Sluurpy > Ristoranti a Pisa > La Pergoletta

Recensioni di La Pergoletta, Pisa

Lorenzo .30
31/05/2023
Il primo impatto è quello di un ristorante pulito e di gusto raffinato ed elegante (ciò si intende anche dall'impiattamento delle portate). Sì capisce che si tratta di un posto ben frequentato e gestito. L' arredamento è molto moderno e minimalista, ordinato e abbellito con quadri astratti e contemporanei; possiede anche una veranda ombreggiata da edera e finte piante rampicanti. Il servizio è stato abbastanza efficiente anche se è stata riscontrata qualche pecca nella preparazione di un piatto ma di questo parlerò più in là. Il cibo servito è proprio di alta qualità, non ho nulla da ridire. Per cominciare ci siamo presi due taglieri di freschissimi prosciutti e calde e croccanti pizzelle fritte; i taglieri di carne sono piccoli, per cui niente paura di trovarsi sazi "ante litteram", è possibile prenderne 2 in una sola volta. Venendo ai primi, mi sono piaciute tantissimo le mezze maniche con paccheri e sughetto, belle calde e sugo delizioso, le rimangerei volentieri! Per quanto riguarda i ravioli di carciofi e pecorino con ragù bianco di coniglio, il piatto era saporito e cucinato bene, peccato che sul fondo fosse rimasta dell'acqua di cottura, per cui il problema era stato solo nella scolatura, così abbiamo chiesto di scolarlo meglio e il cameriere che ci assisteva non si è scomposto, gentilmente si è scusato e c' è lo ha riportato poco dopo perfettamente asciutto, Very Well👌. Anche stavolta non abbiamo preso un secondo e siamo andati subito sul dolce ed io mi sono fatto lo scrupolo di provare il Tiramisù di questo posto: cremoso, nulla di speciale. Bravi!
Carlo James Raimondi
25/04/2023
Abbiamo passato una bellissima serata presso La Pergoletta; l'ambiente e l'arredamento sono di prim'ordine dando l'impressione di essere entrati in un posto speciale. Il cibo era ottimo; abbiamo preso due calici di vino, due antipasti, due primi e due dolci per 90 euro di cui 16 di vino. Il prezzo anche se altino lo definirei congruo alla qualità e all'ambiente.
Gabriele Mazzanti (gm3con)
14/05/2023
Una stretta Via in Centro Storico a Pisa ci lascia intravedere un'insegna elegante che riporta ... La Pergoletta, dal 1959... Incuriositi e attratti entriamo e veniamo accolti con il sorriso dal gentile personale che ci accompagna a tavola. Davanti a noi un ambiente Curato, Moderno, Elegante, Sobrio con Musica Elegante in sottofondo che ci avvolge, perfettamente in armonia con tutto. Arriva il Menù, Bellissimo, Elegante, Curato sotto ogni aspetto,ma noi scegliamo di farci Consigliare dalla Chef e Titolare del Ristorante, Daniela. Grazie a Daniela ed a tutto il Team de La Pergoletta abbiamo vissuto un'esperienza Bellissima con Portate di Altissima Qualità, Freschezza e Originalità, contornate da un Servizio ed un'Atmosfera Eccellente. La Pergoletta è certamente uno dei pochissimi locali dove è davvero Compreso il Concetto di Valore Aziendale sotto ogni aspetto. Complimenti e Grazie a Daniela e a tutto il Team della Pergoletta. SUPERBRAVI! Torneremo Certamente a provare la carne. Gabriele Mazzanti Power Team AZIENDA+
giorgia mini
11/10/2022
Bellissimo ristorante nel cuore di Pisa, Ricette particolari e ricercate.. veramente ottimo! Buona anche l'alternativa vegetariana! Bravi! La saletta interna è veramente particolare.. sembra davvero di essere all'aperto sotto una pergoletta! Tornerò sicuramente!
Angela D'Agnelli
01/06/2023
Ambiente elegante e raffinato. Personale simpatico e gentile. Le pietanze davvero squisite. Super consigliate le bavette con frutti di mare, le frittelle di baccalà, i paccheri con salsa di pesce. Deliziosa anche la bistecca alla fiorentina assaggiata dal mio compagno. Super approvato Ci ritorneremo sicuramente 👍🏼
Gaia Impastato
16/02/2023
Sono stata a La Pergoletta per un pranzo di laurea in cui ci hanno riservato una saletta con un grande tavolo a L. Il menù vegano creato appositamente per me era meglio del menù normale degli altri. Atmosfera rilassante, buon servizio. Vicinissimo al lungarno mediceo.
Cecchis
10/04/2023
Cucina toscana di ottimo livello, buona la trabaccolara, buonissimo lo stoccafisso e il filetto di baccalà con i broccoli. Servizio efficiente, ambiente gradevole, una piacevolissima esperienza ...
Raffaele Cardillo
25/04/2023
Abbiamo avuto modo di festeggiare la laurea di mia figlia e devo dire che la sorpresa è stata piacevolissima. La bontà e l’abbondanza delle portate si è unita alla cortesia e alla disponibilità del personale, creando quella atmosfera magica che ha reso la serata meravigliosa. Sicuramente ritorneremo alla prima occasione.
Marco Cavicchi
10/05/2023
ottima esperienza, antipasto buonissimo (la stella in meno è per la trabaccolara, poco sapida, molto meglio la pasta sulla razza di mia moglie). servizio impeccabile.
Giacomina Pischedda
09/04/2023
Bellissimo ristorante nel cuore di Pisa. Ottimo menù di pesce semplice ma allo stesso tempo molto raffinato. Personale molto gentile e disponibile al dialogo e alle esigenze del cliente.
Francesco Crescentini
08/11/2019
Sono stato qui con una cena di gruppo... Primo piatto: Paccheri al ragù di cinghiale (ottimi) Secondo piatto: Maiale Arrosto servito con patate al forno (perfetto, mi ha ricordato molto quello che faceva mia nonna e questo significa molto). Dessert: Bicchierino di mousse con scorza di limone e cantuccino. Locale molto accogliente e davvero ben tenuto, c'è molto gusto e cura nei dettagli dell'arredamento, inoltre la sala-pergola è semplicemente bellissima. La qualità del cibo è davvero ottima, consiglio vivamente La Pergoletta a tutti, ne vale la pena.
Giuseppe Gerbino
16/11/2019
Ottimo ristorante. Ambiente curato (il pergolato sul retro soprattutto), piatti belli e gustosi, ottima qualità delle materie prime. Carta dei vini piuttosto ampia. Personale educato e sempre molto disponibile. Suggerito!
Federico Gagliarde
12/07/2017
Piatti di pesce ottimi in una location curata e carina ad un prezzo perfetto. Si trova in una strada un pochino interna ma a 2 passi dal centro. Hanno una buona carta dei vini con una selezione di quelli del territorio. Per il servizio alcuni camerieri sono molto carini e gentili mentre una persona ci è sembrata di una gentilezza molto forzata (magari non l'abbiamo trovata in serata noi)...comunque sia altamente consigliato.
vero veronica
11/04/2023
Location meravigliosa! Staff super gentile e professionale. I piatti oltre ad essere bellissimi sono veramente buonissimo. Qualità eccellente. Tornerò sicuramente presto a trovarvi.
andrea brullo
17/04/2022
Siamo andati ieri sera a mangiare con i miei amici in visita qui a Pisa e come ogni volta La Pergoletta non mi fa mai fare brutta figura . I Camerieri sempre carinissimi nel spiegarti le varie pietanze particolari che offre il menu . Per non mancare l immensa cantina di ottimi vini . Consigliatissimo
Giacomina Pischedda
09/04/2023
Bellissimo ristorante nel cuore di Pisa. Ottimo menù di pesce, semplice ma allo stesso tempo molto raffinato. Personale molto gentile, ben disponibile al dialogo e attento alle esigenze del cliente.
Gianluca
11/12/2022
Ristorante molto curato, piatti molto buoni e di ottima qualità, camerieri molto gentili
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni