Sluurpy > Ristoranti a Pizzo > La Ruota

Recensioni di La Ruota, Pizzo

Giuseppe Volpe
02/08/2021
Serata piacevole sul lungomare di pizzo, abbiamo gustato una buona pizza presso il ristorante/pizzeria "la Ruota", anche se la mia tonno e cipolla era abbastanza bruciata di sotto. Un po' cari i servizi essenziali come coperto, acqua e bibite. Camerieri dentro e fuori il locale senza mascherina, comunque faceva molto caldo...li capisco.
Franco Cammarata
13/11/2022
Ottimo ristorante sul lungomare di Pizzo con tavoli anche all’aperto. Piatti di pesce di prima qualità. Buono il sevizio. Carta dei vini completa con numerose etichette locali. Buona scelta di birre. Possibilità di mangiare anche la pizza. Prezzi corretti.
Luca Sperlinga
04/07/2023
ottimo in tutto… qualità dei prodotti e servizio molto attento
Claudia Rillo
24/05/2023
Consigliato dall'albergatore della struttura in cui abbiamo soggiornato abbiamo cenato presso il ristorante LA RUOTA. Al nostro arrivo alle 22 abbiamo trovato ad accoglierci la cortesia e il sorriso del personale e del proprietario (nonostante l'orario), un ristorante molto chic e curato in ogni particolare. Abbiamo mangiato pietanze a base di pesce gustosissime e raffinate, dolci sublimi. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consiglio vivamente!!! Complimenti continuate così!! Un difetto?!? La prossima volta fateci trovare i paccheri ai frutti di mare che erano finiti!😉....ANCORA COMPLIMENTI .
Cataldo N.
04/08/2022
Pranzo con amici… inizialmente un po’ scettici causa alcune recensioni, mi sono dovuto ricredere! Prezzi nella media, abbiamo preso due pepata di cozze come antipasto e poi qualcuno ha optatato per il primo mentre altro per un secondo, acqua (5 bottiglie) caffè e tartufo abbiamo speso 27€ a persona. Personale gentile e disponibile, si può migliorare sulla quantità dei primi, ma tutto sommato va più che bene, Consigliato.
Antonio Rocca
20/07/2022
Cosa posso dirvi sono venuto mirato ed ho constatato che sia il personale che il ristorante ottima presenza personale sempre disponibile... Complimenti allo chef ho girovagato in Lungo e largo nel mondo ma un primo così... Le mie papille gustative sono andate in estasi🤪🤪 Paccheri con gli Scampi al profumo di Bergamotto.. Madooooo. Dal ristorante La ruota di Pizzo... Non potete non venire... Antonio
Grazia
29/07/2021
Sul lungomare della Marina di Pizzo ci sono pochi ristoranti e questo è la Ruota è uno storico. Ha cambiato gestione penso più volte ma questa mi sembra davvero buona a parte piccoli dettagli. Abbiamo mangiato all’aperto, il servizio é stato abbastanza veloce a parte un il piatto di crudité arrivato dopo le fritture stranamente e l’acqua chiesta un paio di volte. Abbiamo mangiato pesce sicuramente fresco: Due fritture di soli calamari (purtroppo!), un tonno ai ferri, un plateau di cruditá di mare ( molto fresco e abbondante) e poi una grigliata mista ( gamberi, pesce spada, tonno e calamari). La serata è stata tutto sommato piacevole anche grazie alla vista sul mare. Quattro stelle per questi motivi: - moto che passavano rombando a due metri da noi - camerieri senza mascherina - abbiamo chiamato per sincerarci che ci fosse la frittura mista di pesce fresco e quando siamo arrivati la frittura c’era ma solo di calamari e anche se freschi erano solo quelli..tra l’altro il maitre ci ha detto che non c’erano gamberi altrimenti ci avrebbe accontentati. Poco dopo nella grigliata però sono arrivati i gamberi.🤷‍♀️ Il posto era pieno e consiglio di prenotare! Ultima cosa: i prezzi sono nella media della stagione estiva. Si vedono nelle foto del menù.
Claudia Calidonna
17/07/2023
Portate abbondanti e gustose, pesce fresco e ben cucinato. Il proprietario Joseph è molto simpatico e professionale. ci si ritorna sempre con molto piacere, vista mare spettacolare
paola APOLLARO
27/06/2022
Straconsigliato! Tutto ottimo dai prodotti usati alla cortesia! Locale accogliente, cuoco sopraffino, pesce fresco e ben presentato! Complimenti a Joseph e ai suoi ragazzi! Giornata straordinaria per il nostro 50esimo❣️ Ritorneremo.
Marco Ferrara (Speedy3198)
05/02/2022
L'antipasto della casa con pesce arrotolato a forma di ruota è molto originale e sfizioso. Il trancio di pesce spada è di buon livello, la pizza è stata discreta, ottime le bistecchine di tonno, molto buono è stato il cannolo scomposto. Prezzi nella media della zona. Voto complessivo 8
Mario Amelio
12/08/2021
Il locale si trova proprio sul lungomare di pizzo che regala sempre un panorama mozzafiato soprattutto al tramonto. Ben ordinato all’aperto e con dettagli curati all’interno, può ospitare un discreto numero di persone. Con mia moglie abbiamo ordinato un antipasto da dividere e devo dire che era ricco di assaggi, un primo e un secondo. Il primo era composto da paccheri con scampi e bergamotto. Molto buoni con una cottura perfetta e materie prime di qualità. Il secondo era una frittura di calamari veramente teneri e gustosi. A concludere la cena ho ordinato una creme brûlé che era molto buona. Il costo complessivo è stato di 55€ avendo ordinato un antipasto, un primo, un secondo, un dolce, una bottiglia d’acqua frizzante e una bottiglietta di Coca Cola. Lascio 4 stelle perché ho ordinato un’altra bottiglia d’acqua mai arrivata e avrei preferito un cambio coltello visto che gli scampi non ho potuto gustarli.
Francesco Clini
15/06/2021
Ci siamo fermati in questo ristorante per spezzare il viaggio. Ristorante tranquillo con vista mare magnifica. Il pesce usato é veramente fresco e cucinato in modo da esaltare e non coprirne il sapore. Ottima esperienza.
Matteo Famà
27/03/2019
Unica pecca, la pizza con la salsiccia troppo carica di mozzarella e quindi troppo pesante. Per il resto: Ambiente molto accogliente. Personale cordiale e alla mano Ottimo rapporto qualità prezzo, antipasti buonissimi e corposi.
maria c. crispino
05/05/2023
Bellissimo ristorante sul mare. Si mangia benissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimo anche il servizio . Camerieri( bellissimi☺️) gentili e sempre attenti alle esigenze dei clienti
Assunta Mancuso
26/05/2023
Proprietario molto gentile, camerieri sorridenti e disponibili. Ottima la qualità del pesce. Locale molto pulito. Bella la location. Da scoprire!
ANGELICA L.
22/08/2019
Uno dei migliori ristoranti in cui abbia mai mangiato. Espressione tipica e traduzione fedele della cultura culinaria abruzzese, ma con un tocco di originalità. Il tutto impreziosito da un ambiente unico!
Vincenzo Femia
02/06/2023
Bello il locale è il posto dove si trova vicino al mare, sono molto accogliente tutto lo staff del ristorante, il cibo secondo me è un po' povero come piatto ma buono..!
Pizza Pizza margherita Pepata di cozze Fritto misto Tonno Pesce Tartufo al pistacchio Frittura mista Pasta con pesto di pistacchio Frittura di calamari Cocktail di pesce Negroni Pasta allo scoglio Gelato Tartufo Coppa fragolone Kebab Polpo Pizze Brioche con il gelato Fileja alla calabrese Antipasto Cozze Aragosta Biscotti Lasagna Quadrotti con crostacei
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni