Sluurpy > Ristoranti a Pieranica > La Croce Di Malta

Recensioni di La Croce Di Malta, Pieranica

Tiziana P.
19/02/2023
Per la prima volta ho cenato in questa trattoria e sono certa di tornarci quanto prima. Cibo di qualità ottima e servizio veloce con personale molto gentile. Le bruschette non devono mancare, sono di ogni tipo. Dai carciofi all'nduja. Quello che ho mangiato era allo Zola, per proseguire con risotto al l'aglio nero e frutti rossi. In conclusione il filetto di manzo, il tutto accompagnato dal Valpolicella Veramente buono e lo consiglio
Giancarlo Monici
02/12/2022
Rifarei i 35 km che sono la distanza tra me e il ristorante, e lo rifarò perché ho mangiato e bevuto davvero molto bene. Sicuramente non è economico, ma assicuro che sono soldi spesi più che bene. Fantastica la focaccia che viene data come accompagnamento al cibo. Viene fatta da loro ed è difficile resistere e non mangiarla. Buono l antipasto con salumi di qualità e formaggi particolari, buona la pasta fatta in casa e buono il secondo. Difficile trovare un difetto, anzi si forse uno, apre rigorosamente alle 20,00, ma ci siamo consolati con delle bollicine fantastiche e la famosa focaccia. Insomma, non lo conoscevo ma la sorpresa è stata davvero fantastica. Enoteca fornita con molte etichette di qualità. Devo tornarci perché ci sono diversi piatti particolari che devo provare.
Valter Cogliati
30/10/2022
Locale rustico, carino e pulito. Personale gentile e disponibile. Menù abbastanza vasto e prevalentemente con cibi a base di carne. Bruschette con affettati strepitose, risotto alla zucca delicato e molto cremoso, carne ben cucinata e di qualità, dolci ottimi. Molto particolare il dolce con assaggio ai cinque cioccolati. Prezzo molto abbordabile Ritorneremo sicuramente Molto consigliato Consiglio prenotazione.
Federico Braccia
16/03/2023
Non è un ristorante, è una coccola per il palato e per l'anima! Carne succosa e tenera che si scioglie in bocca e dolci squisiti, locale accogliente e personale gentile...cosa pretendere di più? Vale la pena davvero provare!
mariarosa radaelli
23/12/2022
Se vuoi mangiare dell'ottima carne, questo è il posto giusto. Anche gli antipasti e le bruschette sono molto buoni e i dolci non si può non mangiarli. Vasta lista di vini. Consigliato.
Aurora Tedaldi di Tavasca
25/08/2022
Magnifico ristorante ubicato nelle campagne cremonesi. Le pietanze offerte in questo locale sono di una qualità eccellente. Che dire della cantina un vero "caveau" con delle eccellenze italiane ma anche francesi. Alex il proprietario sceglie i vini seguendo un semplice principio: il suo gusto! PRENDETEVI DEL TEMPO per conoscere questo ristorante, ne merita davvero la pena!
Gianni Tapra
19/02/2022
Un posto che vale il viaggio, una carta dei vini monumentale a prezzi correttissimi, diciamo che non ho potuto valutare bene la cucina perché in compagnia di amici abbiamo optato per un menu che i vegetariani non avrebbero gradito. Noi si. Sicuramente lo riproverò anche perché in quelle zone, abbiamo perso un grande uomo, faro della ristorazione e della buona accoglienza. Che la terra ti sia lieve grande Gianni Bolzoni.
Giorgio Franzosi
24/06/2023
Ho apprezzato molto la cucina, materie prime di qualità ben cucinate; ampia carta di vini. Il locale è accogliente, informale e curato nei dettagli. Personale attento e cordiale, servizio un po' lento. Più che consigliato!
Ester Scotti
08/01/2023
Non delude mai, Vino rosso ottimo, bruschette sia con i salumi che con pomodorini buonissime, ottimo sia il risotto del giorno che la pasta fresca con salsiccia, funghi e raspadura.
Emanuele Carlessi
11/02/2023
Il menù del ristorante Croce di Malta mi ha davvero messo in difficoltà. Avrei ordinato tutto. Sembra studiato sui miei gusti, carne, salumi, quinto quarto, lumache, crostoni, polenta. Tutto buonissimo ma anche presentato elegantemente ed in modo moderno, senza essere pretenziosi. La carne è il pezzo forte ed è eccellente, tenera, cotta sapientemente. Ottima la birra artigianale da accompagnamento. Passando ai dolci la qualità non scende, tutto fatto in casa e nulla di industriale. Insomma, un posto consigliatissimo, unica pecca il poco parcheggio nelle vicinanze. Ma una passeggiata val bene una cena alla Croce di Malta.
Davide Bonadeni
04/12/2018
La croce di Malta è una certezza tra i ristoranti del cremasco, sono specializzati in carne e si sente. Con la mia ragazza ho preso una bruschetta come antipasto con pancetta e Robiola, molto buona. Abbiamo poi ordinato un tagliere di affettati e formaggi anch'esso di buon gusto. Io ho poi ordinato il maiale iberico, spettacolare, morbido e non troppo grasso, lei invece ha preso la grigliata mista che comprende quello che vedete in foto. Apprezzati anche i dolci e la vasta cantina dei vini, ho preso un ripasso di Valpolicella, acqua, un caffè, due dolci. Prezzo totale 80€ in due
Giovanni Chimienti
09/08/2019
Ottimo posto dove cenare con la protagonista della serata, cioè la carne cotta alla brace. Porzioni nella media anche i prezzi, carta dei vini vasta con alcuni prezzi un po' altini secondo me. Posto in cui ritornarci senza indugi. Location rustico, ospitabili, un ringraziamento ai proprietari.
Patrizia
05/03/2023
Pranzo domenicale ottimo. Location davvero carina. Soluzione ottimale per una cena o pranzo sia in coppia che in famiglia. Tavoli spaziosi,servizio disponibile attento e preparato. Molta scelta in fatto di carne. Difficoltà di scelta.,tante cose interessanti. Optato per un antipasto di salumi con salame,pancetta e lardo e un tortino di zucca con fonduta al bagos. Tutto squisito. Pane di loro produzione goloso e in gran quantità con addirittura il bis. Secondi una grigliata mista e degli straccetti di manzo marinati con polenta e patate al forno. Per concludere con un sorbetto al mandarino rinfrescante.Carne top. Tenera e saporita. Cottura perfetta. Locale in cui torneremo sicuramente per provare la carne di cavallo,una loro specialità. rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo. Bravi bravi bravi.
gianluca colombi
11/01/2019
Si mangia bene. Il posto é bello. Si spende il giusto. Ottima carta dei vini con molta scelta di prodotti qualitá prezzo. Una chicca il diaframma alla griglia, taglio poco conosciuto, difficile da trovare in un menu. Unica nota l'attesa forse un po troppo lunga. Metto qualche foto dei formaggi veramente interessanti e non la solita scontata selezione. Bravi.
Stefano Gallicchio
20/06/2021
Bella location, cibo molto buono, abbondante e particolare, spettacolare il gelato fatto in casa, veramente squisito. Personale gentile e simpatico. Prezzi ottimi.
Enrico Scotti
28/02/2023
Cena con colleghi di lavoro. Ottimo personale, posto ben curato. Piatti buono (ottimo risotto), ottima carne, che dire ci ritorno di sicuro con la famiglia. Abbiamo passato una bellissima serata…..
Graz Pedrocchi
30/09/2019
Posto informale, bella sorpresa proprio dietro casa. Abbiamo avuto una bella esperienza di gusto, gia comunque preparati dalle recensioni online ma soprattutto da alcune ottime esperienze dirette di racconto. In 4 abbiamo preso bruschette, due antipasti, tre secondi di carne, una polenta e gorgonzola, una bottiglia di ottimo lambrusco, quattro dolci, acqua. Alla cassa il simpatico titolare ci ha offerto l'amaro. Totale 102 euri onestissimi. Simpatica sorpresa: una delle ragazze era stata insegnante di ginnastica artistica di mia figlia quando era piccola 😁 Lardo e salumi niente male, polenta e gorgonzola squisiti, battuta di Fassona succulenta, bruschette come ottimo inizio e straccetti tenerissimi. Particolari la polvere di cappero, la raspadura e la terra di Nutella. Anche il cioccolatino alla fragola e il liquore al cioccolato ti fanno uscire contento dal locale, definito giustamente enoteca con cucina, visti i 600 vini nella carta e le ottime preparazioni. Personale gentile, rapido e simpatico. Belli i tavoli di legno senza tovaglia. Unica pecca i bicchieri per l'acqua, secondo noi un po' fuori dalla "linea concettuale" della Croce di Malta. Ma bene così, di sicuro torneremo presto.
R
07/10/2022
Ristorante molto carino con porticato esterno molto bello in estate e una taverna con vetrate che danno sul cortile per i periodi più freddi. Abbiamo assaggiato una pasta fatta in casa con stracotto buonissima...ma il top sono stati i secondi... diaframma buonissimo e petto d'anatra alle spezie eccezionale..si scioglieva in bocca.. ottimo vino e prezzi adeguati all'eccellenza dei prodotti serviti. Personale gentilissimo.. lo consiglio ad occhi chiusi. Complimenti a tutto lo staff
Tagliata Costata Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni