Sluurpy > Ristoranti a Pieve di Cento > La Vecchia Trattoria Da Braccio

Recensioni di La Vecchia Trattoria Da Braccio, Pieve di Cento

Francesca Tassinari
27/05/2023
Trattoria storica, primi casalinghi di pasta fresca davvero ottimi e carne grigliata top. Griglia a vista su una delle sale...e accanto ad essa si può ammirare la cella di frollatura della carne. Porzioni abbondanti. Torneremo sicuramente molto presto
Mauro S.
21/05/2023
Ci capitiamo con una certa frequenza oramai, in coppia e con gli amic....i è sempre una garanzia, che si consolida di volta in volta. Servizio cordiale, puntuale e simpatico. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Giorgio Parmeggiani
07/07/2023
Ottima cena in ambiente confortevole, unica piccola pecca il sorbetto al limone, aveva una strana consistenza e comunque non era di mio gusto
Marco Postiglione
08/03/2023
Una tipica trattoria emiliana con cucina casalinga e di ottima qualità. La brace ed i tagli di carne davvero notevoli: Michele, il proprietario, si occupa direttamente della selezione e cura tutto con grande passione. Piatti antichi dal sapore genuino e mai pesante. Dolci fatti in casa e super digeribili. Servizio puntuale e cortese. Consigliatissimo.
Mario Cristi
31/10/2022
Bella location semplice ma accogliente. Il menù valido senza essere troppo sofisticato. Piccola nota lievemente stonata il lambrusco in caraffa un po’ “sgarbato”. I camerieri molto cortesi e disponibili.
The Maggiori’s Family
13/03/2022
Trattoria situata nel centro di Pieve di Cento. Posto carino e personale molto cortese, davvero una grande ospitalità, ti fanno sentire come a casa. Abbiamo preso due porzioni di tagliatelle al ragù e una di maccheroni al pettine con salsiccia e broccoli, a seguire una tagliata e una porzione di pancetta con rucola, grana e aceto balsamico, delle patate fritte e per finire un mascarpone liscio e del salame al cioccolato. Che dire tutto davvero buono e porzioni abbondanti, anche il vino consigliatoci era buono. Inoltre sono rimasta subito colpita dalla griglia aperta in sala dove cucinano la carne in bella vista e ti invoglia ancora di più ad assaggiare le loro pietanze. Buonissimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio vivamente e ci tornerò sicuramente volentieri.
marco gatti
31/03/2023
Cucina alla vecchia maniera, molto varia e ben preparata. Ottimo il servizio, confortevole l'ambiente. Prezzi economici. Top
Reno B
28/10/2022
Si mangia bene, dal primo delizioso con salsiccia e broccoli( la salsiccia era davvero ottima)… alle polpette e stufato di salsiccia e fagioli… il tutto a un prezzo veramente onesto… e il personale e’ molto gentile.
100 Motori Ruggenti
12/02/2023
Era parecchio che volevo provare questo locale, è capitata l'occasione di un pranzo tra amici ed è stato sorprendente da tutti i punti di vista, voglio dire... Avevo letto recensioni ottime, ma fin quando non si prova, non si può esprimere un giudizio no? Tutto il personale dello staff è stato all'altezza di un locale pieno e del servizio necessario per non farci mancare nulla. La cucina tipica spicca da subito con i primi piatti di pasta fresca fatta a mano, dai tortelloni ai passatelli, non da meno la carne alla brace cotta a vista, sostanza e non solo apparenza è la frase che assocerei a quel bracere imponente che entrando o guardato come un altare della gastronomia, sapendo che potevo soltanto aspettarmi scintille!! Sfioriamo il massimo del voto, un piccolo suggerimento se posso è sulla verdura grigliata, mi è apparsa trascurata rispetto al resto del grigliato, pochi commensali ho notato l'hanno gradita. Infine il prezzo, il rapporto con la qualità è ben bilanciato ed il conto finale l'ho trovato nella media. Complimenti quindi all'oste ed a tutto lo staff, sicuramente se avrò occasione tornerò volentieri.
Ivano Allodi
22/11/2022
Trattoria semplice ma accogliente personale gentile e simpatico. Ottimi i piatti,cucina tradizionale di buona qualità.Ottima la grigliata.
Patty P.
26/04/2023
Cucina ottima, servizio eccellente, personale cordiale e prezzi adeguati
Federico Grilli
16/03/2023
Caro "Braccio"... ti abbraccio! Sono capitato casualmente, dopo un'ecografia presso la AUSL di Pieve di Cento, dentro questo meraviglioso ristorante per tirarmi su di morale. L'obiettivo è stato raggiunto con successo. Luogo ampio, tavoli di legno con tovaglia bianca, come una volta, primi classici: tagliatelle al ragù, gramigna alla sasiccia e zuppa di verdure. Secondo: classica carne, salumi e formaggi e un meraviglioso roastbeef con rucola e grana. Un quartino di vino, acqua minerale in abbondanza, un dolce, caffè. Prezzo sbalorditivo (15 euro a testa), ottima qualità. Servizio gentile e cortese, non invadente, nel rispetto della privacy del cliente. Locale pieno, tipico per frequentazione con operai, agenti di commercio e presenze casuali come la mia. Ci tornerò presto, indipendentemente dai controlli all'AUSL. Per concludere: una grande scoperta.
Francesca Benati
24/04/2023
Trattoria tradizionale presente da molti anni, cibo tradizionale e genuino, ottima la carne alla griglia ma anche la pasta fatta in casa e gli altri secondi "di una volta" come il bollito misto e le polpette con i piselli. Personale gentile e servizio veloce il giusto.
Valerio Pappalardo
27/10/2018
Anche in questa località per il mio lavoro, grazie alle recensioni Google ho trovato questo locale che non ha deluso le aspettative. Atmosfera allegra personale cordiale e sorridente (non così scontato ormai). Cucina espressa e pasta fatta in casa. Consiglio pasta gramigna broccoli e salsiccia, ne resterete sbalorditi. Interno accogliente e confortevole. Top!
Lara Maccaferri
03/03/2022
Ho sempre sentito parlare di loro....alla fine sono andata a cena lì.. sono stata molto molto contenta si mangia bene con prezzi onesti....ci andrò più spesso...
Govoni Edi
01/06/2019
Si annuncia come “Trattoria” - ne rispecchia l’accoglienza informale ma educata, un locale senza lusso, fa sentire a casa, finalmente dei piatti bianchi, arcopal, normali! Vecchia - lo attribuisco alla proposta, le pietanze rispecchiano semplicità, valorizzazione della materia prima [ ho mangiato un filetto sale ed olio che mi ha fatto comprendere il significato di - tenero come il burro ]. È arrivata pure una grigliata ove la pancetta era croccante ed appetitosa. Dolci fatti in casa, da loro, come quelli della tradizione emiliana. A mio avviso il prezzo è adeguato a quanto ho gustato, si trova in centro al paese ma poco distante vi è un parcheggio pubblico nascosto - 🧐cercalo! La prenotazione è gradita, un posto ove rilassarsi e trascorrere una bella serata.
Clarissa
28/05/2022
Siamo stati a cena in questa trattoria in 4 persone più una bambina, la proprietaria gentilissima e disponibilissima. Cibo ottimo, porzioni abbondanti e prezzo giusto per ciò che mangi. In zona lo consigliamo sicuramente. Torneremo!
Pizza Crescentine Pesce Mezzemaniche alla crema di parmigiano, zenzero e perlage di tartufo Baccalà mantecato al latte di capra, ravanelli e sesamo nero Mascarpone Fichi Liquirizia e Menta Torta Tortelli di cacio e pepe, tartare di gamberi e basilico Pizze Capesante arrostite, gazpacho di zucchine e origano Frittura Pasta Sfera di zuppa inglese Ombrina gratinata ai fiori di finocchio, crema di patate e fondo bruno di pesce Grigliata Lingua di vitello, salsa tonnata e capperi di tarassaco Crudo Bolliti Tortellini tradizionali in brodo di cappone Branzino, carciofi e salsa di limone affumicato Spaghetti uova di pesce, perle d’olio, aglio e peperoncino Pizza senza glutine Vesuvio Guancialino di vitello al verde Assoluto di calamaro e piselli Sushi Risotto, vongole veraci, fiori di zucca e curcuma Tortellini alla panna Gelato al cioccolato Ceviche di ricciola, fragole e sambuco Asparagi al burro affumicato, crema di tuorlo e mandorle Spalla di agnello, bietola al burro di porcini Panini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni