Sluurpy > Ristoranti a Pienza > La Cantina

Recensioni di La Cantina, Pienza

davide virzì
24/03/2023
Prodotti di qualità e piatti ricercati. Tutto davvero molto buono. Un antipasto, due primi, due dolci e due calici di vino locale ad un prezzo consono per quello che abbiamo mangiato. Personale davvero competente e cortese. Eravamo anche con un cane di media taglia e non c'è stato nessun problema.
Marisa Dalfovo
04/06/2023
Semplicemente eccezionale. Cibo buonissimo e locale incantevole. Cucina tradizionale, ma con un’attenzione anche alla presentazione. I pici buonissimi! Super consigliato!
Alessio V
02/04/2023
Un ristorante che vale da solo la visita al borgo di Monticchiello. Tutto eccellente, ma meritano una menzione speciale i pici al ragù d'anatra e la guancia di manzo, da perdere la testa. Buona selezione di vini, servizio cordiale e rapporto qualità prezzo ottimo. Bravi!
Davide Paglia
03/04/2023
Ci siamo stati e ci siamo anche tornati nel nostro we in Val d’Orcia. Posto immerso in un borgo mediavele incredibile, locale dall’atmosfera curata ma rilassata, cibo fantastico. I migliori Pici, la miglior Fiorentina e il miglior vino di zona tutti in un unico posto. Grazie di tutto.
Ezio Romani
07/06/2023
Dopo la lunga storia della Porta questo ristorante è un punto di riferimento per chiuque visiti lo splendido borgo di Monticchiello, Montepulciano o la Val d'Orcia. Tutto è equilibrato; il fondo è stato ristrutturato con gusto, eleganza. Il servizio è preparato, professionale, gentile ma non affettato. La cucina è toscana, i sapori sono toscani ma con dietro tanto studio e novità senza derive inutili. Davvero una esperienza di benessere e felicità.
Eleonora Sodde
06/07/2022
Ristorante nel cuore di un borgo incantevole, piacevolissima scoperta, servizio impeccabile e cucina ricercata. Ho apprezzato molto la tartare di salmone e gli gnocchi ai gamberi. Sicuramente uno dei ristoranti migliori in Val d'Orcia, ho avuto il piacere di mangiarci due volte, tornerò sicuramente
Gianpaolo Evangelista
11/07/2022
Bellissima esperienza nel meraviglioso borgo medievale di Monticchiello. Servizio impeccabile, personale gentile e preparato, una ricca carta dei vini ed un menù accattivante che fonde al meglio la tradizione con l'innovazione: strepitosi il paté di fegatini con caviale di vinsanto ed il tortino di verdure con fonduta di pecorino. Buoni anche i pici tirati (per davvero) a mano. Dolci tipici e amari di qualità. Il conto stupisce in positivo.
Simona Ranocchiai
07/07/2021
Ristorante Daria, Monticchiello Location ⭐⭐⭐⭐⭐ Menù ⭐⭐⭐⭐⭐ Servizio ⭐⭐⭐⭐⭐ Conto ⭐⭐⭐⭐⭐ Recensione 👇 Il ristorante Daria è sito a Monticchiello, grazioso paesino della Val d'Orcia, famoso per il teatro povero. Il menù spazia dalla terra, proponendo piatti della tradizione senese, al mare, con rivisitazioni gourmet e freschissime. Piccolo aneddoto: con grande sorpresa abbiamo scoperto di esserci stati già nel 2016, in occasione del nostro primo anniversario. Tartare di Salmone con coulis di lamponi, cialda di riso e sedano croccante Stefano: 5⭐ avevo voglia di qualcosa di fresco e col salmone vado sempre sul sicuro Simona: 5⭐ il contrasto tra la croccantezza del sedano e la morbidezza del salmone, merita un assaggio Gnocchetti di patate rosse, gamberi e lime al profumo di Vinsanto con polvere di cantucci Stefano: 5⭐ Gnocchi fatti in casa con un profumo inebriante e gamberi freschissimi Simona: 5⭐ Non avevo mai provato un primo piatto con la polvere di cantucci ed è stata una piacevole scoperta Abbiamo preso il caffè e abbiamo assaggiato dei biscottini Stefano: 5⭐ una gustosa conclusione Simona: 5⭐ frolla leggera e non unta La location è dislocata lungo il muro di accesso al ristorante e sotto una veranda, entrambi all'ombra di grandi ombrelloni. Servizio giovane, veloce e cortese, altamente specializzato. Conto nella media dei prezzi della val d'Orcia CI TORNEREMO? Torneremo sicuramente per assaggiare i piatti di terra 💓 Segui stefesimoadvisor su Instagram per altre recensioni di ristoranti
Gianluca Pasquini
29/05/2021
Locale grazioso ed accogliente nel centro di Monticchiello. Mangiando fuori si apprezza molto l’ambiente del borgo. Si nota l’attenzione verso il cliente. I piatti sono curati sia nella composizione che nella scelta dei prodotti, con accostamenti di sapori che noi abbiamo trovato molto gradevoli. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltretutto sono molto preparati con il cibo senza glutine, hanno dell’ottimo pane e pici, per non parlare de Brownies senza glutine, eccezionali! Consigliatissimo.
Stefano
21/12/2021
Nel piccolo borgo di Monticchiello bellissimo e tipico toscano. Il locale è molto bello, servizio di alto livello, carta dei vini molto buona con vini anche fuori regione. I piatti sono molto buoni anche come sono presentati. Veramente bello sentirsi coccolati e prezzi molto buoni per la qualità offerta
Fiorentina Tagliere di formaggi Pico cacio e pepe Cinghiale Pappardelle al cinghiale Tortellini Spaghetti alla bersagliera Lasagne Pici
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni