Sluurpy > Ristoranti a Perugia > Villa Taticchi

Recensioni di Villa Taticchi, Perugia

Fabiana Krassowski
15/07/2023
Fabiana & François Wedding 18/06/2023 La tranquillità,l'ospitalità e la bellezza di Villa Taticchi ci hanno conquistati.Un posto unico, in cui abbiamo festeggiato il nostro matrimonio.Abbiamo trascorso dei bei giorni. Ringraziamo di cuore Novello per la gestione,la cura e l'attenzione a tutto,ma proprio a tutto.Ed anche per la coordinazione della cena,del brunch,alla proposta dei musicisti,alla meravigliosa Chiesa di San Michele Arcangelo che ci ha consigliato.A Francesca,una cuoca d'eccellenza,delle ricette straordinarie.Ed una raffinata selezione di vini. Grazie a Maria Fulvia per la sua simpatia e professionalità,a Nicola una presenza piacevole e sempre disponibile,alle ragazze delle colazioni,a tutti.Grazie per aver reso questo momento unico. Villa Taticchi e La Dimora dell'Artista ce li portiamo nel cuore. Rara cordialità,gentilezza,serietà e professionalità. Da provare,non perdetevela! A presto, F&F
marco schifalacqua
19/07/2023
Villa del XIV secolo immersa nel verde .. adattissima per eventi. Proprietari gentilissimi
Daniele Subrizi
01/11/2022
Un bel pranzo di compleanno in villa da ricordare! Siamo stati il primo novembre del 2022 in occasione dei 90 anni di mio nonno a mangiare in questo splendido ristorante. La villa si nota già arrivando dalla strada e c'è un grandissimo parcheggio privato all'interno dello stabile che può ospitare tantissime auto ed è anche comodo, per chi ha problemi di mobilità, arrivare all'interno del locale dal parcheggio. Il terreno intorno alla struttura è veramente tanto ma è ben curato ed anche la struttura stessa, nonostante sia enorme e penso difficile da tenere pulita, è ben tenuta anche se ci sono alcune parti visibilmente da ristrutturare. Ci hanno fatto accomodare in una sala con tantissimi strumenti musicali all'interno e vedendo le altre sale a disposizione ho capito che ogni sala ha un tema ben specifico e la trovo una cosa fantastica. In generale la villa è molto particolare, composta da ambienti grandi con camini a vista, quadri e dipinti d'epoca. Il bagno anche è molto particolare con mattonelle dipinte in modo originale, l'unica pecca era la mancanza della carta per asciugarsi le mani una volta lavate. Il menù era stato concordato tra mia madre ed il proprietario del locale e lo abbiamo trovato molto soddisfacente. Essendoci bel tempo abbiamo iniziato facendo aperitivo nella parte esterna con le bollicine e un succo per chi gradiva quello analcolico, accompagnando il tutto con una focaccia fatta in casa condita con patate e cipolle. Successivamente ci siamo accomodati all'interno dove è stato servito l'antipasto composto da un piatto misto veramente buono e per nulla pesante nonostante ci fossero dei fritti. Oltre all'antipasto ci hanno portato anche le tagliatelle ed un brasato per poi concludere con il dolce sempre nella parte esterna dove avevamo già fatto l'aperitivo. Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti del servizio, eseguito da un cameriere più la figlia della titolare che erano molto attenti ad acqua e pane e anche a tutte le altre esigenze dei commensali. Il prezzo, già concordato in precedenza lo abbiamo trovato molto onesto. Siamo rimasti tutti molto contenti e soddisfatti del posto, del servizio e del cibo servito, sicuramente un locale da tenere in considerazione per grandi eventi.
Irene Pittola
14/05/2023
Pranzo di famiglia con menù concordato. Piatti con ingredienti di qualità. Buoni i vini.Estrema cura dei dettagli. Servizio estremamente professionale e camerieri attenti e gentili. Nonostante fosse pieno le pietanze sono state servite con regolarità,senza lunghe attese .Ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Bello il posto . Grazie al signor Novello col quale avevo preso accordi,ma soprattutto a Mariafulvia , è stata davvero super. Per me consigliatissimo.
Blackgrog grog
25/02/2023
Accoglienza e gentilezza sono due cose fondamentali quando entri in un locale...e qui veramente alta Sulla Location e sui piatti parlano le foto 5stelle strameritate.
Luciano Li
30/12/2021
Cena di Natale 2021. Posto carino anche se le strade sono un po’ dissestate e l’entrata con la macchina non è proprio comodissima. Il cibo è buono e anche abbastanza ben presentato. Il personale è gentile anche se un po’ confuso in quanto alla richiesta di dettagli su alcuni piatti non si ricordavano cosa ci fosse nei piatti. Unica pecca forse è che forse perché era Natale o forse è la norma, ma ci abbiamo messo più di 20 minuti per pagare perché inizialmente non c’era nessuno alla cassa e poi dopo per portarmi il resto ci han messo un 10 minuti buoni.
eugenio cassano
21/02/2023
Abbiamo organizzato una cena di laurea in questa incantevole villa. Tutto lo staff che ci ha accolto, è stato fin da subito molto disponibile e gentile e inoltre si è mangiato benissimo a detta di tutti i partecipanti con un prezzo davvero contenuto. La sala che ci hanno riservato è davvero suggestiva con un bellissimo camino che crea un atmosfera davvero conviviale. Torneremo al più presto!
Fabiola Belluccini
18/10/2021
Location decisamente storica e suggestiva, si tratta di una villa d'epoca molto grande e affascinante, dai mille affreschi, tanti camini, pianoforti e cimeli del periodo. Novello, il proprietario, è stata una persona deliziosa, ci ha messo subito a nostro agio, sia al nostro arrivo, che già in fase di prenotazione che è avvenuta telefonicamente. Atmosfera unica e magica di sera, tutta la villa si trasforma in qualcosa di veramente bello e misterioso. Molto spaziosa e pulita la camera, sempre in stile... Abbiamo prenotato un pacchetto di 2 notti con utilizzo della sauna, colazione e una cena degustazione che vi consigliamo di prenotare se avete l'occasione di fermarvi per 2 giorni. Colazione buona e con prodotti casarecci, cena degustazione buonissima. La villa si presta benissimo agli eventi, il Sig. Novello ci ha descritto quelli che sono a breve in programmazione ovvero 2 serate con CENA CON DELITTO ( di cui già una data sold out ) a cui spero potremmo partecipare prossimamente. Luogo adattissimo a eventi a rievocazione storica, serate musicali, cene a tema e di capodanno in quanto offre ampi spazi sia interni che esterni, dove un imponente ed ampio parco si apre di fronte allo sguardo con altalene, tavolini e amache per rilassarsi ma anche un bel percorso che dal parco costeggia il fiume Tevere fino a raggiungere una bella spiaggiola. Comunque ribadisco, aspetto da non sottovalutare, ma che anzi fa onore a questa struttura è l'ospitalità offerta in primis dalla proprietà ma anche di tutto lo staff in genere, molto cordiale e disponibile. Ci siamo sentiti come a casa. Concludendo, se avete intenzione di visitare l'Umbria, o siete anche solo di passaggio, fermatevi qui perché questo posto merita davvero.
Gabriele Giuli
30/12/2021
Bel posto, villa antica molto affascinate. Siamo capitati per caso per la consumazione di un smart box. Putroppo non abbiamo potuto visitare tutta la villa visto che c'era in programma una CENA CON DELITTO. Abbiamo mangiato bene e il personale è stato molto gentile e ed accogliente. Unico appunto da fare sistemerei meglio il parcheggio visto che c'era molto fango.
Fabio PAG
17/09/2021
Davvero impressionante! Siamo stati accolti con grande cordialità, posto davvero bello, abbiamo cenato con vere delizie per il palato. Non abbiamo trovato una nota stonata. Torneremo sia per cenare nuovamente e sia per pernottare visto che hanno dichiarato di avere stanze molto belle. Complimenti
Pizza Sushi Pesce Pizze Hamburger Sashimi Kebab Umbricelli Penne alla norcina Ravioli Antipasto Poke Tartare Cozze Carne Nighiri Fiorentina Tris di tartufo Pizza margherita Porchetta Antipasto del borgo Filetto di maiale con patè alla perugina Panino kebab Involtini primavera Tagliata Tagliere Pizza napoletana Piccione Pollo cotto alla brace Insalate Giro pizza Zuccotto Hanburger Grigliata mista Torta al tonno, pomodoro e rucola Taglierini al tartufo bianco Pacchero Pizza per celiaci Carrello dei bolliti Tempura di verdure Risotto alla pescatoriapescatora Tagliata di vitello Tagliatelle al tartufo Gelato Parmigiana Peperone crusco Gricia Pasta Torta al testo Bologna Spaghetti cacio e pepe Apericena Scamorza al tartufo Pici cacio e pepe Cheesburger Involtini di pesce Tacos Pasta al sugo Tartufo bianco Umbricelli guanciale e scaglie di pecorino Arrosto vitello Umbricelli tartufo e porcini Cornetti e pane Fettuccine Cinghiale Dolcetti Bistecca e carciofi fritti Spaghetti al pugno chiuso Salsiccia lucana alla griglia Norcina Fave Torta al testo con prosciutto Cous cous Maritozzo Fettuccine spazzacamino Panettoni Galletto piccante Nigiri Maritozzi al pistacchio Riso Vaschetta di pollo Gnochetti Vermicelli con salsiccia Umbricelli al tartufo Panettone Faraona Spaghetti di riso con gamberi verdure Pollo Linguine all' astice Ossobuco Torta Udon con verdure Panino kebab e burek Pizza delizia Struffoli Tagliolini con astice Sonora Maritozzo con la panna Piadina kebab Panna cotta Tagliatelle con porcini Tataki Bronte Pizza würstel e patatine Pollo piccante Cupcake Antipasti Risotto tartufo Piatto vegetariano Gli hamburger Maltagliati al ragù bianco Torta al formaggio farcita La insalata norcia Funchi porcini Tortellini Antipasto tutto il cucuzzaro Arrosticini Pizza ti speck la zucca Delizia al limone Frittura di mare Carbonara Coppa alaska Pizza contadina Insalata cupa cupa Pizzone Spaghetti di soia con gamberi e verdure Filetto al pepe verde Sfiziosa Antipasto di pesce Shirataki Risotto agli scampi Cocktails Pizza perugina Panino Tosto di verdura Manzo Fettuccine al ragù bianco Scottadito di agnello Tagliatelle al pomodoro Gnocchetti Pizza cucuzzaro Panini Maccheroncini canapa Börek Cornetto al miele Frittura calamari e gamberi Fegatelli Tagliatelle Pizza reginella Fritto pesce Maccheroncini con peperone cisco e cacio ricotta Maltagliati Tortellini in brodo Tempura Pollo arrosto Pizza SICILIANA alla ANGELICA
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni