
Noi siamo stati in hotel 2 notti personale competente e educati che oggi non è scontato, come stile del hotel anni 70/80. Ma le camere sono state modernizzate ottimo per passare delle vacanze e come prezzo ottimo perché non sono esagerati 150€ . Colazione meravigliosa a buffet dolce e salato e tavola per il bere dal caldo al freddo io lo consiglio
DONATELLA TOZZETTI
27/02/2023
Ogni anno festeggiamo il compleanno della mia mamma con un pranzo da Alcide perché la mia mamma adora il crostone col polpo e il risotto di Alcide. E Alcide non ci delude mai. E che dire della mousse di baccalà o della frittura? Semplicemente deliziose! Il servizio e l'accoglienza sono squisiti!
Nicola Cavallini
29/04/2023
Ottimo ristorante, bell'ambiente ampi locali, benissimo il servizio, meglio se possibile il cibo, da Livornese ottima la versione di Alcide del Cacciucco..veramente complimenti x tutto...se in zona torneremo sicuramente..Bravi
emanuele gambassi
10/07/2022
Antipasto 2 primi ,risotto panna gamberetti e totani 2 secondi polpo in umido, frittura mista e dolce buonissimo ideale per compleanno supermamma!
Noemi Micheli
12/01/2023
Ci siamo presentati a cena per un compleanno qualche anno fa, ed avevo da poco scoperto qualche intolleranza e allergia a qualche alimento, sono stati gentilissimi e cortesi nel potermi mettere a mio agio e poter gustare dei piatti sfiziosi, nonostante le mie difficoltà. Come postazione il tavolo era al piano di sopra, in un terrazzino all'aperto. Io ho preso un tortino di miglio con verdure di stagione, e un merluzzo alla piastra con verdure grigliate. La loro specialità, è il Polpo!
Sabato D'Aniello
15/01/2020
Sono stato spesso a mangiare qui con dei colleghi: il cibo è fatto veramente bene soprattutto il pesce (nonostante sia situato nell'entroterra Senese) . Le carni sono ottime e il personale è sempre gentile e disponibile ad ogni richiesta del cliente. I contorni sono sempre freschi e cotti molto bene. Non ho dato 5 stelle perché i dolci andrebbero rivisti un pochino.
Pizza Pizze Antipasti Spaghetti alle vongole Margherita Pici cacio e pepe Bavarese vaniglia e cioccolato Fiorentina Schiacciata saraceno Lampredotto Panuozzo Pizza napoli Antipasto Antipasti di pesce Salmon sandwich e uova e bacon Pizza fritta Pappa al pomodoro Pizza alla diavola Pastrami Pollo Taglieri e secondi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni