Sluurpy > Ristoranti a Pitigliano > Il Caveau Restaurant

Recensioni di Il Caveau Restaurant, Pitigliano

Giuseppe Lombardo
26/06/2023
Sono stato 3 volte in questo ristorante (provando sia i menù degustazione sia ordinando a la carte) e tutte e tre le volte è stata una bellissima esperienza. Bellissima la location, sia dentro che nella meravigliosa terrazza con vista spettacolare su Pitigliano e sulla valle sottostante. Professionale e cortese il servizio. Ma è soprattutto la cucina a fare la parte del leone, con proposte tradizionali ma anche scelte innovative e materia prima di ottima qualità (vedi foto dei piatti). Carta dei vini con proposte del territorio ma anche di altre regioni, e con ricarichi onesti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente!
Valentina Malferrari
14/02/2023
Magnifica esperienza !!! Il locale ricavato in antiche cantine di tufo è di una bellezza unica , caldo e accogliente . Abbiamo gustato una fiorentina della zona , superlativa per sapore e cottura . Vino rosso della zona ottimo ( non ricordo il nome ) , contorni di patate arrosto e cicoriette saltate saporite e ben preparate . Il servizio perfetto : il ragazzo è stato molto gentile raccontandoci la storia del locale e facendoci visitare le cantine antiche , sempre attento nel servizio e bravissimo nel consigliarci. Con la bella stagione hanno anche un terrazzo con vista favolosa per cenare godendo del fresco e del panorama . Da non perdere !!!
Claudio Cinotti
09/05/2023
Gita domenicale a Pitigliano con sosta pranzo al Caveau. Il ristorante ha delle sale piuttosto interrate rispetto al piano stradale; ben arredate e fresche. Scendendo si trova un'ampia terrazza panoramica dove si pranza piacevolmente. Ottimi i piatti serviti e ricca carta dei vini. Prezzo giusto per qualità, servizio e ambiente. Il mille foglie a conclusione del pasto lo definire "supremo".
Alessio Vita
29/04/2023
Veramente un'esperienza da non perdere, ambiente unico, piatti di grande qualità e personale eccezionale, consigliatissimo per gli amanti del buon cibo 💪
Fabio Varesi
26/08/2022
Che dire, stupendo. Finalmente in queste zone si può passare una serata di ALTO LIVELLO, in una location curatissima nei minimi dettagli (una delle migliori viste ultimamente), con una selezione di carni pregiatissime praticamente impossibili da trovare da queste parti. Consigliatissima la bistecca galiziana, solo l'assaggio di questa pregiatissima carne varrebbe le 5 stelle. Ottimi anche i dolci. Servizio impeccabile. Attenzione : questa non è la classica 'trattoria' maremmana. Se cercate qualcosa di contadino e rustico questo NON è il locale che fa per voi. Qui stiamo parlando di un ristorante che potrebbe a breve diventere il punto di riferimento 'gourmet' di tutta la zona. Prezzi ovviamente adeguati a tale qualità.
Noemi L
30/09/2022
Luogo veramente incantevole con personale qualificato e accogliente. Più che un ristorante è un esperienza da vivere per chi ama visitare le cantine di un’epoca passata. Le portate veramente buone e ben presentate, al di sopra delle nostre aspettative, preparate dal gentilissimo chef della struttura con cui abbiamo avuto modo di conversare. 5 stelle meritatissime! Bravissimi continuate cosi!
Dante Andretta
06/06/2023
E curioso che il ristorante sia chiamato Caveau, quando invece deriva dalla fusione di tre antiche cantine. Si scende da una ripida scala per arrivare ad una serie di spazi voltati disposti su livelli diversi, un pò labirintici che possono all'inizio un pò disorientare e per loro natura un pò carenti di luce naturale. Ma una volta immersi , l'atmosfera ti avvolge gradevole ravvivata da una discreta illuminazione artificiale che richiama una romantica atmosfera. C'è la possibilità di poter mangiare con ampia varietà ma ritengo che tutti i cibi siano di ricercata qualità. Il percorso termina in una terrazza panoramica la cui la vista spazia verso il paesaggio collinare a nord, che dopo il percorso tortuoso si conclude con un'esplosione visiva. Raccomando di portare solo chi ami veramente!
Mathias Paasch
22/10/2022
Un locale in posizione centrale di Pitigliano immerso nel tufo creando un ambiente unico. Da notare la presenza di numerosi scalini sfidando le donne con i tacchi mettendo alla prova la loro capacità ed eleganza di camminare. Chi supera questa prova può godersi una serata di alto livello con piatti squisiti e un servizio gentilissimo. Il menù presenta una selezione di carne pregiata e apprezzata da amanti della carne. Sia l'antipasto sia la fiorentina di Chianina meritano 5 stelle benché il suggerimento del vino da abbinare. Arrivando ai dolci abbiamo scelto un soufflé al cioccolato dove mancava del tutto il cuore fondente e cremoso. Un piatto molto al di sotto delle nostre aspettative per il quale siamo costretti di rinunciare al voto massimo nonostante sia stata un'esperienza straordinaria e indimenticabile.
Sanaa Elazhari
21/04/2023
Sono stata in questo ristorante con dei miei compagni e siamo rimasti molto soddisfatti sia per il personale che per i piatti serviti;il servizio è stato molto accogliente,simpatico e gentile. Invece per i piatti serviti erano squisiti e buoni da mangiare, inoltre avevano un impiattamento pulito e di estetica erano molto belli e simpatici. Il ristorante è stupendo con una vista mozzafiato. Perciò per questo ve lo consiglio veramente tanto per passare del tempo in tranquillità con dei vostri amici e per mangiare bene e non spendere molto.
Salvatore82
26/11/2022
Un posto magico dove gustare prelibatezze del cibo locale, accompagnate da un buon vino, immersi nell'atmosfera del passato etrusco. Fantastico! Staff eccezionale! Instagram: @salvaintheworld
Tagliatelle ai funghi e tartufo Fiorentina Biscotto miele e noci Carni Baccalà Pici agliata Gnudi Pici cacio e pepe Acquacotta Tortelli alle noci Tagliata Tortellini Pesce Tortelli Pappardelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni