Sluurpy > Ristoranti a Piancastagnaio > Anna

Recensioni di Anna, Piancastagnaio

Emanuel De Santis
13/07/2023
Consigliato da una signora del luogo, cibo buonissimo e abbondante. Personale simpatico e accogliente. Ambiente fine e ottima selezione musicale di sottofondo. Da provare la zuppa castagne e funghi!
Michele Reami
02/04/2023
Posto semplice e accogliente, piatti tradizionali di qualità con prodotti genuini. Personale gentile e simpatico. Prezzi onesti. Adatto a tutti, dalle comitive alle famiglie. Consiglio di prenotare soprattutto il weekend. SUPERCONSIGLIATO
Vittorio T
05/02/2023
Un ristorante meraviglioso... E non lo dico tanto per dire, l'attenzione che hanno per il cliente non lo trovi da nessuna parte. Ti fanno sentire a tuo agio, già dal momento che entri nel locale, i camerieri (modo riduttivo di chiamare chi professionalmente svolge il proprio servizio) ti mettono a tuo agio, facendoti sentire come un amico. E proprio come uno di loro, sei come loro. Un plauso eccellente ai cibi preposti, senza contare i fuori menù che ti vengono proposti li per li. Che dire? Un ristorante trovato per caso che non è un caso se ci ritorno con un ampia comitiva di amici. Le portate, oltre ad essere abbondanti (cosa sempre gradita), sono gustose e appetibili più ne mangi e più ne mangeresti. Per me numero uno, ci ritorno sicuramente, per fare conoscere questo locale e i suoi proprietari ai miei amici e conoscenti.
Marialetizia Marino
01/05/2023
Pici deliziosi, entrée di castagne e funghi squisita, la piccola degustazione di formaggi e miele meritava assolutamente, meno bene invece i fegatini non sono piaciuti molto. Ma la grappa ottima!
Stefano Pesaresi
05/01/2023
Fuori dal centro ma comodo da raggiungere sia con l'auto sia a piedi, il locale ha una piacevole ambientazione classica con la giusta distanza tra i tavoli. Conduzione familiare da ben tre generazioni. Eccezionali i primi, la zuppa di castagne e funghi e lo "schiaffone", una sorta di grande raviolo di ricotta coperto da un sughetto di funghi, speciali i pici con pan grattato. Dosi generose . Simpatia e cura nel servizio.
Lidia Tabani
28/01/2023
Abbiamo mangiato anche il II°, ma ci siamo dimenticati di fotografarlo, per cui dobbiamo tornare, coda alla vaccinara, peposo, fegatelli, carciofi ripieni. Tutto ottimo accompagnato da un buon vino.
Tiziana Mormile
17/08/2022
Piatti tipici della tradizione toscana a prezzi economici. Zuppa di funghi e castagne molto buona, squisito il cinghiale. Pasta fatta a mano. Servizio veloce....anche il menù viene raccontato velocemente dai camerieri e bisogna stare attenti a non perdersi le pietanze!! A fine pasto la grappa alla castagna (offerta) è il modo ideale di completare la cena. Consigliato!
Lorenzo Macchiavelli
22/03/2023
Ottima gestione cibo buono servizio curato piatti non comuni ma ricercati e una carta dei vini ottima
Carlo Principe
09/11/2022
Veramente eccezionale, tutto ció che sono riuscito ad assaggiare (vista l’enorme quantitá si portate prese) era buonissimo. Prezzi più che giusti e personale eccellente. Consiglio vivamente di passarci se si è in zona e si ha voglia di assaporare i sapori dei piatti locali.
Silvana Fredianelli
11/07/2023
Siamo arrivati per caso ma siamo stati benissimo, il personale accogliente, gentile e disponibile, per non parlare del menù.... meravigliosooooo abbiamo mangiato da Dio, piatti di cui avevo perso il sapore, tornerò e porterò tutta la mia famiglia, anche noi facciamo ristorazione ma appena troviamo due giorni veniamo, grazie mille 😊😊😊
Gabriele Zanon
26/08/2022
Piancastagnaio. Località in Maremma del tradizionale Palio del 18 Agosto. Forse meno conosciuto rispetto al famigerato Palio di Siena, ma ugualmente suggestivo. E cosa c'è di meglio, dopo il Palio, di una cena in un buon ristorante? E quel buon ristorante è proprio dietro l'angolo rispetto allo stadio. Benvenuti al ristorante Anna. La tradizione toscana scorre potente qui. Appena entrati nel locale, arredato in modo spartano, ma comunque elegante e funzionale, si viene accolti da personale gentile e cordiale. Il menù viene presentato "a voce", per velocizzare la comanda. Un buon espediente, anche se ogni tanto si preferirebbe prendere un po' più di tempo per pensarci su. Il tris di assaggi di primi è largamente raccomandato. Specialmente la zuppa di funghi e castagne. Straordinaria. E ve lo dice uno che le zuppe le odia Pici al ragù eccezionali, ed il miglior cinghiale che abbia mai provato. Finalmente morbido. Porzioni enormi e prezzi ottimi. Cosa volete di più?
betamotor
04/06/2023
Ci siamo capitati per caso...ne siamo usciti sbigottiti. La cordialità, la simpatia, la premurositá del personale di sala e la bontà delle loro pietanze ci hanno lasciato a bocca aperta. Abbiamo preso due primi spettacolari tanto che abbiamo fatto un bis, poi un secondo, due contorni e due dessert, birre e acqua ad un prezzo che a Roma neanche due pizze. Quando ho pagato ho lasciato una gratifica per il personale e mentre eravamo fuori una cameriera ci ha rincorso per ringraziarci. Io e mia moglie ci siamo guardati esterrefatti!
sara tofanelli
31/05/2023
Top! Io e il mio compagno abbiamo mangiato mezzo menù, è possibile ordinare anche mezze porzioni!! Era tutto buonissimo, il raviolo ai carciofi spettacolare. Vino della casa pericolosissimo, molto buono e😅 Gestori e dipendenti meravigliosi, abbiamo avuta un'accoglienza molto calorosa Grazie per averci fatto sentire a casa
Monica Allegretto
18/06/2023
Ci siamo andati a maggio 2023 per due sere di fila. Ci è stato consigliato dalla titolare del bed&breakfast dove abbiamo soggiornato, distante circa 5 km. Fantastico, titolari simpatici e molto gentili, cibo ottimo a prezzi onesti, straconsigliato. Bravi !
Andrea Tozzi
11/03/2023
Con un ambiente ed una cordialità che non trovavo da tempo ed una scelta di piatti tipici fantastica é decisamente un ristorante che consiglio a tutti quelli che passano in zona!
Antonio G (AntonioG)
25/04/2023
Cucina casareccia toscana e dell'alto lazio. Una zuppa di funghi e castagne che fanno la differenza. Primi fatti in casa e variegata la scelta tra i secondi. Gentilezza e simpatia fanno da padrone. Locale trovato per caso, dove sicuramente torneremo. Lo consiglio vivamente.
Simonetta Fruscoloni
29/04/2022
Se andate al ristorante Anna, non potete non ordinare la zuppa di castagne e funghi. Meraviglioso il maialino alle pere selvatiche e il peposo. Per concludere la tipica torta ricciolina...meravigliosa! Personale gentilissimo. Da non perdere!
giorgio dc
29/08/2022
eccellente ristorante tipico toscano alle pendici del Monte Amiata. specialità del posto molto ben cucinate, servizio cordiale fatto "a memoria", senza presentare il menù, il che può anche non piacere. obbligatorio prenotare, sempre affollato
Marco Bossi
20/09/2022
Cortesia e qualità! Ambiente familiare, servizio veloce, piatti davvero gustosi. Pici, gnocchi di patate, lo "schiaffone" (grande raviolo ripieno con limone e salsa ai carciofi) , zuppa di funghi e castagne, funghi alla piastra....tutto buonissimo. Da provare se siete nella zona del Monte Amiata!
Zuppa di castagne e funghi Zuppa di funghi e castagne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni