Sluurpy > Ristoranti a Piglio > Osteria Del Vicolo Fatato

Recensioni di Osteria Del Vicolo Fatato, Piglio

Omar Fiorentini
17/03/2023
In due parole UNA GARANZIA. Siamo stati da Pompeo ieri sera e come ogni volta sembra di sentirsi a casa... Ottima accoglienza da parte del personale di sala pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza. Consiglio vivamente di seguire i suggerimenti di Pompeo dall'antipasto al dolce! Si parte con un antipasto eccezionale veramente abbondante e soddisfacente seguendo poi con la scelta tra tre primi: fettuccine, ravioli o zuppa! A seguire 3 secondi di carne cucinati in maniera differente e particolare! Da rimanere senza parole veramente! Si può scegliere bis o tris di assaggi o classico piatto intero. Piatti di ottima qualità e servizio impeccabile, il tutto accompagnato da un'ampia scelta di vino di cantine locali. Abbiamo terminato con una squisita millefoglie. In questa osteria nel centro storico di Piglio ci torneremo sicuramente. Ne rimarrete contenti. Se vi sono stato utile lasciatemi un like! 👍🏼☺
Marco Gari
20/05/2023
Bellissima esperienza, l'atmosfera del locale .. è stato un viaggio nel tempo di quando ero bambino. Eccellente la professionalità del personale ottimo il servizio. Molto interessanti gli antipasti, buoni tutti i piatti.
Simone Iaco
04/11/2022
Locale a conduzione familiare, rustico ma ordinato e pulito, pochi posti a sedere, quindi conviene prenotare. Personale garbato e professionale, ogni piatto servito viene spiegato e presentato in maniera dettagliata. L'antipasto della casa, abbiamo contato almeno otto portate, è sempre vario e sfizioso, le materie prime utilizzate seppur semplici sono genuine e vengono servite con degli accostamenti particolari ed interessanti che comunque non le stravolgono, unica pecca i tempi di attesa un po' lunghi, a causa probabilmente della cucina espressa. Molto buoni anche i primi, sfiziosi e con pasta fatta in casa, il raviolo favoloso ( ho chiesto un bis e ovviamente sono stato accontentato ). Vino della casa buono. Conto onesto. In 6 abbiamo preso l'antipasto della casa per tutti, 5 assaggini delle tre varianti di primi piatti proposti dalla cucina, 6 bottiglie d'acqua, due litri di vino rosso, mezzo litro di vino bianco, caffè e amari per tutti, carina anche l'idea di lasciare i distillati a tavola, su richiesta anche amari, ecc. Comunque totale complessivo 200€ in sei persone. E non tutti hanno terminato quello che avevano nel piatto. Complimenti a Pompeo e alla sua signora che con la loro simpatia e gentilezza ogni volta ci accompagnano rispettosamente. Torneremo presto a trovarvi.
Beatrice Filiputti
09/07/2023
L'atmosfera è quella di un'altra epoca, Pompeo e il resto dello staff sono di una dolcezza unica! Da provare gli antipasti misti e poi andare su un primo o un secondo (o perché no entrambi); il menù cambia spesso e questo è un "più" per me!
Alessandro Colio
20/07/2022
Osteria come da tradizione, accogliente e ben gestita. Il menù varia ogni giorno in base ai prodotti freschi di giornata e vengono tutti preparati al momento. Si possono fare diversi assaggi, il giro di 8 portate di antipasti, il tris di primi, secondi e dolci. Il vino locale è consigliato essendo una vino rosso corposo e intenso che ben accompagna le varie pietanze. Osteria del vicolo fatato, dove si incontra tradizione e buona cucina. Consigliatissimo!
Semorile Alessandro
20/03/2023
Che dire... una sorpresa unica, un locale nel tempo, Pompeo è la calma e la tranquillità di chi sa che ha messo tutto nei suoi piatti. Attento alle richieste particolari dei clienti (intolleranze ecc.). Antipasti mai assaggiati prima, primi piatti gustosissimi e non banali, lo stesso dicasi peri secondi piatti. Pochi tavoli quindi prenotate con anticipo. Dovete assolutamente provarlo, non si riesce con le parole a descriverlo.
Emanuele Di Brango
26/08/2022
Posto meraviglioso, cibo ottimo. Da provare assolutamente. Prezzi ottimi e qualità del cibo favolosa. La formula dei tris assolutamente consigliata. Personale cordialissimo.
Paolo Corsi
04/08/2021
Piccola Osteria al centro di Piglio. Il tempo sembra fermo agli anni 40/50 in questo ambiente veramente accogliente. Pompeo è un fantastico padrone di casa che mette amore in quello che fa e ti va veramente sentire a tuo agio. Basterebbe questo per 5 stelle, ma il cibo sarebbe da 10. Tutto ottimo, tutto a km zero, la carrellata di antipasti è infinita e gustosa. I primi deliziosi e questa volta non sono riuscito a prendere il secondo. Il prezzo è giusto
pericle paciello
22/03/2023
Da Pompeo e Nadia troverete il calore del focolare domestico, un'accoglienza calda, fatta di sorrisi sinceri di due belle persone preparate nel loro mestiere. Cibi genuini con ingredienti di territorio. Carta dei vini centrata, come ovvio che sia, sul cesanese del piglio. Conto corretto. Personalmente non cerco altro in un ristorante. Grazie
Giulio Iannelli
10/06/2020
Un'osteria magica, come da nome. Il cibo è un connubio di qualità (prodotti locali e genuini) e abbondanza di ingredienti nonché di grande sapienza culinaria. Il posto meraviglioso, Pompeo e la sua ciurma delle persone adorabili e gentili. Non si potrebbe chiedere di più. Eppure riescono a darti di più creando una atmosfera unica e irripetibile, di più che la semplice somma delle parti elencata sopra. Sono stato già due volte in questo posto fatato e vi ritornerò ogni volta che ne ho l'occasione, genuinità e semplicità sono la chiave per una vita serena, e sono tutti ingredienti che L'Osteria può offrirvi. Nonostante ogni volta cerchiamo di mangiare meno, la tentazione della bontà del cibo ci spinge sempre a prendere tutto ciò che hanno perché è davvero un peccato non assaggiare la ricchezza che hanno da offrire. In particolar modo è drammaticamente convincente la formula del "tris", per assaggiare di tutto un po', dalle 7 portate di antipasti, ai tris di primi, secondi e dolci, per fare un pasto ben più che completo, ma ottimo per i peccatori (saltuari) di gola. I piatti cambiano sempre per stagionalità e località, e ciò rende l'Osteria un posto diverso, ma uguale, ogni volta, capace sempre di stupire e offrire nuovi spunti. Sì finisce con il tris di amari: liquore alle visciole, genziana e liquirizia e un buon caffè per dare il colpo di grazia e coronare un pasto eccezionale. Eppure, se non fosse per la gentilezza del personale e la disponibilità, il posto non sarebbe lo stesso. Un caro saluto a Pompeo!
Fettuccine Cannelloni Antipasto Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni