Sluurpy > Ristoranti a Avellino > La Casa Dei Tatoni

Recensioni di La Casa Dei Tatoni, Avellino

Giuseppe Repole
27/06/2023
Piccolo ristorantino a condizione familiare che non posso definire meno di eccellente! Ubicato nelle alte colline della verdissima Irpinia. Il locale dispone di pochi tavoli interni ed una terrazza con tavoli e una vista mozzafiato. Parliamo del menù: antipasti con salumi e formaggi di produzione locale, molti assaggi di specialità tipiche della zona, senz’altro da provare lo storico “mogliatiello”. Comunque ogni portata è un trionfo di sapori. Come primo ho gustato una pasta e patate molto particolare piatto che onestamente non avevo mai assaggiato, delicatissima e con un sapore straordinario. Come secondo la classica braciola campana ma rivista in chiave locale, ottima! Per finire ottimi dolci preparati direttamente da loro. Particolare anche la lista dei vini, tipici della zona. Il servizio è stato ineccepibile eseguito con grande cortesia e simpatia. Insomma un esperienza molto positiva e senz’altro da provare. Consigliatissimo!!! Se la mia recensione vi è stata utile lasciatemi un like 😉
Antonio Brandi
19/05/2023
Superata la prima impressione esterna ci si trova avvolti in una atmosfera casalinga che allieta lo spirito e predispone positivamente ad accogliere le pietanze offerte. Servizio familiare ma attento e preciso. Piatti sapientemente preparati ed equilibrati. La vista dalla terrazza aiuta a rilassarsi e godersi puenamente il tutto.
Flora De Lucia
03/10/2021
Questa locanda secondo me è perfetta, sia per la qualità del cibo che per l'accoglienza. Fatta eccezione per il periodo autunnale e invernale, c'è la possibilità di pranzare in terrazza godendo di una vista fantastica. Il cibo non solo è buono ma è anche caratteristico della zona, ho assaggiato per la prima volta la lingua di Marchigiana, credo fosse marinata, insaporita con zeste di limone e l'ho trovata inaspettatamente delicata. La proprietaria è gentilissima, una persona molto piacevole. Siccome non è proprio un posto di passaggio, conviene assolutamente prenotare.
Giuseppe Tecce
01/03/2019
Un luogo della memoria, di quelli belli che attraverso la cucina, fatta di cose semplici, genuine e buonissime, ti fa fare una passeggiata nei sapori di una volta. Cucina eccellente, bello il locale con una vista mozzafiato, simpatici e cordiali i titolari. Prenotate prima di andare.
francesco romano
25/04/2022
Ottima esperienza per un pranzo domenicale, piccolo locale con cucina semplice di qualità e molto attenta. Bella veduta, atmosfera familiare. Osti gentili anche per qualche commensale veg/vegetariani sono stati eccellenti. Buon vino della casa autoprodotto. Infine rapporto qualità prezzo ottimo. Straconsigliato. Ci vedremo presto per provare un pranzo in terrazza appena il clima sarà più mite.
Sandro Rossi
13/09/2021
Cucina genuina e qualità eccellente! Location TOP! Personale molto professionale e attento! 5 stelle a pieni voti! Partiamo dalla location che vanta di una veduta su una bellissima vallata che davvero non ha prezzo! Il personale oltre ad essere davvero professionale nel presentare i piatti è davvero simpatico e cordiale! Passiamo al cibo ... da premettere subito che qui non c'è un menù fisso nel senso che vengono serviti solo "piatti del giorno" e questa cosa ci ha convinto da subito perchè era sinonimo quasi sicuramente di qualità in quanto la cucina si focalizzava nel preparare solo pochi piatti ma in maniera eccellente ed in effetti così è stato! Nel caso nostro sono stati serviti una serie di antipasti composti da salumi, formaggi, fritture e altre cose particolari di qualità davvero eccellente! In particolare tra questi un elogio alla ricotta servita con granella di nocciola! I primi piatti del giorno erano pasta, patate e provola all'aroma di rosmarino e ravioli ripieni di ricotta serviti con sugo e granella di nocciola con zucchine .... entrambi top! Come secondo abbiamo scelto una braciola anche questa cucinata davvero in modo particolare (non la classica napoletana). Infine una lode va sia ai dolci (a cucchiaio) davvero squisiti ma all'amaro ... un finocchietto dal sapore e colore intenso che davvero tra i più buoni mai assaggiati! Il conto? davvero irrisorio considerando soprattutto la qualità! una location dove sicuramente vale la pena ritornarci per il solo fatto di assaggiare i gli altri piatti del giorno! PROMOSSO A PIENI VOTI! P.S. UNA STELLA EXTRA la darei per una questione da non sottovalutare ... Avendo nostra figlia celiaca, la cuoca ha improvvisato un dolce senza glutine tra l'altro apprezzato da nostra figlia ... questi sono valori aggiunti che fanno la differenza ... complimenti ancora!
Guido Amodeo
22/04/2018
Posto accogliente, atmosfera familiare. Cucina ottima, splendido panorama
MrBuphumet
06/08/2022
Un posto magico dove si trova il valore familiare e la perfezione del cibo. Per fortuna è lontano dello smog della città. Un meraviglioso paradiso! Consigliato!!
anna federici
25/06/2017
Offre un panorama mozzafiato sconfinato che si affaccia sulla dormiente del Sannio. Cucina eccellente. Prenotazione obbligatoria qui non esistono congelatori è tutto fresco. Il servizio impeccabile e attento ai bisogni dei clienti. Anche aperitivo per sorseggiare Buon vino nella natura incontaminata di petruro irpino. Complimenti
Roberto Potenza
10/07/2022
Ristorante immerso nel verde da dove domina tutta la valle con sullo sfondo il Sannio Posto magnifico cibo ottimo e proprietari gentilissimi, che ti fanno sentire in famiglia. Da ritornarci sicuramente
pasquale penza
12/01/2022
Perfettamente in linea con le aspettative. Cucina semplice e pulita con sapori autentici, nella tranquillità di un bel borgo che eccelle per i suoi vigneti. Ospitalità top.
giovanni giordano
01/09/2019
Posto piccolo e incantevole situato in un piccolissimo Borgo che si trova sulle montagne della provincia di Avellino. cucina genuina e Sapori di altri tempi. prezzi assolutamente modici, proprietari persone assolutamente squisite. Abbiamo già riprenotato per quando torneremo dalle parti di Benevento Tra un paio di settimane.
Gianpaolo Mercurio
20/02/2022
Tutto ottimo, dal cibo al personale, cordiale e disponibile. Cucina tipica di alto livello. Consigliato.
Angelo Moretti
23/01/2018
è un luogo straordinario, ti relazioni con il cibo e con il panorama nello stesso tempo, assaggi le eccellenze del Sannio e dell'Irpinia. Ti senti a casa e contemporaneamente in un rifugio sicuro che sa di "buono" e di "amicizia". La Locanda è la cucina di casa Petruro Irpino il resto del paese sono salottini e balconcini mozzafiato.
Gerardo Conte
13/07/2017
Eccellente visuale e servizio. Abbiamo degustato un ottimo antipasto e primo, il tutto accompagnato da assaggi di birre artigianali.
Franco Balzano
24/04/2022
Un ora e più di viaggio,ma vi assicuro che ne è valsa la pena,ottimo posto ,accogliente ,bel panorama,e cibo genuino ,tutto preparato con maestria
Raffaella Casciello
30/08/2020
Eccellente. Molto accoglienti. Atmosfera intima e una veduta mozzafiato. La cucina raffinata pur rispettando la tradizione delle nostre terre.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni