Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Enjoy Cafè Pisa

Recensioni di Enjoy Cafè Pisa, Pisa

Paolo Curzi
17/04/2023
Ristorantino non lontano dal lungo Arno, piccolo, con pochi tavoli ma piacevole e ben allestito. Raramente do 5 stelle piene ma le merita per un menù davvero interessante, piatti della tradizione e piatti più moderni non banali. La qualità percepita è stata molto alta, dietro le proposte c'è sicuramente molto lavoro e ricerca. Servizio rapido e cordiale. Atmosfera tranquilla, senza confusione, pur in zona turistica abbiamo trovato qualcosa che sembra fuori dalla clientela di massa. Apprezzato che oltre una discreta lista di vini c'era una proposta di birre artigianali. Lo consiglio vivamente. Ottimo la chiara indicazione di allergeni. Prenotare perché i posti sono pochi. Prezzi un pochino sostenuti, non lo definirei caro ma non è un posto "a buon prezzo". Giustificati però, adeguati a ciò che offre.
Francesca Bua
04/06/2023
Abbiamo cenato qui ieri sera un po' per caso e fin da subito abbiamo capito di aver avuto un piacevole sorpresa... ristorantino curato con una interessante proposta di vini e piatti tipici toscani facendo particolare attenzione alla produzione locale e alla qualità . Servizio attento e super cordiale . Consigliatissimo per chi vuole concedersi una coccola tra i profumi e sapori di questa splendida terra.
Adele
18/05/2023
Il mio fiuto a scovare ottimi posti ha colpito ancora. Ho intuito subito che fosse un ristorante non frequentato o troppo da turisti ma più che altro dai Pisani. E questo mi ha spinto ad andarci oltre la lettura del menù. Eravamo in tre. Abbiamo preso due carpacci (di cui uno di cervo ottimo), tre primi (due pici al cinghiale e un tordello alla chianina), vino all'uso governo Toscano, e per finire...cantucci col vinsanto, panforte col vinsanto, torta di farro riso cannella arancia. Tutto e dico tutto ottimo. Compresa anche una bottiglia d'acqua abbiamo speso 124€ conto giusto. Tornerò!
Chiara
01/05/2023
Io e il mio ragazzo abbiamo cenato qui, ordinando pietanze tutte toscane. Si percepiva la qualità degli ingredienti, tipici della tradizione ma con qualche rivisitazione. Ci siamo fatti suggerire un vino da abbinare dal ragazzo che ci ha accompagnati per tutta la sera, il quale è stato molto gentile e preparato. Io ho preso le tagliatelle al ragù con finocchietto e profumo d'arancia – spettacolari! Ma anche i pici erano veramente eccezionali. Nota di merito anche al "cintale", un salume che praticamente si scioglieva in bocca. Assolutamente consigliato!
Carla Caredda
24/06/2023
Pranzo meraviglioso. Personale attento, professionale e gentilissimo. Abbiamo mangiato in tre (2 adulti e 1 bambino) e siamo rimasti davvero soddisfatti. Sarà un posto da rivisitare senza alcun dubbio.
Asia Tomazzoni
07/01/2023
Consigliato! Ristorantino molto carino nelle immediate vicinanze dell’Arno, appena si entra si sente aria di Toscana! Pochi coperti e poca varietà di piatti nel menu, graditissimo così. Il primo buono ma non sorprendente, tagliere molto buono. Porzioni giuste, né abbondantissime né scarse. Posto consigliato anche per fare un aperitivo con salumi!
Gemma Frullani
29/10/2022
Sono stata in questo ristorante con il mio ragazzo per festeggiare il nostro primo anniversario e cercavamo un posto carino e dove si mangiasse bene. Non potevamo fare scelta migliore! Il locale è molto curato e ci è piaciuto il fatto che sono esposti i salumi e i diversi tipi di formaggi. Abbiamo iniziato la cena con un carpaccio davvero buono e poi il mio ragazzo come primo ha voluto provare i tagliolini al mirtillo con ragù bianco d’anatra e lardo di cinta senese, gli sono piaciuti moltissimo! Come secondo io ho preso il peposo (era squisito!!) e lui la guancia di maiale, che era accompagnata da una purè di zucca strepitoso. Abbiamo concluso la cena con il ponciamisù. Il personale è stato molto gentile e il cameriere che ci ha servito era molto simpatico. Rapporto qualità/prezzo buono per la qualità del cibo. Se volete provare la cucina toscana a Pisa non potete non passare in questo ristorante!!!
Rosy Caruso
05/04/2023
Servizio impeccabile, cordialità e disponibilità. Cibo buono, ambiente particolare ma tutto un po' troppo ristretto, pochissimi tavoli e proprio piccolini, ma in fondo non è un vero e proprio ristorante ma un posticino informale senza grandi pretese
Davide Petrini
27/10/2022
Appassionato di taglieri toscani, trovo questo locale nel centro di Pisa, a poca distanza dalle bellissime attrazioni che la città offre. Un ambiente familiare ma trendy allo stesso tempo, con un bellissimo e attraente bancone di salumi e formaggi tipici toscani. Personale gentilissimo e molto professionale, particolarmente attento nello spiegare le pietanze e le tipicità del luogo. In 2 persone abbiamo ordinato un tagliere grande Chilometro Toscano con ogni ben di Dio sia di formaggi che di salumi accompagnati da composte fatte in casa, una giardiniera eccellente e gli immancabili crostini toscani...1 bottiglia di Chianti che non può mancare (con aggiunta di altri 2 calici a seguire) e data la bontà dei prodotti abbiamo bissato con una porzione di formaggi caprini tipici toscani. Il tutto per 70 euro (può non sembrare poco, ma considerando la zona centrale, i prodotti davvero tipici e di altissima qualità e un vino da circa 20/25 euro...ne vale assolutamente la pena). Davvero eccellente in tutto. Consigliatissimo per gli amanti dei taglieri e dei piatti tipici toscani.
Danilo Spitaleri
04/06/2023
Siamo capitati qui per caso, è stato superlativo! Tagliare di salumi e formaggi, spiegato dal proprietario, davvero di ottima qualità! I primi? Superlativi! Abbiamo preso un tagliolino ai mirtilli con ragù d anatra, e una tagliatella al ragù bianco di suino. Tutto davvero squisito. Personale gentilissimo e locale stra consigliato!
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni