Sluurpy > Ristoranti a Podenzana > Taverna Lunigianese

Recensioni di Taverna Lunigianese, Podenzana

Barbara Carru
03/11/2019
Ottima accoglienza, abbiamo mangiato molto bene e il prezzo adeguato a quello che abbiamo richiesto : ravioli con ragù normale e di cinghiale e per secondo una tagliata di 700 Gr in due, spettacolare! Non ci stavano in pancia i dolci ma avremmo voluto assaggiarli tutti. Unica pecca il caffè.......ma non l'avevano fatto loro ma la macchinetta.
Angelo Palmarini
18/02/2020
Ottimo il rapporto con la clientela in una location arredata con gusto tipico delle locande dei paesi di montagna.L'antipasto al tagliere di carne e formaggi locali ben si sposa con i primi piatti con le salse tipiche, ma la vera esaltazione del palato va alla faraona cotta al tegame da lodare per la grigliata mista ottima e abbondante eviterei il petto di pollo troppo sottile e secco (unica nota stonata ) e metterei un pezzo di ala o una braciola di pollo. Bella varieta' di dolci e per finire un buon caffè. Ottimo il rapporto qualità prezzo, lo consiglio.
Marco Buggi
13/12/2018
Il locale è davvero informale, con un arredamento molto semplice e "minimalista", tuttavia non ci deve far trarre in inganno. Se ci si affida ai consigli della cucina, non resterete delusi. Cucina semplice e tipica della Lunigiana. La qualità della carne è eccezionale. Io ho assaggiato la tagliata (una costata di manzo alta 2 cm), cotta alla griglia. Era morbidissima, frollata alla perfezione. Così saporita, da non dover commettere peccato, condendola con olio e sale. Per i primi, consiglio di prendere il piatto del giorno. Si mangeranno piatti semplici, di stagione, con ingredienti di provenienza locale e cotti molto bene. I prezzi sono abbastanza alti, ma assolutamente onesti. Se si prende un primo e un secondo di carne, bisogna aspettarsi di spendere intorno ai 25/30€ a testa (molto dipende anche dalle bevande), ma del resto ... quel tipo di carne costa così. Se non si vuol spendere molto, ci si può limitare agli antipasti e ai primi. Posto consigliato
Roberta Mezzena Mazzullo
07/08/2019
Molto buono e personale cordialissimo e disponibilissimo. Abbiamo mangiato qui come pellegrini e ho trovato tutto ottimo (a scelta tra tre primi, due secondi e due contorni più bevanda), così anche il mio ragazzo (pizza superfarcita e bibita in lattina) al prezzo indicato di 10 euro. Oltretutto ci siamo dimenticati la borraccia al ristorante e ce la sono venuti a riportare in struttura. Non li ringrazierò mai abbastanza!
Simone Cavallaro
27/07/2019
Una splendida scoperta! Abbiamo provato due diversi primi: testaroli al pesto e le tagliatelle di farina di catagna con salsiccia, entrambi ottimi. Poi abbiamo preso la tagliata (1kg in tre) ed era eccezionale: tenerissima e servita su pietra calda. Anche il "vino della casa" era un'ottima bottiglia di rosso. Assolutamente consigliato, anche per il rapporto qualità/prezzo. Se riesco, torno a provare la pizza: guardando i piatti dei vicini sembrava proprio ben fatta.
Marco Veneziani
01/08/2019
Ottima trattoria con cucina tradizionale. Servizio cordiale e veloce e ampie sale con giusto numero di coperti. Abbiamo mangiato ottimi primi e una spettacolare costata alla griglia (carne locale). Prezzo onestissimo. Meglio prenotare.
Francesca De Negri
03/01/2020
Posto accogliente e piacevole, Personale ottimo cordiale e simpatico,io mi sento a casa quando vado da loro a mangiare. Piatti fatti in casa veramente buoni, Tanta scelta nei dolci fatti in casa. I proprietari sono due ragazzi d oro e sono veramente in gamba persone ottime.. Io consiglio il loro ristorante pizzeria vi troverete benissimo.
Rei Hasegawa
05/03/2019
Il ristorante offre varie pietanze. Larga scelta fra pizze panini e carne. Lo consiglio sicuramente. Ci sono stata qualche volta ed è tutto semore buonissimo.
Andrea Pillosu
18/08/2019
La simpatia, il fresco, le panzanelle, e poi il vino, la giardiniera, il tagliere di salumi, le carni e il limoncello ti colgono di sorpresa, proprio a ridosso della strada assolata. Consigliatissimo!
Claudio B
15/07/2019
Ottimo ristoro del pellegrino con prezzi da pellegrino, io ho provato i testaroli al pesto e il pollo alla cacciatora che raccomando entrambi. Servizio cortese
Antonio Borgo
31/12/2019
Piatti ottimi, casalinghi, servizio ottimo e personale delizioso, simpatico e gentilissimo.. locale intimo e grazioso, prezzi più che buoni, speriamo di poterci ritornare...😄😄
tatiana calò
27/01/2020
Posto intimo,personale gentile competente simpatico.Si mangia benissimo pietanze abbondanti di qualità fresche e tutto fatto in casa.prezzi ottimi,merita veramente.Da provare.Il top!!!!
francesca carassai
01/11/2019
Qualità altissima. Cibo tipico delizioso! Personale gentilissimo. Super apprezzato. Consiglio vivamente.
Alessandro Moro
16/02/2020
Ottimo cibo, ingredienti freschissimi. Ottimo anche il prezzo. Giusta soluzione per viaggiatori.
Susanna Felici
19/10/2019
Ottimo pranzo a base panzanelle salumi buonissimi ottimi ravioli al sugo di noci ottima tagliata e squisita torta di mele!!!!
Marco Iorio
03/08/2019
Ottima taverna, buonissimi i testaroli e la tagliata di carne. Qualità prezzo ok
emanuela raffa
16/05/2019
Bel posto, buona cucina Lunigianese e non da poco l'ottima accoglienza....
Panigacci Crudite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni