Sluurpy > Ristoranti a Pesaro > Osteria La Guercia

Recensioni di Osteria La Guercia, Pesaro

Andrea Signoretti
20/10/2021
Nonostante sono a Pesaro da vent'anni non avevo mai avuto l'occasione di conoscere questo posto. Fin da subito si nota lo stile del ristorante ,che ha pure un piano sotto, e la tranquillità del posto che vengono seguiti subito da piatti fumanti con porzioni abbondanti... quindi direi che assolutamente è da riprovare con un'alternativa linea di menù rispetto a quello preso oggi! Consigliatissimo! Preciso che l'osteria la Guercia, come descritto all'interno del locale, vanta una produzione di marmellate che risale agli anni '30... quindi direi assolutamente da provare pure quelle!!!
barbara giorgi
01/08/2021
Non conoscevo quest'Osteria che a livello di location mi ha colpito profondamente. Bellissimo l' interno anche se a causa covid i tavoli erano posizionati esternamente e non ho potuto coglierne l' essenza. L' esterno mi è piaciuto veramente tanto, semplice e accogliente.Abbiamo ordinato due antipasti e ci hanno portato delle porzioni generose, tanto che gli abbiamo divisi in tre. Sono rimasta leggermente delusa dal menù nel senso che , nonostante fosse accattivante , era più adatto per un periodo invernale visto gli ingredienti proposti . Mi ricordo che in diverse ricette ho letto fagioli.A questo punto la scelta si è drasticamente limitata a causa del caldo estivo che ha raggiunto i 35 gradi . Forse sarebbe il caso di alternare due menù per inverno e estate. Abbiamo preso tre primi gnocchi al vino rosso e gorgonzola e strozzapreti alla Guercia. Il cibo era buono, i gnocchi veramente superlativi. Per concludere , non potevano mancare i dolci, la torta al cioccolato era un po' asciutta , forse servita con un ciuffo di panna o una pallina di gelato alla crema sarebbe stata più golosa. La zuppa inglese era esageratamente bagnata di alchermes, ma diciamolo, sono gusti personali. Io ho preso un semifreddo al caffè che ho molto apprezzato.Buono il rapporto qualità prezzo . Ci tornerò sicuramente perché sono curiosa di provare altri piatti.
Franco Sabbatini
15/04/2023
É amore a prima vista. Entrare in questa osteria rallegra la mente e il cuore. Ho mangiato bene. Il maialino era squisito. Qualche dettaglio da correggere come la temperatura del dolce, buono ma ancora troppo freddo e duro. Ripeto dettagli. Il vino. Tema secondo me scottante per quasi tutti i ristoranti. Dico solo che un pessimo vino può rovinare una buona cena mentre un buon vino può salvare una cena poco riuscita. Per questo raccomando la massima attenzione al vino. Conclusioni. Bellissima l' osteria, buono il cibo, giudizio sul vino sospeso ma forse era solo una bottiglia non perfetta. Succede. Semplice e corretto il servizio. Prezzi onesti. Non vedo l' ora di tornare.
Nicolo' Barontini
10/10/2022
Osteria storica di Pesaro, un locale giusto per un pranzo in compagnia con prodotti tipici Marchigiani. Prezzo corretto, 35 a coppia con un antipasto, un primo, acqua vino e caffè!
Carolina Cafiero
14/07/2021
Osteria pesarese dall’allure mediavale, all’intero le pareti sono affrescate e si possono osservare delle rovine, è presente anche un gradevole pergolato esterno. I piatta presenti in meno sono i tipi marchigiani, risultano goderecci e gustosi. Noi abbiamo assaggiato le tagliatelle al ragù e gli strozza preti alla guercia (amatriciana). Il servizio è stato cortese. Se passate da Pesaro ed avete appetito una sosta qui è consigliata!
Angela Tringali
15/01/2023
Se vieni a Pesaro è una tappa consigliata. Si mangiano molti piatti della tradizione. Tutti sempre molto buoni. Nei periodi più caldi è allestito un gazebo all'esterno decisamente godibile. Gli interni invece sono un po piccoli. I prezzi veramente economici. Da non perdere la torta della nonna ed i ravioli di ricotta
Roberto Pergolini
14/11/2019
Trovato per caso smanettando su internet, devo dire che mi sono trovato benissimo... Fidatevi se siete in zona Pesaro merita assolutamente una visita. Prezzi nella norma ho preso crostini misti, un primo molto buono gnocchi al vino rosso e gorgonzola un quarto di rosso acqua pagato 20 euro. Complimenti!!! La prossima volta mi sa che è d'obbligo assaggiare i ravioli.
Angela D'Alcamo
15/08/2022
Pranzo di Ferragosto in famiglia. Posto molto carino in centro a Pesaro. Il cibo ottimo a prezzi più che onesti. Servizio cortese. I tortelli ai carciofi (piatto del giorno) erano davvero spettacolari. Abbiamo preso: tortelloni, gnocchi di bacco, tagliatelle al ragù, zuppa ceci e vongole, tagliata di manzo, salumi e formaggi con piadina marchigiana e crostini. Tutto ottimo!
SERGIO DI Modugno
02/01/2023
Ottimo sia per quanto riguarda la cucina,sia per il servizio. Consigliattissimo 👏🏻👏🏻
Andrea Moretto
27/08/2022
A Pesaro ci sono diversi ristoranti in centro dove si mangia bene, ma La Guercia è forse il mio locale preferito... Adoro l'ambiente rustico e la qualità delle pietanze, il servizio è ottimo e i prezzi sono incredibilmente onesti. Gli "Strozzapreti alla Guercia" sono meravigliosi... magari ogni città avesse un ristorante così!!! Lo raccomando a tutti, però consiglio di prenotare perché è sempre molto frequentato.
Emanuela Fiorini
04/12/2021
Buona osteria,defilata nel centro storico di Pesaro. Buoni i piatti e giusto il rapporto qualità prezzo. Bello anche il locale e buono anche il servizio. Consiglio,nel fine settimana,prenotare il giorno prima.
MARIA LETIZIA Primo
28/04/2023
ottima osteria in centro a Pesaro molto caratteristica dove gustare specialita' del territorio .Ampia scelta di piatti uno piu' gustoso dell'altro vi consiglio i formaggi i primi fatti a mano le piadine .mantenete un buchino per il dolce una zuppa inglese unica o le crostate .Dosi abbondanti .proprietario gentilissimo .ottimo rapporto.qualita' prezzo.davvero onesto anche.considerate le materie prime .Vino sfuso bianco e rosso ottimo.meglio prenotare il locale non ha molti tavoli ed e' battutissimo
Giuseppe Toro
06/03/2022
Buon ristorante tipico da trattoria in centro a Pesaro dietro la piazza centrale. Abbiamo pranzato con polenta al sugo e maltagliati ceci e vongole molto buoni. Prezzi medi. Da provare. Peccato che il personale sia poco sorridente e poco comunicativo..
Giuseppe Patrinostro
25/10/2019
Tutto buonissimo, porzioni molto abbondanti e piatti gustosi. Personale cordiale e cortese, molto carina anche la location. Ci siamo trovati benissimo, sicuramente un posto da consigliare per chi vuole mangiare a Pesaro.
GIOVANNA ROSANIO
12/02/2023
Sono stata a pranzo in questa trattoria dove tutto era buonissimo, ben eseguito, espresso e con piatti genuini con ingredienti semplici e di qualità. Prezzo onesto e modico. Ci tornerò sicuramente.
Daniele corinaldesi
19/01/2018
La prima volta più di 30 anni fa,ottima osteria (dal 1908)nel cuore di Pesaro. Gnocchi al gorgonzola strepitosi,una zuppa inglese da urlo,forse la più buona che abbia mai mangiato.
Paola Bressan
13/12/2021
Luogo storico molto bello e accogliente, si mangia benissimo e attrezzati anche per i vegani come me! Lo consiglio
Fabio Lupo
24/02/2022
Primi eccellenti e particolari (come lo gnocco con vino rosso e gorgonzola), ottimo anche lo stinco di maiale. Il personale un po' "assente"
Pizza Frittura Tagliolini allo scoglio Tagliata Pesce Tortellini in brodo Antipasti Frittura di pesce Fritto Pizze Gnocchi gamberi e zucchine Tortellini Brodetto Grigliata Piadina Passatelli Uramaki Scampi kataifi Ortolana Antipasto Pizza margherita Carbonara Margherita Kebab Sandokan Scampi cotti Tortelli verdi con formaggio di fossa Pizza quattro stagioni Grigliata mista Alici marinate Krompiruša Riso cantonese Gyoza Crudità Piatto di pesce Tartare e crudi Cozze alla tarantina Mezzemaniche al granchio Yogurt Picchio pacchio Sorbetto Tagliatelle allo scoglio Biscotti Tagliatelle con i piselli Anatra pechinese Paccheri al grillo Braciole di castrato Passatelli in brodo di pesce Ravioli di pesce Spaghettone al riccio di mare Crudi e antipasti a vapore Grigliata di carne Zuppe Spaghetti vongole e cavolo rosso e bottarga Birra Frittura pesce Chitarrine al nero di seppia con bottarga e pistacchio Pizza Trilly Pizza margherita al taglio Colazioni Pizza ducato Insalatona di pesce Tagliolini scoglio Hotdog Tagliatelle sugo rosso pesce Raviolo Degustazione Sashimi Crudi Insalata di mare Crostata alla crema Ravioli verdi allo speck Tartare di vari pesci Sushi Misto fritto Ribs Margherita con salsiccia Pizza alla pala Paella Panini Scaloppine ai funghi Cous cous di pesce Tentacolo di polpo Pizza pane Pesce grigliato Antipasto di pesce Spigola grigliata Scialatielli allo scoglio Fritto di paranza Scoglio di mare Pizza rossini Pita Granita caffè con panna Involtini Ramen Cappelletti in brodo fatti a mano della casa Patatine Costata frollata Gin tonic Pizza e pesce Tortellini alla bolognese Tortelloni ripieni al mare mosso Tagliatelle ragù e piselli Cappelletti in brodo Pollo al limone Tartare di manzo Strozzapreti sugo di pesce rosso Ćevapčići con salsine Tagliatelle fagioli Maionese Ses Passatelli asciutti ai frutti di mare Spaghetti alla carbonara di pesce spada Zuppa Arrosto di tacchino ai funghi Calamari carta da forno Risotto Caffè Porchetta di tonno Patatine fritte Cioccolata calda Cappelletti al sugo di sogliola Costata con osso
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni