Sluurpy > Ristoranti a Piacenza > Trattoria La Forchetta

Recensioni di Trattoria La Forchetta, Piacenza

mauro stabile
07/06/2023
Una sosta simpatica a Piacenza in un locale nuovo, moderno e tenuto bene. Il menù è molto vario, ma noi siamo passati per una serata gnocco fritto: ci siamo trovati bene. Onesto e senza troppe pretese lo gnocco. Buoni i salumi. Carta dei vini lunga e soddisfacente. Un errore nel servizio credo dovuto solamente alla giovane età: il gutturnio "non è tutto uguale", c'è frizzante, superiore e classico riserva. Gentili e ospitali. Ci siamo trovati bene.
Greta Vercella
11/05/2023
Locale molto carino, i piatti erano molto buoni! Sopratutto i cappelletti di patate. Personale gentile.
Christian
20/03/2023
Pietanze semplici e ben eseguite ! Ho visto passare dei bei piatti! Il saccottino alle mele e cannella con il gelato, è buonissimo!! Locale ben allestito e personale di sala competente. Tornerò sicuramente...
Bernardo Stecchino (Bernardo Gaitan)
05/11/2022
Consigliato da un’amica del posto ci siamo recati presso questa trattoria curata ma da sapore rustico. Accolti come in famiglia dai proprietari che ci hanno fatto accomodare al nostro tavolo, siamo stati subito consigliati su quelli che erano i piatti del giorno e abbiamo subito ricevuto i menú. Abbiamo optato per quanto consigliato: sgranasso di manzo con pure di patate e del salame bollito sempre con pure. Il cibo è arrivato in un lampo, caldo e fumante e ci ha stupito per la freschezza degli ingredienti, il sapore tradizionale ma non pesante. Uniche note negative del locale: a volte l’esagerata confidenza del servizio, mancanza di mezze bottiglie di vino e una sola scelta di vino a calice. Il locale è molto consigliato, prezzi bassi a differenza di quanto dicono altre recensioni rispetto alla qualità offerta. Da provare!
jessica pastrello
28/03/2023
Ristorante Trattoria come pochi, materie prime ottime, sapori ricercati e attenzione al cliente. Prezzi modesti. Ci torneremo di sicuro
Luca Vannini
13/12/2022
Ottimo ristorante. Servizio simpatico e garbato. Anolini in brodo favolosi. Guancia di manzo sublime che si poteva tagliare con la forchetta. Ottima polenta. Conto giusto. Consigliatissimo.
Alessia De Faveri
11/05/2023
Trattoria consigliataci da un passante. Buonissimi i tortellini al sugo di noci! Prezzi più che onesti considerata la qualità. Torneremo
transtemporal babe
16/06/2023
Posto molto piacevole, cibo buonissimo, menu variegato e in più proprietari gentili e si trova in una delle strade più carine di Piacenza (via Borghetto). If you’re visiting Piacenza, a local trattoria is a must!
giulio pintani (orda del vento 74)
14/04/2023
Trattoria trovata per caso sulla via del ritorno dal mare. Ci siamo trovati benissimo. Malgrado il locale pieno,il servizio è stato velocissimo,il personale cordiale e simpatico. Cucina ottima, eccellenti le tartare, soprattutto quella con burrata e tartufo. Ottime le tagliatelle al ragù, dove c'era più ragù che pasta. Morbidissima la scottata di cavallo,carne buonissima. Eccellenti i dolci. Locale da provare,molto carino e ben arredato,con personale bravissimo ed ottima cucina.
Manus
18/12/2021
Bello il locale e gentilissimo il personale. Ci siamo sentite ad agio sin da subito. Come antipasto tortino di zucca, salumi e formaggi misti tipici piacentini. Il primo che ho scelto straordinario..passatelli integrali con carciofi, non è andata benissimo alle mie amiche con il tortello di zucca(troppo dolce) neanche a me è piaciuto. Siamo passate al dolce con un tiramisù troppo dolce e un sacottino di mele con gelato alla vaniglia buono.
Andrea Taverna
26/02/2023
Ottimo ristorante vicino al centro di Piacenza in un sabato sera locale affollato Abbiamo preso un antipasto con gnocco fritto spettacolare, poi la mia compagna ha preso la tagliata di pollo ed io i classici pisarei Piacentini Conto leggermente alto ma ci torneremo di sicuro Grazie!!!
Longa Climb
15/05/2023
Sì mangia bene, ambiente conviviale, prezzo assolutamente concorrenziale e non elevato
Rossella Clemente
11/12/2022
Location graziosa ed intima. Personale molto cortese ,cibo fantastico e di ottima qualità. Qualità prezzo ottima!
Je La
02/05/2022
Cucina ottima, personale molto molto gentile. Piccolo locale in centro, sempre molto pieno (si consiglia la prenotazione), nonostante ciò gli ottimi piatti arrivano senza troppa attesa. Sono già andata parecchie volte in questo ristorante e non sono mai rimasta delusa.
giuseppe d'onofrio
28/08/2022
Sono stato a Piacenza in vacanza per 3 giorni con la mia signora e, dopo aver provato la prima sera la cucina di questa Trattoria, ci siamo tornati anche nei giorni successivi. I piatti serviti sono della tradizione , preparati con cura e professionalità. Il personale è cordiale,disponibile e professionale. Consigliamo vivamente il "fagottino di Pasta fillo con mele al profumo di cannella con gelato fior dilatte" e la giardiniera. Ottimo rapporto qualità prezzo. Quando torneremo a Piacenza saremo nuovamente ospiti a "La Forchetta".
giuseppe agostini
10/12/2022
Bel ristorantino in centro a Piacenza locale carino alla moda personale simpatico e attento, cibo buono e prezzo giusto per il locale
Pizza Tortelli Anolini Sushi Lasagne Carbonara Spaghetti Torte Tortelli piacentini Gnocchi Paella Gnocco fritto Torta Tartare di salmone Sashimi Pisarei e faso Pizza salsiccia e friarielli bianca Pizza margherita Pisarei Malfatti Hamburger Bruschette Spaghetti soia Fritto misto Ravioli Poke Gamberi Grigliata Pasticcini Insalatone Cocktail Frappé Penne alla pastora Merluzzo Tagliata di manzo Spaghetti allo scoglio Polenta con cinghialotto Cheeseburger Panino integrale Papripollo Pizza cristian Malibu Costata alla fiorentina Frittura mista Pan pizza Insalata di mare Chicche Lomo saltado Pasta al sugo Mr jack Tortelli e pizza Vegan Tiger roll Piccola di cavallo, stinco di maiale arrosto, salame cotto Piadina Anguilla fritta Antipasto Alghe Birra Wanton Primi piatti Tortellini Involtini Pasta Anolini in brodo di stracotto Pizze Bolliti Spaghetti di soia con carne piccanti Brioches Orata Carne Zuppa di mais con pollo Bevande Cassatine Bomba di riso Galletto Arroz fritte Involtini con piselli Tagliatelle alla rapa rossa Gamberoni grigliati Zuppa di spaghetti Torte salate Calzone Riso ai frutti di mare Cipolline Antipasto di frutti di mare crudi Spaghetti frutti di mare Brioche Royal burger Spaghetti di pesce Piatto italiano al ragù Ravioli al vapore Cappuccino Ramen Anatra Pesce crudo Spaghetti alle vongole Salume Penne alla pirata Pasta fredda Pasticcio di piccione Pizza tonno e cipolla Affettati Sake Pain au chocolat Quaglie Burger Risotto Cocktails Pastiera napoletana Banana fritta Marrons glacés Tortelli di ricotta Penne al salmone Cruditè di mare Gunkan Spaghetti imperatore Kebab menu Culatello Fritto di pesce Noodles Tonno fresco alla griglia rosè Uramaki Aperitivo Onigiri Cappuccio Tortelli di magro Zucca Pollo a la brasa Pasta macho Riso giapponese Cannoncini alla crema Pizza ivano Focaccia senza glutine Ranchero wrap Piacerino Pizza alle melanzane Hummus Gran fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni