Sluurpy > Ristoranti a Pistoia > Ristorante Rafanelli

Recensioni di Ristorante Rafanelli, Pistoia

Ubaldo Braccini
16/06/2023
Ristorante molto bello. Qualità eccellente, carne ottima. Prezzi sopra la media Personale gentilissimo
Alfonso Ardenia
12/07/2023
Sempre una garanzia, quando un locale è gestito da generazioni e con professionalità c'è poco da fare, l'esperienza in cucina e la disponibilità del personale sono alla base del servizio offerto da questo ristorante. Cibo ottimo e pane fantastico.
Waldis Berti
23/07/2022
Siamo ritornati a pranzo al ristorante Rafanelli a Sant’Agostino Pistoia. Come sempre servizio impeccabile, piatti molto buoni, locale pulito. Invece di prendere i soliti piatti già consumati varie volte, (risotto ai funghi, la tagliata ecc.), abbiamo deciso di provare altri piatti del loro menù. Abbiamo ordinato le pappardelle al sugo di anatra, semplicemente meravigliose, è come secondo la trippa in bianco con verdurine. A chi ama la trippa consiglio di sentirla. A chi come me, è abituato a mangiarla in umido, col pomodoro, il primissimo assaggio stupisce per il gusto diverso, ma subito dopo ti fa innamorare… Finito il pranzo con fragole al naturale e sgroppino. Tutto perfetto come sempre, prezzo in linea con la qualità delle portate e del servizio. Bravi come sempre!!!!
francesco cavicchioli
13/10/2021
Fantastica esperienza in questo noto ristorante di Pistoia . Locale storico che festeggerà a breve i 100 anni di attività . Appena entri, si sente subito il calore di un luogo famigliare, che rende il tutto più rilassante .Abbiamo ordinato diversi antipasti, tutti molto buoni, consiglio il tonno di coniglio che vedete in foto 1, a seguire una elegante tagliatella con il tartufo, davvero gustosa, per concludere con porcini fritti e un uovo al tegamino con il tartufo . Tutto veramente ottimo . Ciò che rende ancora più vincente questo locale è il maitre di sala, il signor Daniele che oltre ad esser davvero accogliente, soddisferà ogni esigenza sulla vostra scelta del vino, indicandovi qualcosa di diverso, ma che al vostro palato risulterà azzeccatissimo. Torneremo sicuramente .
David Bruschi
01/05/2023
Evento battesimo. Materie prime di qualità lavorate con cura. Carne come al solito ottima, ma da qualche tempo la trovo meno "scioglievole" al palato. Servizio efficiente, puntuale e molto disponibile anche a fronte di imprevisti. Ambiente curato, pulito, accogliente ma un tantino datato, nella ristorazione comtemporanea è necessario mixare innovazione mantenendo nel contempo lo spirito della tradizione. Consigliato!
costanza tatti
07/11/2021
Un ristorante storico, un' ottima cucina e servizio impeccabile con personale altamente qualificato, gentile e simpatico. Un menù che abbraccia i gusti di chiunque, tra tutte le cose che ho mangiato e assaggiato, non scorderò mai i funghi fritti e le mandorle pralinate con rum e gelato, sublimi. Ambiente tradizionale, ben frequentato.
TRACER 900GT
09/03/2020
Ristorante blasonato soprattutto per la bistecca. Abbiamo consumato il menù degustazione a 38 euro, escluse bevande, che non ha convinto pienamente nessuno dei commensali. Anche la bistecca non ci è sembrata al livello della nomea positiva del posto. Tenuto conto dei prezzi non certo economici, difficilmente si ritornerà.
William Gamba
22/07/2022
Qui tutto è sublimato, non solo la trippa. Ho mangiato due piatti meravigliosi: gnocchi aglio olio peperoncino con bottarga di baccalà e trippa bianca. Esperienza da ripetere. Consigliatissimo!
Davide Campinotti
04/12/2022
Storico Ristorante nel Pistoiese che frequentiamo spesso per il suo ambiente cortese e professionale al quale ovviamente si aggiunge un prodotto assolutamente di prima qualità.
Stefania Boganini
22/05/2022
Bella atmosfera in una zona di Pistoia improbabile. Personale attento professionale ma informale. Cibo ottimo con delle note inusuali. Complimenti siamo state molto bene. Bella sorpresa. I prezzi adeguati con l'offerta qualitativa.
Angela Bonaccorso
24/03/2023
Cibo ottimo perfettamente cucinato al momento malgrado il locale fosse al completo. Servizio cortese ed impeccabile. Abbiamo mangiato la zuppa di porcini, il risotto, la lombatina di vitella e gli spiedini di agnello, mobidi e croccanti. Meringhe come dessert.
Gianluca
08/03/2020
Rimasto nel tempo nascosto nella zona industriale pistoiese, fuori dal giro nato intorno a piazza della Sala, il ristorante Rafanelli è una delizia per chi ama mangiare bene in un ambiente tranquillo. Ottimo il servizio curato e gentile, ottimo il menù su cui spicca senza dubbio la bistecca alla fiorentina. Una lista di vini eccellente a prezzi onestissimi completa l'ottima l'esperienza.
Leonardo Bigleo
03/03/2020
Consigliatoci da un carissimo amico, il locale e' molto accogliente e spazioso. Il personale educato, preparato e mai invasivo. Il menu ricco di pietanze allettanti, sia di carne che di pesce (noi abbiamo optato per la mitica Fiorentina). Prezzo medio/alti ma ne vale la pena 👍
Daniela Pasquetti
17/01/2021
Che gioia dopo tanto poter pranzare fuori in tutta sicurezza e con lo stesso piacere di sempre, non essendo infatti la prima volta che vengo qui. Non vi racconto che c’è stato tra la zuppa di porcini e la frutta secca croccante con rum e gelato, vi dico solo che il Ristorante Rafanelli non è solo “ciccia bona”.
Giampaolo Turi
29/09/2021
Sempre ottime la cucina e l'accoglienza. Una tappa obbligata per chi visita la Toscana. Cantina interessante.
Maestro Alessandro
09/04/2023
Ristorante Ottimo con pietanze molto saporite. Se volete fare degli eventi importanti è perfetto. Ringrazio Daniele a titolo personale per la grande gentilezza,simpatia e professionalità! Locale veramente consigliato! Tornato per il Pranzo di Pasqua e riconfermo la grande qualità di tutto!
Pizza Bistecca Pizze Pesce Frappé Tortellini Zuppa del carcerato Menù di pesce Tagliata Fritto di pesce Pizza margherita Calzone pulcinella Sfogliataccia Riso venere, crema di scampi e lime Bomboloni Pappardelle al cinghiale Penne ai gamberetti Cioccolata con panna Calzone marcello Pizza verace Antipasto tartare di carne Cannoli Cioccolata calda Peposo dell'impruneta Piadina Ravioli piastra Cornetto Carcerato Funghi ovoli Schiacciate ripiene Bufala con origano Paste vegane Pizza salsicce e friarielli Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gambero e pancetta croccante Carrè di maiale Caffe Patate arrosto Lampredotto Tortellini al lampredotto Torta sbrisolona I funghi cucinati in tutte le salse Gnocchetti al brigantino Carbonara Torta Pizza cracco Margherita con patatine Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gamberoni e pancetta croccante Gelato Pancake Ravioli Saltimbocca Cocktail Peposo Panettone farcito con crema storica Funghi Catalana Barca grande Pane arabo pizza vip Pizza totò Frutta Spaghetti di soja alla piastra Pasta Bistecca sulla brace Schiacciata Panettone veneziana farcito con crema storica Insalata di ovoli Filetto lardellato Pokee Torta pan di spagna Sfogliatelle alla mela o alla pist Fritto Piadine Gricia Carbonara di mare Ravioli golden Spaghetti carbonara Pizza gourmet Ciocciolata calda Torta pinguino Grigliata Risotto ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni