Sluurpy > Ristoranti a Piacenza > Osteria D'una Volta

Recensioni di Osteria D'una Volta, Piacenza

Amairaní Hernández (Amairaní)
08/07/2023
Buonissimo, la mia raccomandazione sono i tortelli piacentini, erano deliziosi. La mia amica ha preso la lasagna e il gusto era un po' semplice. Anche uno spazio davvero accogliente.
Corrado Garofalo (Corr95)
16/06/2023
Ho pranzato con la mia famiglia in questa trattoria super tipica piacentina e ci siamo sentiti come a casa. Personale super accogliente e molto simpatico! Il Cibo FAVOLOSO, provare per credere!!!!
Simone Aglianò
16/06/2023
Che dire, il proprietario è una delle persone più gentile che abbia mai incontrato. La ragazza che ci ha servito non è stata da meno. Cibo veramente buonissimo. Tortelli piacentini gustosissimi
Barbara Milano
27/11/2022
Per chi ama la cucina tipica questo è il posto giusto. Piatti della tradizione piacentina e il vino della casa (servito nella ciotola come una volta) sono ottimi. Abbiamo apprezzato il servizio gentile e disponibile: nonostante il locale fosse pieno qui nessuno ha fretta e ti puoi godere il pranzo senza nessuna pressione per i liberare il tavolo! Per dolce consiglio il "Pinguino" ! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Per la cena meglio prenotare!
Luca Lozzi
27/02/2022
Ristorante molto carino, composto da due sale grandi il giusto per ospitare una manciata di tavoli. Il personale ci ha accolti immediatamente in modo cordiale e disponibile, facendoci accomodare al tavolo. Intanto che sceglievamo cosa mangiare, ci è stato portato uno stuzzichino composto da una ciotolina di insalata russa e una di giardiniera giardiniera, entrambi artigianali (o almeno così sembravano) . Il menù non è enorme bensì è composto da pochi piatti tutti molto invitanti, noi abbiamo optato per un antipasto di salumi, un primo di pisarei e faśö, picula di cavallo e uno stracotto di asina con polenta, ovviamente il tutto accompagnato da un vino della casa molto piacevole. Tutti i piatti sono stati buoni come ci aspettavamo e il prezzo è stato più che onesto avendo speso sessanta (60) Euro per tutto. Molto contenti di aver visitato l'Osteria d'una Volta!
Vito LOMBARDO
20/03/2023
Locale carino e tranquillo. Personale gentile e titolare molto affabile. Cibo di ottima qualità. Ci tornerò
Massimo Ricciardi
19/06/2023
Ottima osteria che propone un menù di piatti della tradizione piacentina, di ottima fattura. Buon rapporto qualità prezzo. Il titolare è un personaggio, passa a chiacchierare con gli ospiti, raccontando anedotti simpatici. Particolare anche la "tazza" per bere il vino, in ceramica. Consigliatissimo.
Ambra Arsi
16/06/2023
Abbiamo pranzato in 5 in questa osteria molto curata, ci siamo trovati divinamente per la qualità dei piatti offerti ma anche per la gentilezza e cordialità del personale che di questi tempi non è mai scontata. Qualità altissima a prezzi moderati. Darei più stelle se si potesse. Sicuramente torneremo.
paolo giannerini
03/06/2023
Ci si sente a casa. La cucina offre i tipici piatti piacentini e parimenti una buona selezione di vini della zona.
Davide D. S.
17/04/2022
Ottima trattoria tutto molto buono i titolari sono simpatici. Da primo impatto il menù non è enorme, d'altronde se vuoi avere materie prime fresche e di qualità non puoi avere una offerta infinita, però quello che c'è viene preparato in maniera eccellente, ottimi anche i vini. Noi ci siamo trovati molto bene, consigliato.
Sara Sfiligoi
24/09/2022
Bella osteria dove mangiare piatti tipici piacentini e scambiare due chiacchiere con la proprietaria molto simpatica! Prezzi molto buoni e cibo altrettanto! Con €25 a testa siamo usciti sazi e contenti ;)
Davide Filippi
05/06/2023
In pieno centro a Piacenza, osteria a tutti gli effetti. Antipasto di salumi e formaggi tipico piacentino, ottimo. Primo di anolini molto buoni con là tartare di Cavallo. Prezzi ottimi. Consigliato
Valentina Nuti
19/05/2023
Angelo è una forza della natura! Ci ha consigliato un vino gotturnio ottimo, spiegato l'uso delle ciotole al posto dei bicchieri, condiviso con noi i suoi ricordi. Tartare di cavallo squisita, anolini con un brodo spettacolare, caprino caramellato....da tornare e consigliare
Virna B
01/05/2023
Ottimo cibo tipico con prezzi adeguati,locale carino,accogliente e familiare in una delle stradine del centro di Piacenza.I proprietari ospitali e gentili..ci siamo sentiti come a casa in una città in cui eravamo di passaggio,ma dove mi piacerebbe tornare e con l'occasione provare gli altri piatti del menù che avevo adocchiato ma che non ho ancora assaggiato! Anolini fatti in casa al sugo di funghi e coppa arrosto consigliatissimi!
marina b
05/02/2023
Pranzato oggi con un'amica, ci siamo trovate benissimo. La fortuna ci ha assistito perché due persone hanno disdetto all'ultimo momento e ci hanno fatto accomodare subito. Abbiamo assaggiato il piatto di salumi piacentini, ottimi, accompagnati da insalata russa e sottaceti fatti in casa. A seguire pisarei e fasò e anolini in brodo entrambe buonissimi e per finire una fetta di torta amaretti e albicocche e una sbrisolona. Un calice di vino a testa ed acqua il tutto per 60€. Direi il giusto. Sicuramente da tornarci. Bravo e simpatico il proprietario.
Salvatore Polizzi
16/06/2023
Osteria accogliente e tradizionale. Atmosfera molto familiare, cucina tipica piacentina. Lo chef é molto gentile e preparato nella presentazione dei piatti. Consigliato assolutamente.
Gustavo Rubio
25/10/2020
Per una visita in giornata a Piacenza ho voluto provare questo posto insieme a mio compagno. Che dire, il signor Angelo ci ha fatto assaggiare alcuni piatti della cucina piacentina. Anolini, Pisaréi e Fasö, polenta e cavallo, tutti molto buoni. Poi un bel dolce piacentino e alla fine, offerto dalla casa due bicchierini di Bargnö, un ottimo (e molto alcolico) liquore piacentino. Se cercate un posto dove assaggiare la cucina piacentina in un ambiente tranquillo e accogliente, questo è il posto per voi.
Mario Scipioni
23/06/2022
Un piccolo locale poco distante dalla piazza principale di Piacenza. Il personale gentile e accogliente ti guida nella scelta dei piatti proposti nel menù, non molti ma preparati con materie prime ricercate e genuine. Degni di nota sono i piatti preparati con carne di cavallo. Prezzi consoni alla qualità dei piatti. Da migliorare l'arredamento: le applique moderne sulle pareti ed alcuni scaffali sempre di taglio moderno, stridono con il resto dell'arredo in stile rustico e, soprattutto, con il nome dell'osteria.
sily801
05/06/2022
Locale suggestivo....piccolo ed accogliente!! La padrona di casa ci ha fatto sentire a nostro agio descrivendoci anche i piatti. La cucina locale ottima!! Consigliato
Pizza Tortelli Anolini Sushi Lasagne Carbonara Spaghetti Torte Tortelli piacentini Gnocchi Paella Gnocco fritto Torta Tartare di salmone Sashimi Pisarei e faso Pizza salsiccia e friarielli bianca Pizza margherita Pisarei Malfatti Hamburger Bruschette Spaghetti soia Fritto misto Ravioli Poke Gamberi Grigliata Pasticcini Insalatone Cocktail Frappé Penne alla pastora Merluzzo Tagliata di manzo Spaghetti allo scoglio Polenta con cinghialotto Cheeseburger Panino integrale Papripollo Pizza cristian Malibu Costata alla fiorentina Frittura mista Pan pizza Insalata di mare Chicche Lomo saltado Pasta al sugo Mr jack Tortelli e pizza Vegan Tiger roll Piccola di cavallo, stinco di maiale arrosto, salame cotto Piadina Anguilla fritta Antipasto Alghe Birra Wanton Primi piatti Tortellini Involtini Pasta Anolini in brodo di stracotto Pizze Bolliti Spaghetti di soia con carne piccanti Brioches Orata Carne Zuppa di mais con pollo Bevande Cassatine Bomba di riso Galletto Arroz fritte Involtini con piselli Tagliatelle alla rapa rossa Gamberoni grigliati Zuppa di spaghetti Torte salate Calzone Riso ai frutti di mare Cipolline Antipasto di frutti di mare crudi Spaghetti frutti di mare Brioche Royal burger Spaghetti di pesce Piatto italiano al ragù Ravioli al vapore Cappuccino Ramen Anatra Pesce crudo Spaghetti alle vongole Salume Penne alla pirata Pasta fredda Pasticcio di piccione Pizza tonno e cipolla Affettati Sake Pain au chocolat Quaglie Burger Risotto Cocktails Pastiera napoletana Banana fritta Marrons glacés Tortelli di ricotta Penne al salmone Cruditè di mare Gunkan Spaghetti imperatore Kebab menu Culatello Fritto di pesce Noodles Tonno fresco alla griglia rosè Uramaki Aperitivo Onigiri Cappuccio Tortelli di magro Zucca Pollo a la brasa Pasta macho Riso giapponese Cannoncini alla crema Pizza ivano Focaccia senza glutine Ranchero wrap Piacerino Pizza alle melanzane Hummus Gran fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni