Sluurpy > Ristoranti a Pescocostanzo > Il Setaccio

Recensioni di Il Setaccio, Pescocostanzo

Matteo Nertempi
17/08/2022
Ottima sorpresa cercando dei ristorantini tra Rivisondoli e Pescocostanzo. Ci siamo trovati in questa piccola gemma da 4 tavoli massimo e con un menu coerente con i sapori dell’Abruzzo. Pasta fatta in casa e sughi molto molto buoni. Trattamento familiare e prezzi onesti per la qualità degli ingredienti! Torneremo sicuramente!
M
18/06/2023
Posticino carino, sono stato accolto davvero con tanta gentilezza (cosa non sempre scontata a Pescocostanzo) e questo ha in parte compensato l’avarizia dello chef nella porzione di maccheroni alla chitarra che ho “assaggiato”, il secondo invece era di tutto rispetto. Se mi posso permettere un consiglio, con la chitarra fate una porzione veramente Abruzzese, capisco che la pasta è fatta in casa, magari aumentate un pochino il prezzo, ma non può finire il piatto dopo 3 forchettate… Un posto che mi sento comunque di consigliare perché si mangia bene. E poi magari la porzione di oggi è stata un errore chissà..
Alessandra Barcaroli
05/02/2023
Bellissimo ambiente per chi ama le cose semplici. Le portate sono tutte rigorosamente fatte a mano. Per primo abbiamo scelto spaghetti alla chitarra con tartufo e noci e ravioli con ripieno di ricotta con misto di funghi: il profumo del tartufo ha invaso tutto il piccolo ristorante. Per secondo abbiamo preso caciocavallo alla piastra con contorno di cicoria ripassata e peperoni arrostiti: veramente ottimi. La ragazza ci ha portato anche del miele da utilizzare sul caciocavallo. Il dolce è stato strepitoso: una panna cotta al caramello buonissima. Faccio i miei complimenti al cuoco Italo e alla ragazza che c'ha servito in tavola offrendoci anche un ottimo digestivo. Se dovessi ricapitare a Pescocostanzo questa sarà la mia tappa preferita. Prezzo nella media. Consigliamo di prenotare.
Giorgio Santucci
07/08/2020
Locale piccolo e molto suggestivo nel centro di Pescocostanzo (consigliata prenotazione) . Menù non eccessivamente vasto, ma con prodotti tipici e pasta fatta in casa decisamente consigliata. Antipasto di salumi e formaggi tipici deliziosi ma poco abbondanti. Dolci, anch'essi fatti in casa, leggeri e molto molto buoni. Vino rosso della casa davvero ottimo. Suggestiva la mise en place con bicchieri e brocca in ceramica dipinti a mano. Servizio più che ottimo. In due, antipasto di salumi, due primi, acqua, vino e dolce 56 euro. Ci è stato offerto un bicchiere di digestivo molto molto buono
Pasquale Carbonara
13/10/2021
Pasta fresca e tanta passione, sono gli ingredienti principali di questo ristorante genuino e autentico. Ma c'è tanto altro, tra secondi di carne, formaggi alla piastra (ottimo il caciocavallo) e gustosi contorni. Luogo accogliente e cucina estremamente semplice, nonostante la presenza di soli quattro tavoli abilmente gestiti da moglie e marito che si dividono rispettivamente sala e cucina. Siamo stati fortunati a trovare un posto grazie alla preventiva prenotazione che naturalmente consiglio, soprattutto il lunedì giorno di chiusura per quasi tutte le attività del luogo. Auguro un roseo futuro a questa magnifica coppia che con tanta voglia di fare gestisce con amore questa piccola perla del gusto.
Mangiare Senza Glutine
20/01/2020
Molto piccolo conviene prenotare, caratteristica è la produzione di pasta la fresca, io che sono celiaco ho mangiato un ottima polenta di solo mais una discreta bistecca, una buona scamorza con olio al tartufo e una buona panna cotta. Non hanno pasta o pane senza glutine ma cercano di accontentare il cliente, ovviamente a rischio contaminazione.
Jacopo Tramontano
10/12/2022
Ristorante storico, pochi tavoli, grande cuore e grande accoglienza. Arriviamo tardi, ma mangiamo bene e senza la minima fretta. Si attende un po' per i piatti, ma è normale perché c'è una sola persona in sala e il proprietario in cucina. Tutto è fatto in casa, la pasta fresca è squisita e al dente, i sottaceti come contorno sono unici, la genziana anche è fatta in casa. Il resto degli ingredienti è iper-locale. Conto più che onesto, 27,50 a persona, in quattro, per primo, secondo condiviso, tre contorni, due dolci, un litro e mezzo di vino e due amari. Grandi!
Dott. Silvestro Calabrese
14/04/2023
Cucina tradizionale, autentica, genuina. Piatti preparati in cura. Si viene accolti in un ambiente molto informale e confortevole. I proprietari si occupano della sala e della cucina con gentilezza e competenza.
rosella cetra
30/01/2023
Locale molto intimo, sembra di stare in famiglia ! La signora che ci ha accolto è davvero cordialissima. Piatti tipici fatti in casa, gustosissimi e dai sapori autentici. Consigliatissimo
Giulio Rivieccio
21/03/2023
Tutto il fascino di un osteria di montagna raccolta in 25mq. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Luigi Conenna
30/12/2022
Allora...prima di raccontarvi altro....la prima sensazione che si prova entrando in questo ristorante è che si entra nella sala da pranzo di famiglia, si, questa è la cosa che si percepisce subito grazie all'ambiente e all'accoglienza della proprietaria...il cibo: se vi piace DAVVERO il cibo fatto in casa, semplice ma con quel tocco divino della cucina casalinga beh....questo è il vostro ristorante. Abbiamo cenato con polenta di Solina, funghi e tartufo e scamorza affumicata con tartufo... semplicemente tutto divino, per concludere poi con un piatto di affettati misti locali (la salsiccia superba!), Cicoriella ripassata e dulcis in fundo...le verdurine in agrodolce... semplicemente entusiasmanti! Vi consiglio di prenotare perché i coperti sono davvero pochi. Un consiglio per migliorare...sarebbe interessante avere all'ingresso o in sala una lavagna con il menù del giorno...e i prezzi...che comunque sono davvero ottimi vista la qualità del cibo! Consigliatissimo!
Walter Monfrecola
02/02/2023
Ottimo ristorantino con pochi tavoli e servizio molto cortese e celere. Lo consiglio in quanto le materie usate sono davvero ottime come qualità e preparazione. Da ritornarci...
Alberto Pagliarani
25/01/2023
Siamo finalmente tornati in questo piccolissimo ristorante a conduzione familiare: sempre buonissime le paste fresche, tutte le pietanze realizzate e servite con attenzione ma al tempo stesso con grande semplicità. Grazie torneremo presto!
Maurizio Rosato
10/07/2022
Un piccolo, ma grande gioiello della gastronomia dove l'esperienza si trasforma in raffinatezza di succulenti piatti . I primi, generosi nelle quantità ma soprattutto con pasta frasca fatta in casa e condimenti di qualità eccellente. I secondi non sono da meno, ma la cosa che più mi ha convinto sono stati i contorni (di solito nelle ristorazione si propone qualcosa di molto commerciale), che in questa occasione ho assaporato le verdure preparate con sapiente esperienza. Un'altra nota positiva è la sapidità al punto giusto dei cibi, tale da consentire di assaporare il vero aroma. I dolci sono fatti sempre in casa e ne conferiscono un fiore all'occhiello. Il servizio si presenta preparato, efficiente e cordiale con tutti i commensali, tanto da farti sentire a proprio agio in un ambiente familiare e pulito. Quindi di sicuro sono poche le 5 stelle da me date, aggiungerei un gambero rosso se ne avessi la facoltà di farlo, ma di sicuro allo chef ed al servizio vanno i miei complimenti. Una piccola nota, essendo un locale con pochi tavoli, per non rischiare di non poter degustare le loro prelibatezze, conviene prenotare.
Paola Esposito
17/07/2023
Tutto ottimo!!!Mangiare genuino,servizio cordiale e attento,atmosfera familiare,conto economico!!!
vittoria de rosa
10/03/2019
Locale piccolo, ma davvero molto accogliente ! Cibo di qualità , pasta fresca davvero eccellente!
Polenta pasticciata Fettuccine cacio e pepe Tagliolini al tartuto Aperitivo Ravioli Pecorara Pappardelle ragù di cinghiale Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni