Sluurpy > Ristoranti a Petralia Soprana > A Fuocolento

Recensioni di A Fuocolento, Petralia Soprana

nando foresta
03/05/2023
Pranzare da Patrizia e Diego è un’esperienza totale di territorio e cultura. Il posto è di una bellezza struggente, le case del borgo, il poggio di fronte. La cucina è quella della Sicilia di sempre (oggi quasi persa), fatta di prodotti del campo, erbe e fiori spontanei (frittelle di fiori di sulla).. Patrizia esce un attimo, raccoglie i fiori dal Sambuco e li prepara perché la mia bimba possa assaggiarne il profumo.. perché tutti possiamo capire.. tornare a capire. Così si succedono le tante pietanze tra le parole intonate di Patrizia, tra un dentro e fuori che diventa tutto, perché Diego possa concludere sedendosi al piano che prende mezza stanza.
Giancarlo Cancemi
23/10/2022
Un ristorante consigliatissimo se si accetta la filosofia con cui è gestito, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, al primo posto i rapporti umani. Se hai fretta o ti vuoi "abbuffare" non è il posto per te.
Francesco Marino
16/12/2018
Esperienza fantastica. Locale piccolo ma accogliente nel quale sostanzialmente ci si sente a casa. I prodotti sono assolutamente di prima qualità. I piatti, spesso alla ricerca di vecchie tradizioni, non tradiscono mai. Le quantità non sono da trattoria, ma le portate talmente tante che ci si alza da tavola assolutamente soddisfatti. Il tutto coccolati dalla presenza dei titolari davvero piacevoli e disponibili. Torneremo sicuramente.
Massimo Scorza
30/10/2022
Menu fisso con antipasti primi secondi e dolce tutto sapientemente cucinato dal proprietario.prodotti genuini e gusti unici.
Diego Planeta
12/09/2022
Meraviglioso posto di ottima cucina, che esalta i sapori locali con un tocco di vero amore per la Sicilia e le Madonie. Piacevolmente intrattenuti dai divini padroni di casa, Patrizia e Chef Diego, accompagnati da delicata musica classica in sottofondo. Consigliatissimo e ritorneremo in inverno.
Marialuisa Cefalù
15/02/2022
S P E T T A C O L A R E Come sentirsi a casa! I proprietari sono l’amore nel cibo e tutto il resto!!!! ❤️❤️❤️❤️ Ci torneremo ❤️❤️❤️❤️
Giuseppe Agro
10/11/2019
Mi sono trovato in questo posto quasi per caso assieme alla mia ragazza e tutti e due abbiamo avuto la stessa sensazione di un posto meraviglioso e di una cucina antica ma nello stesso tempo saporita e gustosa come non si vede spesso nei posti da cui ci si aspetta tanto
Giuseppe Lagana'
01/09/2020
La cucina è un percorso culturale, piatti ben fatti e spiegati. Luogo incantevole.
Raffaella Virga
17/08/2019
Atmosfera rilassante in un tranquillo ambiente familiare. Luogo dove si respira aria buona e cultura. Cucina tradizionale con prodotti locali, ma con un immancabile tocco di originalità ad ogni portata. Padroni di casa gentili e di piacevole compagnia.
Ennio Serra
21/12/2021
Se credi che ormai a tavola più nulla abbia sapore, se vuoi allontanarti dallo stress cittadino e vuoi gustare gli antichi sapori della cucina siciliana, riscoperti e meravigliosamente preparati da un ex giornalista lombardo adesso cuoco, appassionato dei sapori e profumi della Sicilia e poi serviti e raccontati dalla moglie…allora devi assolutamente provare “A Fuoco Lento”, Cipampini, nei pressi delle Petralie
Maurizio An
13/01/2020
Posto molto singolare cibo delizioso cucinato con ottimi ingredienti. Titolari molto accoglienti. Cucina di una volta
Pizza Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni