Sluurpy > Ristoranti a Perugia > Da Cesarino

Recensioni di Da Cesarino, Perugia

Matteo Manera
20/11/2022
Il proprietario del ristorante ci ha accolto nonostante fosse praticamente l’orario di chiusura, permettendoci così di gustare un pranzo a base di tipici piatti umbri: priori ricotta e spinaci e umbricelli alla contadina, entrambi deliziosi e con porzioni molto abbondanti (da scarpetta!) Staff gentilissimo e attento, specialmente il ragazzo giovane in sala. Spesa onestissima nonostante la posizione del locale.
Rosario Stancati
07/05/2023
Per me un " Ristorante Storico" da oltre cinquanta anni! Palmiero, Ottimo Anfitrione & Gurmet.....sulle orme del suo Maestro l'indimenticabile Cesarino! Per Me una " tappa obbligatoria" tutte le volte che torno a Perugia Alta!
Emma
02/04/2023
Come sempre un successo garantito. Antipasti ottimi e abbondanti della tradizione umbra... con una vista unica nel suo genere che nessun posto a Perugia può offrire!
Daniela Mattioli
27/06/2021
Ottimo ristorante piatti della tradizione Umbria cucinati in modo esemplare.. in cornice stupenda in piazza 4 novembre
Fabiola Dessi
12/11/2019
La garanzia di mangiare cibo fi ottima qualità. Prezzo adeguato
Giangiacomo Vigorita
16/08/2022
Ristorante tipico in bellissima posizione. Tavoli esterni vista fontana. Consigliati i rigatoni estivi e l'agnello scottadito. Prezzi onesti. Servizio un po' distratto
Ivan Luigi Fristachi
21/03/2023
Il trionfo della semplicità. Volete mangiare umbro? Siete nel posto giusto
Ludovico C
21/09/2022
Secondo me è un posto magico: vecchio ristorante con i piatti firmati con il nome del ristorante, cucina umbra buonissima, buona scelta di vini e vista stupenda. Personalmente è nella mia lista “grandi mangiate”.
Francesco Fucelli
09/06/2021
Ristorante storico per i perugini, già la sua posizione nella magnifica cornice di Piazza IV Novembre vale tutte le stelle, se a questo aggiungiamo una cucina tipica e tradizionale del territorio, fatta ancora alla vecchia maniera con prodotti genuini e sempre di stagione, non si può non dare il massimo dei voti. Molto caratteristico anche Palmiero il proprietario con la sua aria burbera e scontrosa sa sempre consigliare il miglior prodotto ai clienti. Consiglio l'antipasto con prosciutto affettato a mano, crostini con patè di fegatini o con mozzarella e prosciutto, le focacce con cipolla o ripiene con rucola e mozzarella, ma anche le patatine "chips" fatte in casa come una volta. Con i primi non si sbaglia mai, dai primi al tartufo a quelli con sughi tradizionali. Carni di ottima scelta, ogni volta ho l'imbarazzo della scelta fra il pollo alla diavola o lo scottadito di agnello oppure una bella bistecca o un'ottima tagliata di vitello, particolarmente buono il piccione allevato direttamente dal contadino. Fra i dolci consiglio di provare il "satellite" dell'Accademia.
Andrea Duranti
19/04/2022
Antipasti eccellenti Primi di pasta fresca molto buoni e carni di prima scelta. Dolci top zuppa inglese e tiramisù. Scelta notevole dei vini.
Maria Chiara
18/10/2021
Ottima cucina perugina, prezzi onesti (un antipasto, un primo, un secondo, dolce, vino e acqua 53€ in due). Da provare il Torello alla Perugina e il gelato alla crema fatto in casa: consigliato
Pizza Sushi Pesce Pizze Hamburger Sashimi Kebab Umbricelli Penne alla norcina Ravioli Antipasto Poke Tartare Cozze Carne Nighiri Fiorentina Tris di tartufo Pizza margherita Porchetta Antipasto del borgo Filetto di maiale con patè alla perugina Panino kebab Involtini primavera Tagliata Tagliere Pizza napoletana Piccione Pollo cotto alla brace Insalate Giro pizza Zuccotto Hanburger Grigliata mista Torta al tonno, pomodoro e rucola Taglierini al tartufo bianco Pacchero Pizza per celiaci Carrello dei bolliti Tempura di verdure Risotto alla pescatoriapescatora Tagliata di vitello Tagliatelle al tartufo Gelato Parmigiana Peperone crusco Gricia Pasta Torta al testo Bologna Spaghetti cacio e pepe Apericena Scamorza al tartufo Pici cacio e pepe Cheesburger Involtini di pesce Tacos Pasta al sugo Tartufo bianco Umbricelli guanciale e scaglie di pecorino Arrosto vitello Umbricelli tartufo e porcini Cornetti e pane Fettuccine Cinghiale Dolcetti Bistecca e carciofi fritti Spaghetti al pugno chiuso Salsiccia lucana alla griglia Norcina Fave Torta al testo con prosciutto Cous cous Maritozzo Fettuccine spazzacamino Panettoni Galletto piccante Nigiri Maritozzi al pistacchio Riso Vaschetta di pollo Gnochetti Vermicelli con salsiccia Umbricelli al tartufo Panettone Faraona Spaghetti di riso con gamberi verdure Pollo Linguine all' astice Ossobuco Torta Udon con verdure Panino kebab e burek Pizza delizia Struffoli Tagliolini con astice Sonora Maritozzo con la panna Piadina kebab Panna cotta Tagliatelle con porcini Tataki Bronte Pizza würstel e patatine Pollo piccante Cupcake Antipasti Risotto tartufo Piatto vegetariano Gli hamburger Maltagliati al ragù bianco Torta al formaggio farcita La insalata norcia Funchi porcini Tortellini Antipasto tutto il cucuzzaro Arrosticini Pizza ti speck la zucca Delizia al limone Frittura di mare Carbonara Coppa alaska Pizza contadina Insalata cupa cupa Pizzone Spaghetti di soia con gamberi e verdure Filetto al pepe verde Sfiziosa Antipasto di pesce Shirataki Risotto agli scampi Cocktails Pizza perugina Panino Tosto di verdura Manzo Fettuccine al ragù bianco Scottadito di agnello Tagliatelle al pomodoro Gnocchetti Pizza cucuzzaro Panini Maccheroncini canapa Börek Cornetto al miele Frittura calamari e gamberi Fegatelli Tagliatelle Pizza reginella Fritto pesce Maccheroncini con peperone cisco e cacio ricotta Maltagliati Tortellini in brodo Tempura Pollo arrosto Pizza SICILIANA alla ANGELICA
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni