Sluurpy > Ristoranti a Pezzaze > Rifugio Piardi Al Colle San Zeno

Recensioni di Rifugio Piardi Al Colle San Zeno, Pezzaze

Clicca per espandere
Stefano Tisi
08/01/2023
Località eccezionale da cui si vede la Val Trompia e Valsabbia da un lato e dall'altro la Val Camonica, con il Guglielmo che incombe da dietro. Vi sono sentieri vari che partono per le creste o tappe più lunghe.
Eleonora Don
03/06/2023
Bellissima pozione , locale tenuto bene e pulito. Personale cortese. Abbiamo pranzato molto bene , piatti completi con contorno, non serviva perdere altro. Prezzi corretti . Ci torneremo .
Maurizio Scalmana
31/10/2022
Il Colle San Zeno è un bel Passo che definirei subalpino, in quanto si trova nelle ultime propaggini a sud delle Alpi Retiche, fra i più noti picchi dell'Adamello e del Passo Crocedomini a nord e il Monte Guglielmo a sud, Guglielmo dal quale il San Zeno è separato dalla piccola Val Palot, e che rappresenta l'ultima vera montagna prima della grande pianura bresciana...siamo in zona nord Lago d'Iseo, e la salita al San Zeno comincia proprio nella bella cittadina lacustre di Pisogne, con una strada che si snoda piacevolmente ( se fatta con calma...), dapprima fra alcuni tornanti molto scenografici caratterizzati da una Stupenda vista Lago ( scorci davvero MERAVIGLIOSI, specie di prima mattina ed al tramonto..), per poi passare piccole frazioni ( Sonvico e Fraine ) e proseguire insinuandosi nella montagna per raggiungere il piccolo e grazioso villaggio di Val Palot, dove la strada si impenna piu' decisamente per gli ultimi km ( 5/6..), appena riasfaltati ( EUREKA!!! ) che portano alla cima di Colle San Zeno... qui, dalla ValCamonica ( e Val Palot..) si passa in Val Trompia con un disegno della strada un pochino più stretto e tortuoso ( ma 2 auto incrociandosi passano sempre..), l'asfalto un pochino malmesso anche se non disastroso, fino all'abitato di Pezzaze, dove disegno e manto stradale tornano ad essere comodi e rilassanti....al Passo/Colle presente un noto ( ed unico) rifugio, il Piardi, per piacevoli soste, e da qui partono diversi sentieri escursionistici buoni per tutte le età... Confermo ; se percorso tenendo sempre acceso il cervello e rispettando gli altri ( mi riferisco agli amici motociclisti....) il Colle San Zeno risulta davvero Piacevole e, specie nella parte che guarda il Lago d'Iseo, regala scorci di panorama davvero BELLISSIMI.
Yuri Carlenzoli
21/02/2022
Bel posto, ottimo anche per una gita fuori porta in macchina, consigliato per gli amanti della montagna e del trekking, possono divertirsi in molti sentieri. Locale accogliente, ottimo rapporto tra prezzo e quantità, apprezzata soprattutto la qualità e la genuinità del cibo. Cortesia e simpatia non mancano.
Ebe Martinelli
25/08/2022
Gestori disponibili e simpatici. Facile da raggiungere anche in auto. Ambiente interno ed esterno puliyo ed ordinato. Area esterna con tavoli e panorama mozzafiato sulla Valtrompia, il monte Guglielmo ed il comprensorio circostante.
Fiorella Crippa
13/03/2023
Ormai ogni occasione è buona per mangiare al rifugio Piardi!!! piatti a dir poco ottimi! personale gentilissimo ambiente piacevole familiare e rilassante ...... dimenticavo ottima posizione vista fantastica.. che dire il meglio per passare giornate perfette.
Monica G. da Brescia Italy
16/01/2022
Location bellissima, aria pulita e paesaggio stupendo. Bel rifugio sia per un caffè che per pranzare. Consigliato per famiglie. Rapporto qualità prezzo buono.
Achille Passini
10/08/2022
Ho fatto una breve sosta alle 15 e ho visto che c'era ancora gente a mangiare e che era soddisfatta del trattamento . È in posizione strategica fra la val Camonica e la val Trompia in un ambiente naturale molto bello. Potrebbe migliorare la cura del zona sala pranzo e bar.
Andrea Cammarata
18/04/2023
Quando ci sono stato era chiuso, ma lo spazio esterno è le attrezzature erano a disposizione. Una vista spettacolare. La strada un po' malandata
Matteo Perduca
26/10/2020
Pranzo in quota, con prodotti tipici e genuini. Locale semplice ed accogliente, ideale punto di partenza per tante attività, bellissima vista sul fondovalle
Francesca Rodolfi
18/04/2023
Mi è piaciuto raggiungere il rifugio piardi, ci sono stata in moto, un piccolo angolo di pace in mezzo alle montagne della val palot, io e il mio compagno abbiamo deciso di fermarci per il pranzo, personale molto gentile mangiato benissimo
g b (pluto)
08/02/2023
Vera gente di montagna per simpatia e accoglienza. Sono tornato in moto dopo averlo fatto dieci anni fa con un camper Bedford del 1977 , una vera impresa.
Stefano Malinverno
28/12/2022
Rifugio a mt.1400 sulla strada, al colle di S.zeno, ottimo punto di partenza per trekking monte Guglielmo o per Montecampione. Ampi parcheggi. Locale accogliente e caldo, con menù tipico. Primi buoni e prezzi onesti. Arrivederci!
Cryal83 SXV “Cryal”
28/08/2022
Location stupenda, quota 1420 s.l.m. Cibo ottimo cucinato con cura
Natallia Mazol
03/10/2016
Molto bella panorama. Il posto giusto per fare una passeggiata e mangiare cucina tipica Valcamonica.
Nicola Calzoni
03/06/2021
Il rifugio è situato sull'omonimo passo a cavallo tra la Valtrompia e la Valcamonica, in bella posizione panoramica verso il lato nord del Golem e la val palot da un lato, l'alta Valtrompia dall'altro. Io son salito in bici da Pezzaze e mi son fermato x un'ottima birra. Altre volte ho fatto uno spuntino veloce con fetta di torta. Raggiungibile in auto, punto di partenza x gite in cresta verso montecampione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X