Sluurpy > Ristoranti a Pienza > Vecchia Dispenza Del Corso - Antichi Sapori Di Pienza

Recensioni di Vecchia Dispenza Del Corso - Antichi Sapori Di Pienza, Pienza

Gioacchino Di Bella
12/02/2022
Consiglio a tutti di fermarsi in questo esercizio d’altri tempi per una sosta del gusto. Ne vale proprio la pena. Dopo aver dato uno sguardo alla meravigliosa Val d'Orcia dalle mura di Pienza, un gustosissimo panino con il salame di cinta ci ha rinfrancati lo spirito e il palato. Il negozio, situato nel centro storico, è un vero emporio di bontà e prodotti tipici locali. Siamo stati accolti dalla gentilezza della signora al banco che ci ha consigliato e fatto assaggiare un po’ di prelibatezze. Vi è possibile acquistare formaggi, pasta tipica, sughi, confetture, vini. Esperienza positiva Negozio verificato e assolutamente consigliato
alessandra bencini
10/10/2022
Una bottega che ha mantenuto lo stile delle vecchie botteghe di paese, con prodotti tipici del luogo di qualità. La Signora, un tempo dicevamo bottegaia, molto simpatica e gentile, ti aiuta nello scegliere i prodotti, ti insegna anche come cucinare ciò che compri se glielo chiedi come ho fatto io. Ho comprato pecorino di Pienza, Pici e aglione, mi sono fatta spiegare come mantenere i prodotti, rigorosamente NON in frigo sia il pecorino che l’aglione , poi mi ha spiegato come cucinare i pici all’aglione! Domani ci provo! 10/10/22 Oggi cucinato pici all’aglione buoni!
Evian G.
02/11/2021
Ottimi panini, ottimi affettati e il classico pecorino. 4 euro il panino con affettato e formaggio. Si può mangiare seduti nelle gradinate a pochi passi. Acqua da mezzo litro a 1 euro.
An Giu
05/05/2018
Inaspettatamente, in una località così piena di turisti, il titolare di questo negozio di alimentari ha mantenuto l'autenticità dei nostri borghi italiani. Prezzi normali, due chiacchiere come si faceva una volta, ottimi prodotti locali. I pici sono un must, of course. Lo consiglio!
Luca Guidastri
14/08/2022
Una tappa fissa e obbligatoria per la qualità dei prodotti e l'accoglienza dei proprietari. Adoriamo il loro pecorino stagionato nella botte che si trova in vetrina, l'immancabile finocchiona.. Ospitalità passa attraverso la degustazione dei formaggi (ottimo quello al tartufo) e salumi.. Proprietario simpaticissimi e trasmettono la passione e la tradizione.. Chiedete loro qualche ricetta che verrà condivisa con grande simpatia..
Jacqueline
16/08/2022
Tappa fissa da sempre per l’ ospitalita’, la cortesia, gli assaggi di pecorino ( quello del loro vaso favoloso!) e di finocchiona . Insomma un negozio genuino e generoso con ottimi prodotti . I proprietari gentilissimi rendono la visita di Pienza , diversamente da altri negozi, un ‘esperienza da fare e rifare . Grazie!
Giovanna Peroni
06/11/2021
Durante la nostra visita alla Val d'Orcia tra cui la bella Pienza, in centro storico ci siamo fermati per fare acquisti in questo negozio. La signora ci ha seguito e consigliato con gentilezza tra tutte le prelibatezze che propone: formaggi pecorino in particolare, di varie stagionature, molti salumi ecc, sughi, salse, confetture.. e via dicendo. Un negozio ancora di stampo passato.. Non sofisticato.
Simone Maccari
30/06/2020
Sono partito da Roma con la mia ragazza per visitare la Val D’Orcia questi ultimi giorni di giugno e, di tutti i locali che abbiamo girato, ci ha colpito questo piccolo negozio di Pienza. La signora che ci ha servito è stata non gentile, di più, consigliandoci nella scelta dei prodotti mettendoci talmente a nostro agio da rimanere lì dentro per intrattenere una chiacchierata con lei, scoprendola non sono un’ottima lavoratrice ma anche un’anima trasparente e vera! Concludo in maniera scontatissima...locale iper consigliato sia dal punto di vista gastronomico sia da quello “umano”.
dany bsail
29/11/2022
Proprietario gentilissimo e disponibile, prodotti di eccellenza
Roberta Marchi
11/11/2021
Negozio con ottimi prodotti locali. Personale più che disponibile ed accogliente. Ogni anno un salto, da Cremona, ce lo facciamo e quest'anno anche con il nostro nipotino di 10 mesi. A presto
Fiorentina Tagliere di formaggi Pico cacio e pepe Cinghiale Pappardelle al cinghiale Tortellini Spaghetti alla bersagliera Lasagne Pici
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni