Sluurpy > Ristoranti a Pievepelago > Baita 7 Nani

Recensioni di Baita 7 Nani, Pievepelago

Alessandra Gandolfi (La fotociclista)
16/07/2023
Baita molto carina e tranquilla, cucina tipica di montagna , polenta, funghi, cinghiale e crostate squisite. Consiglio gnocchetti di polenta e crostata ai mirtilli.
Simone B
15/01/2022
Piccola baita in legno, molto carina, con il camino in un angolo e gli strumenti musicali in un altro; molto accogliente. Cibi semplici, tradizionali; menù “breve” ma ricco dì cose buone: un po’ come la cucina dì una nonna. La cosa che mi è piaciuta dì più? Il dolce: ricorra con sopra i mirtilli… Molto semplice ma con un gusto totalizzante! Consigliato!
Fabio benedetti
07/03/2023
Ci siamo fermati a pranzo alle 15 dopo una ciaspolata sul monte Rondinaio. Ci hanno accolto nonostante l'orario. Piatti molto rustici ma eccellenti. L'oste è un personaggio ma molto simpatico. Il locale è molto accogliente e ha il camino. Prezzi contenuti. Consigliato
Fabrizio Albasi
26/04/2019
Baita di...sopravvivenza! Nel vero senso della parola...lo è stato sicuramente per me. Giro in moto destinazione Lago Santo Modenese, tempo così così che in prossimità del lago diventa infame...acqua, freddo e nebbia 😤. Visto come buttava mai mi sarei immaginato di trovare lungo la strada e appena prima del lago, che dista 3 km, questo paradiso di accoglienza (camino acceso 🤗🤗) e ottimo cibo gestito con tanta passione che sboccia in un mix fra cibo vegetariano (lei) e carne (lui) e che rappresentano per la zona punto d'incontro per pellegrini come me e indigeni. La carta è ben fornita con diversi primi e secondi in più c'è il fuori carta, oggi rappresentato dall'agnello. Premessa, mi sono detto...un primo e bon...tant'è che sono partito con i tagliolini con crema e funghi porcini, molto delicati e sfiziosi, quindi agnello, molto saporito, accompagnato da verza saltata nel parmigiano, squisita! Non contento ho chiuso con un'ottima crostata fatta in casa o in baita 😉. Il tutto accompagnato da mezzo litro di caraffa di vino rosso fermo toscano, ottimo anchevil vino! Acqua compreso per 35 euro. La qualità è alta, i piatti sono molto curati, trovare posti così a 1.200 mt è un lusso! Bravi !
Alessandro Cremona
03/07/2020
Esperienza appagante da ripetere Eravamo un gruppo di 14 amici durante una domenica calda. Abbiamo passato una domenica meravigliosa in compagnia con visita al lago Santo. Il ristorante invece non è solo un posto in cui pranzare ma anche dove chiacchierare, giocare coi bambini, rilassarsi sulle sedie o sulle sdraio, fare una passeggiata per vedere le farfalle o l'olmo più antico, tutto circondato da un bel pratino verde. Dolci tutti freschi e buoni, secondi e primi inaspettatamente tutti ottimi. Di solito si hanno dei piatti forti ma qui anche i contorni sono buonissimi. Nonostante il numero di avventori da ferragosto il servizio e i piatti sono diventati un piacevole ricordo. Se dovesse riempirsi il parcheggio a disposizione, a 10 metri tanti altri posti a disposizione.
Ilaria Fantozzi
02/02/2023
Baita vista per caso transitando per la destinazione Lago Santo.Con un'amica abbiamo deciso di fermarci per pranzo.L'ambiente è stato apprezzato da entrambe che anche se pur semplice c'ha trasmesso calore.Ravioli con ripieno di ricotta e radicchio rosso con noci tritate e aceto balsamico direi ottimi,salumi e formaggi con crescenze buoni,dolce direi buonissimo anche troppo abbondante accompagnato da del Moscato offerto dalla casa.Sul servizio e l'igiene,niente da contestate...Buon Lavoro...Ritorneremo!!! Angelika e Ilaria.Un appunto da fare: ho un piccolo cane il quale è stato accolto nella baita...per me cosa molto importante...Grazie!
Jessica Rodolfi
19/12/2021
Ristorante molto semplice con ottima cucina deliziosa e abbondante nelle porzioni. I tortelloni di zucca sono fantastici e i gnocchetti di polenta sono stati una bella scoperta. Il tutto con un bel camino scoppiettante con un divano di fronte. Prezzi nella media i primi sui 10 euro e i secondi sui 12, spesa media 25 euro a testa.
Ilaria 1172
26/08/2021
Una casetta in legno circondata da un curato giardino, e gestita da persone molto amichevoli e gentili che ci hanno fatti sentire a casa. Si mangia bene spendendo il giusto, in un ambiente informale ed accogliente.
gerardo mattia
06/02/2023
Andato ieri pomeriggio sul tardi con mio figlio,dopo aver fatto un giro al lago,proprietario gentile e disponibile,ci ha portato delle crescentine con un vassoio di affettati,vino della casa,tutto buono e giusto nei prezzi.Lo consiglio.
Romina Leone
26/03/2019
Scoperto per caso.... Questo posticino sulla strada ti invita subito a dire perché non fermarsi.... Una scoperta dopo un'altra di ottimo cibo tutto a km zero, nonché il personale (marito e moglie) stra accogliente, gentili, simpatici.... Subito da farti sentire come a casa.... Scoperto per caso, ma sicuramente da tornarci presto per l'ottimo cibo e per l'accoglienza e la simpatia dei due gestori.... Mara ed il marito..... Consiglio di assaggiare a fine il liquore al bergamotto tutto rigorosamente a km zero e realizzato da loro.... Bravissimi!! Continuate così.... A presto
Pizza Torta neccina Yogurt Polenta e funghi Bomboloni alla crema
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni