Sluurpy > Ristoranti a Piode > Rifugio Alpe Meggiana

Recensioni di Rifugio Alpe Meggiana, Piode

Max
02/09/2019
Rifugio comodo da raggiungere, alla portata di tutti. Si raggiunge in cinque minuti dal parcheggio tramite uno sterrato. Ottimo menú tipicamente da montagna.
Marinella Romanino
29/08/2020
È davvero difficile trovare in un rifugio una così ottima cucina! Ma qui, bisogna proprio mangiare tutto ciò che viene proposto
Preamino
22/08/2022
Rifugio accogliente e facilmente raggiungibile con la macchina, dal parcheggio vi è solo una passeggiata di una decina di minuti. Propongono una buona scelta tra antipasti, primi e secondi con prodotti locali, ottimi a abbondanti anche i dolci. Posto consigliato!
Oreste Ogliengo
18/07/2018
Buono accoglienza ottimo cibo tutto bellissimo consigliato
Pierluigi Fermini
16/08/2022
Una ventina di tornanti per arrivarci, ma poi il panorama, il menù ed infine il prezzo valgono sicuramente la pena. Frequento da anni a fasi alterne. Consigliato.
Mememind (Mememind)
26/08/2020
Bel posto con un discreto panorama. Il cibo è davvero ottimo ,specialmente le carni di cervo e cinghiale. Il personale è sempre molto disponibile a soddisfare le richieste dei clienti anche negli orari di punta. I costi sono azzeccati per la qualità e quantità dei pasti. Dormendo una notte ho notato è che questo posto è più visto come ristorante e non proprio come rifugio dato ho visto pochi letti.
ROBERTO GIUFFRIDA
07/08/2020
Ambiente pulito, con persone molto cortesi., prodotti tipici del posto very good👏👏😉
Luisa Zaquini
28/08/2022
Bellissimo posto, panoramico, si mangia davvero bene piatti tipici. Personale accogliente e gentilissimo
Massimiliano Portoghese
05/10/2019
Ottimo rifugio dopo una bella passeggiata tra i boschi alla ricerca di funghi ! Menu fisso buono forse un po' caro 30 euro va bene per due persone. Unico nei non accetta pagamento con carte e bancomat...e siamo quasi nel 2020 ....solo cash..
Alberto Calati
16/05/2017
Se fate una passeggiata da Piode (circa 3 ore in salita su sentiero di montagna) sicuramente lo apprezzerete ancora di più. Comunque si mangia veramente bene e non tralasciate le torte. Direi che è quasi d'obbligo prenotare e meno di non passere in un giorno feriale di pioggia allora potreste trovare posto un po più agevolmente. Offrono 2 possibili menu da 25 e 35 euro. Noi in abbiamo preso 2 menu da 25 e 2 da 35 cosi abbiamo speso 30 a testa con anche l'assaggio degli antipasti. Direi che è stata la scelta giusta altrimenti non saremmo riusciti a finire tutto. Coperto, pane, acqua, vino a volontà, caffè e ammazzacaffè compresi!
Leonardo De Tommaso
23/08/2020
bello, ottime le carni vere specialità dello chef! un Cervo e un Coniglio degni di nota buonissimi anche i formaggi e gli antipasti peccato la polenta concia veramente troppo light.. ma buono e consigliato!
Silvia Harrison
18/08/2020
Cibo ottimo! Pietanze tipiche della zona, personale cortese, proprietario simpatico!!! Posto da provare, immerso nel verde e nella tranquillità!! Il locale è ben tenuto, pulito w accogliente! Consigliatissimo!
Enrico Bianchi
22/08/2017
Dopo una bella camminata in mezzo alla natura ti siedi in un posto molto accogliente, mangi prodotti locali buonissimi, bevi altrettanto bene, dolci ai mirtilli di rara bontà. Personale eccellente, prezzi contenuti. Assolutamente da provare. Dimenticavo sullo sfondo vedi il Monte Rosa.
Fabrizio Bassetti
30/07/2017
Buon antipasto con 6 varietà di assaggi; Polenta taragna (forse un po' salata!) con cinghiale in salmì, fettine in salsa di funghi, costine; torte ai mirtilli, lamponi, amaretti ecc. e amaro alla genziana. Tutto buono e prezzo ok.
Antonella Randetti
16/01/2018
Rifugio raggiungibile a circa dieci minuti dal parcheggio. Il menù è abbondante e tutto compreso nel prezzo. Il pranzo è stato molto soddisfacente!
Marcovass Marcovass
19/07/2019
E un bel rifugio montano ove si può mangiare un boccone godendosi un panorama straordinario.. Lo si incontra sulla strada che congiunge Mera con Rassa....zona ancora utilizzata per pascoli di pecore capre e mucche.. Peccato che ormai la strada sia diventata percorribile anke dalle macchine..
Matteo Delfitto
24/01/2018
Il rifugio Alpe Meggiana è in un'ottima posizione, una vera e propria balconata sulla Valsesia e sottostante all'Alpe Meggiana, un vero e proprio altopiano a 1600m. Il cibo quì è molto buono, soprattutto i dolci, l'unico inconveniente è che è aperto solo in estate.
Cinghiale Tagliatelle ai funghi porcini Trota in carpione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni