Sluurpy > Ristoranti a Petralia Soprana > Lu Carmè

Recensioni di Lu Carmè, Petralia Soprana

Stephanie Alfano
10/04/2022
Posto molto moderno, non coerente con la località in cui è sita. Nonostante ciò il rapporto qualità prezzo è onesto. Cibo di buona qualità, e dalle quantità generose, anche troppo. Abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare il vino della casa, fatto artigianalmente e alla vecchia maniera, eccezionale. Super disponibili e celeri nel servire i piatti. Nota dolente: pane non fresco. Peccato.
Mauro Dagnino
24/08/2022
Il locale, situato nel cuore del bellissimo borgo di Petralia Soprana, è pulito, ben tenuto ma con scarsa luce esterna. L'accoglienza del proprietario ed il servizio sono stati ottimi; la grigliata mista di carne e la granita artigianale insuperabili. Ottimo rapporto qualità/prezzo...il caffè avrebbe potuto offrirlo...
Carol H.
06/09/2022
Il posto ha un look molto diverso in base alle tre sale: due sono a luce fredda, un po’ asettiche, ed un’altra notevolmente più bella, a luce calda, con i mattoni in tufo a vista ed un bel lampadario. nonostante fosse un sabato a pranzo una ragazza in sala era assolutamente da sola a prendere le comande, cosa che ci ha fatto attendere circa 35 minuti prima di poter anche solo richiedere un cestino di pane. Il ristorante si presenta esteticamente una fascia media, con una mise en place elegante, ma in realtà si ha più la sensazione di una sorta di osteria, quantomeno nella tipologia di servizio in sala. Per la mia esperienza sarebbe meglio valorizzare quest’ultimo punto, cioè spingere il concept osteria, non “fingersi eleganti”, bensì al contrario mostrare la purezza e la tradizione. Per me e’ una gran ricchezza da valorizzare, soprattutto in un meraviglioso piccolo borgo come Petralia. Il pranzo poi e’ andato regolarmente, anche in velocità. Peccato non poter ordinare con un classico oste che magari può guidare il pranzo, suggerendo degli antipasti piuttosto che altri. Buone le tagliatelle con i funghi, porzione abbondantissima. Menzione specialissima per la ricotta infornata con il miele, scelta a caso da noi dal menu, vi consiglio se passate di qua di ordinarla assolutamente. Deliziosa! Ovviamente siamo saliti fino a Petralia anche per lo sfoglio MADONITA, purtroppo il bar che rifornisce anche questo ristorante era chiuso per ferie. Peccato! Abbiamo concluso quindi con una “granita” artigianale (ovviamente non le granite della Sicilia orientale) fichi e fico d’india.
Davide La Porta
20/08/2022
Esperienza eccellente a Petralia Soprana! Location molto curata, servizio cortese e disponibile. Piatti tipici, molto saporiti e porzioni abbondanti. Rapporto qualità prezzo molto buono! Assolutamente consigliato per chi vuole mangiare bene e passare una bellissima giornata a Petralia Soprana ( bellissimo borgo!!!) Grazie mille e alla prossima
Salvatore Scaduto
04/02/2023
Sempre un piacere tornare in questo locale, dal taglio moderno ma tradizionale . Piatti tipici , ben presentati e dalle quantità generose , supportati da cordialità e gentilezza..sicuramente uno delle migliori location del comprensorio.
Carmela Amenta
01/10/2022
Abbiamo cenato in questo bel ristorante di Petralia Soprana. Atmosfera accogliente. Cibo ottimo: complimenti allo chef. Titolare e staff affabili e professionali. Interessante il rapporto qualità - prezzo. Consigliato
Evelina Scarlata
24/08/2020
Ottimo ristorante a pochi passi dalla piazza centrale. Ambiente familiare, pulito e ben tenuto. I piatti sono molto buoni, con una vasta scelta di specialità locali. Il prezzo é adeguato alla qualità. Non perdetelo!
Igea Granà
22/06/2023
Ambiente familiare,semplice,informale.Titolare cordiale,attento,presente,ma non invadente,camerieri gentili e celeri.Cibo ottimo,sapori antichi e materie prime eccellenti,la carne di ottima qualità,tenera,gustosa e sapientemente cucinata.Da sottolineare la possibilità per i celiaci, di avere tutto senza glutine.Buono il rapporto qualità/prezzo.Da consigliare,torneremo per provare il menù estivo.
Alessandra Giordano
04/09/2022
Ottimo bar, granite artigianali con gusti di frutta di stagione, nel mio caso ho preso quella ai fichi d’india, buonissima, consigliato. Personale gentile, prezzo medio alto.
Giuseppe Musso
03/01/2023
Un posto incantevole. Cibo di ottima qualità, piatti raffinati ma anche rustici che esprimono i sapori di una volta. Il personale gentilissimo e altamente professionale. Location curata in ogni minimo dettaglio. Ambienti puliti e arredamento di buon gusto. CONSIGLIO VIVAMENTE DI RECARSI IN QUESTO LUOGO.
Pizza Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni