Sluurpy > Ristoranti a Piazza Armerina > Siciliartegusto

Recensioni di Siciliartegusto, Piazza Armerina

stefano rocco
27/05/2023
Consigliato a chi voglia regalarsi una sosta per ritemprare il corpo e lo spirito. I sapori sono all'altezza delle bellezze della Terra che vogliono rappresentare. Un pasto diverso, niente piatti da ristorante ma pane cunzato, arancini, focacce, taglieri di salumi e formaggi, un cannolo con ricotta freschissima per finire con dolcezza. Tutto abbinato con vini locali superbi e all'accoglienza gentile e autentica dei proprietari.
Renato Parsi
03/05/2023
Prodotti tipici di qualità. Carta dei vini molto fornita. Gentilezza e competenza del Sig. Michele.
Paride Coti
27/05/2023
Esperienza memorabile ed inaspettata, in coppia, mentre camminavamo senza meta per Piazza Armerina durante una giornata con tempo variabile. Incrociato il locale quasi per caso ci è parso subito dall'esterno una fermata valida per un aperitivo, che si è trasformato in un grande tuffo nei sapori della Sicilia. All'interno troverete un'atmosfera tipica dell'isola ma allo stesso tempo con clienti internazionali, con Michele e consorte pronti a trattarvi da re. Nel nostro caso abbiamo dato carta bianca al propietario, che ha sicuramente superato le nostre aspettative per qualità dei prodotti, ospitalità, conoscenza di ciò che serve e passione per il proprio lavoro. Conto in linea con ciò che ci è stato servito, nulla di male, ma diciamo forse l'unica aspettativa che non ci ha lasciato a bocca aperta. Per il resto, come detto, locale superiore ed un occasione per mandare un abbraccio ai proprietari. Grazie!
Sabrina Lo Giudice
27/05/2022
Aperitivo superlativo! Deliziosa enoteca nel centro storico di Piazza Armerina, possibilità di sedersi all'aperto, così come all'interno del locale. L'enoteca mette a disposizione un ampia scelta di vini e non solo, che vengono accompagnati da prodotti di alta qualità, prodotti tipici locali, alcuni semplici, ma raffinati allo stesso modo, come il pane caldo accompagnato da un ottimo olio extravergine, (sostituendo egregiamente patatine e salatinil!!!) o come il tagliere di formaggi e salumi tipici, le buonissime schiacciate piazzesi con verdure e formaggio, le caponatine, e tanti altri prodotti serviti in caratteristiche pale del fico d'india, per concludere, quella che alla fine risulta essere una cena, con liquore dolce accompagnato da biscotti tradizionali. Nel locale è presente anche una piccola stanza ricavata nella pietra con un unico tavolo e con le pareti circondate da bottiglie, molto caratteristica,.....non dimenticate di farvi raccontare la storia delle campanelle!! Rapporto qualità-prezzo oltre ogni aspettativa. Un grazie al proprietario, il signor Michele, che è riuscito a saziare e soddisfare una vegetariana come me!! Consigliatissimo!!!
Lorenzo Piva
24/06/2023
Proprietari gentilissimi, ambiente raccolto e molto accogliente. Prodotti locali e buonissimi. Nota d'onore al cannolo con ricotta squisita e alla moltitudine di vini presenti. Consigliatissimo!
Luisa Girelli
30/05/2022
Inebraiti dal vino....siamo usciti dal locale più che soddisfatti. Particolarità ed ottima qualità della cucina povera siciliana. Povera ma eccellente. Cantina ben fornita. Estremamente consigliato. Promosso a pieni voti.
Gianni Piquet
18/02/2021
Che posto fantastico!!!!! Ci siamo fermati per caso, di passaggio a Piazza Armerina per lavoro, attratti dell'eleganza e dalla bellezza di questa Location. Il titolare ci ha immediatamente aperto la porta per invitarci ad entrare, una volta dentro siamo rimasti estasiati dalle bellezze delle ceramiche dalla cantina di alto livello e dalla cura e la amore che traspare immediatamente. Oggi per pranzo abbiamo scelto di immergerci e gustare queste succulente specialità locali. Tutto fresco tutto fatto sul momento, per una ora ci siamo sentiti in vacanza in famiglia...grazie grazie di cuore per le vostre attenzioni per l'indubbia competenza per la cura nel saper dare al "cliente" tutto il meglo che si poteva desiderare. Una coppia di Ristoratori capaci e competenti. I miei più grandi complimenti Consigliatissimo!!!!8
Simona Bevilacqua
16/04/2023
Posto ben curato e caratteristico con prodotti di ottima qualità tipici della cucina siciliana . Il proprietario gentilissimo. È stata una piacevole scoperta, sicuramente ci torneremo se saremo da queste parti .
Mary Inserra
06/02/2022
Fidandoci delle ottime recensioni, ci siamo recati presso questa enoteca e l’esperienza è stata davvero piacevole. Attraverso i sapori genuini e la splendida location abbiamo attraversato un po’ di Sicilia! Ringraziamo Michele ed il suo splendido figlio per averci regalato un po’ di familiarità e cordialità! Consigliatissimo!
Marzia Bompieri
04/01/2023
Eravamo a zonzo per Armerina, tra una via e l altra 4 amici si domandano se fosse il caso di affrontare un "aperitivo " prima di cena. capitiamo per caso ,senza indicazioni di google,in una via e tra una luce e l'altra rimaniamo affascinati dalla vetrina di questa vineria. Beh signori entrate e fatevi cullare dal proprietario. Prodotti gastronomici locali eccellenti, vino (suggerito) squisito ,accoglienza 10 e lode. Ci ha coccolati dall'inizio alla fine. Questo signore sa fare il suo lavoro. Quando si dice che il locale lo fa il gestore ....è proprio vero perché lui (e la sua famiglia) ci ha lasciato un emozione. Forse sarà stata la fortuna o forse il sesto senso...ma questi 4 amici sono usciti da siciliArte soddisfattissimi. Grazie
Pizza Pesce Fiorentina Tagliatelle al limone e pistacchio Piadine Lasagna Pizza dell‘angolo Cibo senza glutine Carne alla griglia Fusilli con triglie e finocchietto Antipasto di pesca Gelato e caffè Secondo di carne Frittura di calamari Sfizioso Brioche con gelato Pastasciutta Pizze Panini Colombe artigianali Sushi Pasta di mandorle Grigliata Poké
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni