Sluurpy > Ristoranti a Piazza Armerina > Osteria Del Conte

Recensioni di Osteria Del Conte, Piazza Armerina

Marco Zanchi
25/04/2023
Locale carino, moderno e accogliente. Personale attento ai tavoli ma non invadente. Si assapora la buona cucina siciliana, quindi anche abbondante, ma in una versione più elegante. Ottima scelta di vini locali, prodotti freschi e di qualità. Eccezionale sorpresa l’entrè con degustazione di olio locale!! Prezzi interessanti vista la qualità proposta.
Veronica Pernice
09/04/2023
Se volete gustare delle pietanze davvero ottime, fresche, tipiche del posto e soprattutto artigianali, questo è il posto giusto. Bella atmosfera, cordialità, grande accoglienza. Tutto curato nei minimi dettagli, dall’arredamento alla musica. Abbiamo apprezzato ogni singolo piatto! Che dire, grazie per averci offerto un servizio eccellente. Consigliatissimo!
Paolo
21/06/2023
Bel locale con veranda esterna Non ampia la proposta nel menù che mostra attenzione alle preparazioni, non si possono fare bene tanti piatti. Prezzi in linea con la qualità offerta
Nicole Mandelli
16/09/2021
Attirati dalle recensioni, abbiamo cenato in questo ristorante ieri sera. Puoi scegliere se mangiare dentro o fuori. Ho trovato tutto molto curato: dai tavoli colorati e i piatti che si abbinano a questi, alla gentilezza del personale. Appena seduti, ti portano della salvia fritta come omaggio della casa. Poi abbiamo provato l'antipasto di crudi, due primi (scoglio e zucchine, gamberi e burrata) e due dolci (cestino di ricotta con pere e granita alla mandorla). Tutto molto buono, lo consiglio. Grazie dell'ospitalità!
Fabio DEGAT
16/09/2020
L'arte culinaria é anche emozione ...la stessa emozione che un ricordo lontano ci provoca quando qualcosa lo richiama alla memoria. Di tutto ciò devo ringraziare lo chef ( nonché propietario) dell'osteria del Conte. Il resto lo lascio alla vostra immaginazione..e se non mi credete provate voi stessi.
Paola Carnemolla
16/08/2022
Sono stata loro ospite giorno 14 a pranzo, era tutto prenotato, ma mi hanno trovato un posticino. Ho mangiato strabene, spaghetti ai ricci e gambero crudo spettacolari (ed io vengo da un posto di mare) ed il gelato al pistacchio sublime.BRAVISSIMI Grata
Enrico Andreucci Florio
17/09/2022
Pausa pranzo prima di visitare la Villa del Casale. Personale educato e disponibile, velocissimi a far uscire la comanda e, comunque, cibo molto buono nonché abbondante (nello specifico, due primi di terra). Prezzo più che onesto. Consigliatissimo.
Sara Ferrari
16/04/2023
Accoglienza e cibo ottimo. Mangiato linguine all'astice veramente buone.
Ezio Riggi
13/04/2023
Consigliato. Ambiente pulito e curato. Cucina ricercata ma senza "esagerazioni". Personale cortese
Santi Dott. Di Fede
09/06/2022
La cucina dell’Osteria Conte è come i profumi di Sicilia - solare, fresca, piena di tradizioni e al contempo moderna. La stessa impressione è quella riscontrata quando mangi le pietanze che ti esplodono in nel palato! Posso definire la proposta gastronomica come innovativa su base locale dove la ricerca delle migliori materie prima diventa simpaticamente maniacale: dal pescato del giorno agli ortaggi, la selezione della carne, attraverso le diverse intensità di sapori ti arriva in bocca. Bellissimo il dehor affacciato sulla via Garibaldi con vista della cupola illuminata della cattedrale aggiunge ulteriore charme alla sosta, lo chef Conte assieme alla famiglia ed al personale completa la bellissima accoglienza.
Nicola Mid
28/05/2023
Ottimo pesce fresco, i crudi sono degni di nota particolare. Ampia carta dei vini. Personale cordiale e disponibile.
Z
16/07/2020
Locale meraviglioso... in sintonia con il paesaggio circostante.... proprietari capaci e competenti. Locale sia esterno che interno.... varietà di vino.... e cibo deliziosamente preparato.... possibilità di pagamento con tutti i tipi di carta di credito.... accesso anche per disabili.... da andare e ritornare
Gigi G
10/10/2022
Sono arrivato in questa BELLISSIMA Osteria affidandomi a quanto riportato sulle recensioni.....che dire?...SENZA PAROLE.... Struttura estremamente accogliente,ordinata e pulita. Nulla lasciato al caso e curato nei minimi particolari.... Nonostante fossimo in venti, siamo stati accolti fin dal nostro arrivo con un garbo ed una gentilezza fuori dal comune...(oltretutto Giancarlo si è persino premurato di inviarci un amico per accoglierci al nostro arrivo in paese in modo da indicarci la strada).  Nulla da commentare per le superlative ed ottime pietanze,tutto molto buono. Un piacere per gli occhi ed  il palato. Servizio ai tavoli impeccabile, senza alcuna sbavatura,gentili,professionali e veloci. Ragion per cui mi sento di fare un plauso ad Amanda, alla loro collaboratrice, all'intero staff della cucina( che ho avuto il piacere di ammirare all'opera). Ma quel che più mi ha colpito, è stato il piacere di conoscere la famiglia Conti,Giancarlo e la moglie,nella fattispecie....persone dalle immense qualità morali Giancarlo persona di spessore,  ottimo dispensatore di consigli, culinari e non. Empatico su qualunque argomentazione. A fine pranzo si è fermato a chiacchierare con noi ed io personalmente ho potuto apprezzare la sua professionalità,gentilezza ma, soprattutto la sua UMANITÀ.  Ci siamo salutati ripromettendoci di andare a trovarli più spesso,perché hanno fatto in modo di farci sentire davvero a casa....SUPERLATIVO...
Filippo F.
13/09/2020
Siamo capitati all'Osteria del Conte per caso e ne siamo rimasti davvero innamorati. Il personale è super gentile e preparato, ci hanno riempito di attenzioni, consigliato piatti buonissimi, pulito il pesce e raccontato un paio di aneddoti sulla Città. È davvero la marcia in più di questo ristorante. Le pietanze sono ottime; abbiamo mangiato un tortino tipico del luogo, del pesce freschissimo e della pasta incredibile. Il tutto completato dal gelato al pistacchio più buono che abbia mai potuto mangiare (non scherzo, a mani basse). Il tutto si colloca in locali molto belli, arredati con cura e semplicità (la cucina a vista la trovo stupenda). Consiglio vivamente una tappa qui per cena dopo aver visitato la Villa Romana del Casale, perché ne vale la pena. Senza considerare che i prezzi sono incredibilmente onesti. Grandi complimenti!
carlo manzo
11/10/2022
Rispecchia più che fedelmente le ottime recensioni! Locale elegante con un servizio gentile e molto attento! Apprezzatissimo l'assaggio con pane ed olio di ottima qualità offerto dalla casa. Abbiamo preso un antipasto, un primo (con possibilità di scegliere paste integrali), una frittura di pesce ed una bottiglia di vino...ottimi sia in qualità che quantità con particolare menzione al ragù di maiale. Vasta la selezione di vini anche per quanto riguarda i rosati (cosa affatto scontata) Prezzo corretto per i piatti offerti in menù! Consigliatissimo per chi si trova a passare in zona!
Antonio Minutolo
27/08/2021
Non si può che confermare le ottime recensioni. Mangiato molto bene, serviti con gentilezza e cura. Location fresca e molto curata. Super!
Francesco Strano
21/09/2022
Ci siamo ritrovati all'osteria del conte con una coppia di amici per caso. Abbiamo vissuto un esperienza fantastica. La genuità del cibo è solo frutto di tanta arte e sapienza. Non ultimo la gentilezza della ragazza in sala che ci ha coccolato per tutto il servizio e si è occupata anche della pasta della bambina senza farci sentire il peso nonostante la sala fosse piena. Cosa posso dire siete davvero fantastici e rappresentate l'arte della ristorazione. Consigliatissimo e si vale il viaggio.
Pizza Pesce Fiorentina Tagliatelle al limone e pistacchio Piadine Lasagna Pizza dell‘angolo Cibo senza glutine Carne alla griglia Fusilli con triglie e finocchietto Antipasto di pesca Gelato e caffè Secondo di carne Frittura di calamari Sfizioso Brioche con gelato Pastasciutta Pizze Panini Colombe artigianali Sushi Pasta di mandorle Grigliata Poké
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni